Teleromagna

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Teleromagna
StatoItalia Italia
LinguaItaliano
TipoGeneralista
SloganIl tuo mondo in primo piano
EditoreGruppo Pubblisole
Diffusione
Terrestre

RL Emilia Romagna 1
Teleromagna (Emilia-Romagna, eccetto provincia di Piacenza, e Firenzuola)
DVB-T - FTA
Canale 14 HD

Tbl
TELEROMAGNA (provincia di Belluno)
DVB-T - FTA
Canale 84 SD

Teleromagna è un’emittente televisiva con sedi a Cesena, Forlì, Rimini e Ravenna. Fondata nel 1974 da Annibale Persiani, è una delle prime televisioni private sorte in Italia.

Nel 2004 viene rilevata da Pubblisole spa, una società che racchiude un pool delle principali realtà economiche del territorio romagnolo, che rilancia l’emittente affiancando all'attività editoriale quella della comunicazione.

Teleromagna trasmette principalmente programmi di informazione locale in diretta, attualità, sport, intrattenimento, politica ed economia con format di punta come Pianeta Bianconero, A Tutta Bici, Panorama Basket, Cartellino Giallo, Degni di Nota, Talk24 e Fischio Finale.

Nel 2016 Teleromagna crea il portale d’informazione TR24.it e nel 2017 lancia il nuovo canale all-news TR24 dopo aver acquisito l’LCN 11. Attualità, cronaca, sport, politica ed economia di tutte le principali città del territorio h24.

Nel 2022, con l’avvento del digitale terrestre di seconda generazione, Teleromagna è visibile con l’LCN 14 in tutta la regione Emilia Romagna e con l’LCN 84 nella provincia di Belluno.

Il canale all-news TR24 prosegue invece la sua programmazione sull’LCN 78 visibile in tutta l’Emilia Romagna.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]