Still Swingin'

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Still Swingin'
singolo discografico
Screenshot tratto dal videoclip del brano
ArtistaPapa Roach
Pubblicazione24 giugno 2012
Durata3:24
Album di provenienzaThe Connection
GenereNu metal
Rap metal
Rock elettronico
EtichettaEleven Seven Music
Papa Roach - cronologia
Singolo precedente
(2011)
Singolo successivo
(2012)

Still Swingin' è una canzone del gruppo statunitense Papa Roach, estratto come primo singolo dall'album The Connection. Il singolo è stato apprezzato dai fan della band, per il ritorno ai bridge rappati, senza dimenticare le influenze hard rock e elettroniche che si sono unite tra loro durante gli anni, a dimostrazione del significato dell'album.

Contesto[modifica | modifica wikitesto]

In un'intervista rilasciata a Loudwire,[1] Jacoby Shaddix, alla domanda "Cosa devono aspettarsi i fan dal nuovo singolo, Still Swingin'? Voi non siete mai stati di quelli che evitano dal problema di farcela nella musica e nella vita. Quanto è importante per voi come dichiarazione questa canzone a questo punto della vostra carriera?", ha affermato:

«È una delle affermazioni più importanti per la band. Penso che dica molto sui P-Roach. parla della mia vita personale, i miei alti e bassi e cos'ho vissuto e sono un f*****o sopravvissuto, amico. Sono un combattente. Penso sia accettare una sfida e voglio sempre superarla e non abbandono senza combattere. E P-Roach, noi siamo una band a cui non importa cosa stiamo fottendo, noi prevarremo. Penso lo abbiamo imparato dai nostri primi anni in cui eravamo una rock and roll band, quando ogni etichetta ci diceva "No, no, no, no", noi rispondevamo "Fottetevi, noi continueremo a farlo". Ci ha portato fin dove siamo ora e noi abbiamo mantenuto quello spirito energico, quello spirito guerriero, quello spirito combattente. E credo è una grande affermazione dire questo come nostro primo singolo in questo album. Ha la giusta energia e il giusto messaggio.»

Video[modifica | modifica wikitesto]

Il video mostra la band che suona la canzone sul tetto di un palazzo, mentre scorrono scene di zombie che seminano il terrore in una New York ormai deserta. L'idea per il video è stata proposta dal figlio di Shaddix.

Formazione[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Chad Childers, Papa Roach's Jacoby Shaddix Discusses Uproar Festival and Making 'The Connection', su loudwire.com, Loudwire, 10 agosto 2012. URL consultato il 2 giugno 2014.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]