Star Wars Jedi Knight II: Jedi Outcast: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m rimosso wikilink a pagina cancellata
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: aggiungo parametro "origine" (v. richiesta)
Riga 3: Riga 3:
|immagine=Jedi Outcast Screenshot.jpg
|immagine=Jedi Outcast Screenshot.jpg
|didascalia=Immagine del gioco
|didascalia=Immagine del gioco
|origine=USA
|sviluppo=[[Raven Software]]
|sviluppo=[[Raven Software]]
|pubblicazione=[[LucasArts]]
|pubblicazione=[[LucasArts]]

Versione delle 22:49, 14 dic 2018

Star Wars: Jedi Knight II: Jedi Outcast
videogioco
Immagine del gioco
PiattaformaMicrosoft Windows, Linux, Mac OS, macOS, Xbox, GameCube
Data di pubblicazione2002 Xbox
2002 Windows
GenereSparatutto in prima persona
TemaGuerre stellari
OrigineStati Uniti
SviluppoRaven Software
PubblicazioneLucasArts
Modalità di giocoSingolo, Multigiocatore
Periferiche di inputtastiera e mouse
Motore graficoid Tech 3
Supporto1 CD-ROM
Distribuzione digitaleMac App Store, Steam
Requisiti di sistemaPentium 200 MHz, 64 MB RAM,
Scheda grafica compatibile OpenGL 1.4

Star Wars: Jedi Knight II: Jedi Outcast è un videogioco ambientato nell'universo espanso di Guerre stellari, distribuito nell'anno 2002. È stato sviluppato da Raven Software, pubblicato e distribuito da LucasArts in Nord America e da Activision nel resto del mondo. È disponibile su Microsoft Windows, Apple Macintosh, Nintendo GameCube e Xbox. Il motore grafico utilizzato è quello di Quake III Arena. Il seguito di questo gioco è Star Wars: Jedi Knight: Jedi Academy.

In seguito alla dichiarata chiusura ufficiale della casa di distribuzione LucasArts avvenuta nel 2013, il codice sorgente di Jedi Outcast, come quello di Jedi Academy è stato pubblicato dalla software house di produzione su SourceForge.

A seguito di quest'avvenimento, alcuni sviluppatori indipendenti hanno iniziato il porting del titolo per la piattaforma Linux[senza fonte]

Trama

Il gioco prende posto qualche anno dopo la fine di Star Wars Dark Forces II: Mysteries of the Sith, che era un'espansione di Star Wars: Jedi Knight: Dark Forces II, che a sua volta era il seguito di Star Wars: Dark Forces. Come i suoi predecessori il gioco è basato su Kyle Katarn. Da quando ha rischiato di cedere al Lato Oscuro, Kyle ha abbandonato la sua spada laser e la Forza. Lavora per la Repubblica insieme alla sua compagna/amante Jan Ors. Durante una missione particolare sul sistema Artus, Jan viene rapita da un potente Jedi Oscuro, Desann e dalla sua allieva Tavion. Kyle si avvia verso la Valle dei Jedi per recuperare la sua connessione alla Forza e in seguito va su Yavin IV per riprendere la sua spada laser da Luke Skywalker. Dopo aver investigato, Kyle scopre di essere stato ingannato e che Desann lo aveva seguito alla Valle, per raccogliere l'energia della Forza e infonderla nei suoi soldati, trasformandoli in Reborn: i Rinati. Desann pianifica di invadere il Tempio Jedi di Yavin IV e di riformare l'Impero Galattico. Attraverso i suoi sforzi Kyle riesce a impedire l'invasione e ad uccidere Desann. Si riunisce con Jan, che pensava che fosse morta, e Kyle decide di essere pronto ad affrontare un serio addestramento da Jedi, decidendo di mantenere la sua spada laser.

Personaggi principali

Luoghi

Voci dei personaggi

Collegamenti esterni