Il segreto (soap opera): differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
→‎Puntate del Segreto: qualche correzione e spaziatura
Riga 149: Riga 149:


== Puntate del Segreto ==
== Puntate del Segreto ==
'''Puntata 174-'''Pepa arriva da Donna Francisca e l'accusa di aver cercato di farla impazzire assumendo Matilde e che è stata stesso lei ad ucciderla per far cadere la colpa sulla levatrice.La Montenegro non smentirà il fatto ma non lo ammetterà.Pardo andrà a fare visita a Juan e gli dirà che se non gli restituirà tutti i soldi succederà qualcosa di male a lui o alla sua famiglia.Pedro vuole crescere di statura in vista della sua partenza per le Isole Chafarinas e assumerà dei farmaci e farà degli strani esercizi.I Mirañar in seguito si renderanno conto che se loro andranno via dovranno chiudere l'emporio.Francisca racconta a Trìstàn quello che gli ha detto la levatrice e dice al figlio che la donna ha detto che prima o poi si sposerà con lui,il capitano ha una faccia compiaciuta.Olmo e Donna Agueda discutono del fatto che secondo la donna lui non deve più vedere Soledad ma l'uomo dice di essere profondamente innamorato di Soledad.Hipòlito andrà da Mariana dicendogli che siccome a breve dovrà partire ha deciso di fargli un regalo e la ragazza rimane sorpresa per il gesto ma triste per la sua partenza.Alfonso e Raimundo faranno venire alla locanda un uomo che dice do aver visto Severiano baciarsi con un'altra donna che si rivelerà essere Emilia stessa.Flora dirà a Pepa che deve accettare la morte del figlio e deve fare di tutto per riconquistare Trìstàn,la levatrice sembra essere d'accordo.Olmo e Soledad si daranno il loro primo bacio come coppia.In seguito Donna Francisca dirà a sua figlia che si deve spingere oltre concedendosi all'uomo.Mauricio infine apparirà da un sottopassaggio segreto nell'ufficio di Francisca.
'''Puntata 174-''' Pepa arriva da Donna Francisca e l'accusa di aver cercato di farla impazzire assumendo Matilde e che è stata stesso lei ad ucciderla per far cadere la colpa sulla levatrice. La Montenegro non smentirà il fatto ma non lo ammetterà. Pardo andrà a fare visita a Juan e gli dirà che se non gli restituirà tutti i soldi succederà qualcosa di male a lui o alla sua famiglia. Pedro vuole crescere di statura in vista della sua partenza per le Isole Chafarinas e assumerà dei farmaci e farà degli strani esercizi. I Mirañar in seguito si renderanno conto che se loro andranno via dovranno chiudere l'emporio. Francisca racconta a Trìstàn quello che gli ha detto la levatrice e dice al figlio che la donna ha detto che prima o poi si sposerà con lui, il capitano ha una faccia compiaciuta. Olmo e Donna Agueda discutono del fatto che secondo la donna lui non deve più vedere Soledad ma l'uomo dice di essere profondamente innamorato di Soledad. Hipòlito andrà da Mariana dicendogli che siccome a breve dovrà partire ha deciso di fargli un regalo e la ragazza rimane sorpresa per il gesto ma triste per la sua partenza. Alfonso e Raimundo faranno venire alla locanda un uomo che dice di aver visto Severiano baciarsi con un'altra donna che si rivelerà essere Emilia stessa. Flora dirà a Pepa che deve accettare la morte del figlio e deve fare di tutto per riconquistare Trìstàn, la levatrice sembra essere d'accordo. Olmo e Soledad si daranno il loro primo bacio come coppia. In seguito Donna Francisca dirà a sua figlia che si deve spingere oltre concedendosi all'uomo. Mauricio infine apparirà da un sottopassaggio segreto nell'ufficio di Francisca.


'''Puntata 175-176-'''Mauricio in realtà è stato mandato da Donna Francisca ha vedere l'operato di Olmo e il capomastro ha scoperto che l'uomo vive con una donna che si chiama Agueda e secondo lui è lei l'artefice dei problemi dei Montenegro.Juan dice a Severiano come mai l'uomo da quando hanno problemi con Pardo sia sparito e lui dice di non preoccuparsi e che fra poco lascerà Puente Viejo e andrà in Argentina ma non con Emilia,infatti lui vuole solamente usarla per fargli pagare i biglietti e poi la lascierà.Soledad dice a sua madre che si concederà a Olmo.Pedro non è riuscito nel suo intento di crescere d'altezza e sarà costretto ad utilizzare dei rialzi.Hipòlito dice che rimarrà in paese e gestirà lui l'emporio per l'assenza dei genitori che si trasferiranno nelle isole.Raimundo parla con Don Anselmo e i due parlano del fatto che il governo spagnolo sta reclutando più uomini possibile per il servizio militare.Infatti anche a Ramiro gli è arrivata la lettera e quindi dovrà partire per arruolarsi e non dirà nulla alla sua famiglia.Emilia parlerà con Severiano che gli dirà che lui vuole partire per l'Argentina con lei ma hanno bisogno dei soldi del padre.Emilia chiederà i soldi al padre che prima tentennerà ma poi accetterà l'offerta della figlia.Di seguito Emilia lo dirà a Pepa.Pepa infatti aiutata da Flora è riuscita finalmente a voltare pagina e vuole ricucire il rapporto con Trìstàn e decide di recarsi alla tenuta ma quando arriverà lì vedrà il suo ex fidanzato baciarsi con Gregoria e questo la farà andare via ma Flora gli dirà di lottare per l'amore della sua vita e lei accetterà.Juan dice ad Alfonso che Severiano sta soltanto usando Emilia per partire per l'Argentina ma poi l'abbandonerà questo farà arrabbiare l'uomo.Soledad decide alla fine di non concedersi a Olmo e l'uomo capirà la scelta della Castro.Sebastiàn litigherà fortemente con Trìstàn che vuole in tutti i modi chiudere la conserviera ma l'Ulloa dirà di aspettare ancora un .Ramiro dirà a sua sorella Mariana che deve partire per fare il militare e la sorella gli dirà di non farlo ma l'uomo non accetterà nessun tipo di moina e chiederà alla sorella di non dirlo al resto della famiglia.Juan va da Pardo e gli dirà che non ha i soldi per pagarlo e che per restituire il debito lavorerà per lui in qualche losco affare e l'uomo accetterà.Gregoria si è resa conto che Trìstàn non la ama e nutre solo simpatia per lei,la donna quindi scaricherà la sua frustrazione su Pepa che vorrà farsi aiutare dal medico per recuperare i suoi pazienti ma la donna glielo impedirà.Olmo e Agueda cominceranno a dubitare di Mauricio.Alfonso ha in mente un piano per far rivelare Severiano per quello che e l'Ulloa aiuterà Alfonso.Don Anselmo scopre che Pedro porta i rialzi e lo mette in ridicolo davanti al paese intero.Il piano di Alfonso funziona e Severiano ci casca alla grande e dimostra ad Emilia che lui non la ama e la stava solo usando.
'''Puntata 175-176-'''Mauricio in realtà è stato mandato da Donna Francisca a vedere l'operato di Olmo e il capomastro ha scoperto che l'uomo vive con una donna che si chiama Agueda e secondo lui è lei l'artefice dei problemi dei Montenegro. Juan dice a Severiano come mai l'uomo da quando hanno problemi con Pardo sia sparito e lui dice di non preoccuparsi e che fra poco lascerà Puente Viejo e andrà in Argentina ma non con Emilia, infatti lui vuole solamente usarla per fargli pagare i biglietti e poi la lascierà. Soledad dice a sua madre che si concederà a Olmo. Pedro non è riuscito nel suo intento di crescere d'altezza e sarà costretto ad utilizzare dei rialzi. Hipòlito dice che rimarrà in paese e gestirà lui l'emporio per l'assenza dei genitori che si trasferiranno nelle isole. Raimundo parla con Don Anselmo e i due parlano del fatto che il governo spagnolo sta reclutando più uomini possibile per il servizio militare. Infatti anche a Ramiro è arrivata la lettera e quindi dovrà partire per arruolarsi e non dirà nulla alla sua famiglia. Emilia parlerà con Severiano che gli dirà che lui vuole partire per l'Argentina con lei ma hanno bisogno dei soldi del padre. Emilia chiederà i soldi al padre che prima tentennerà ma poi accetterà l'offerta della figlia. Di seguito Emilia lo dirà a Pepa. Pepa infatti aiutata da Flora è riuscita finalmente a voltare pagina e vuole ricucire il rapporto con Trìstàn e decide di recarsi alla tenuta ma quando arriverà lì vedrà il suo ex fidanzato baciarsi con Gregoria e questo la farà andare via ma Flora le dirà di lottare per l'amore della sua vita e lei accetterà. Juan dice ad Alfonso che Severiano sta soltanto usando Emilia per partire per l'Argentina ma poi l'abbandonerà questo farà arrabbiare l'uomo. Soledad decide alla fine di non concedersi a Olmo e l'uomo capirà la scelta della Castro. Sebastiàn litigherà fortemente con Trìstàn che vuole in tutti i modi chiudere la conserviera ma l'Ulloa dirà di aspettare ancora un po'. Ramiro dirà a sua sorella Mariana che deve partire per fare il militare e la sorella gli dirà di non farlo ma l'uomo non accetterà nessun tipo di moina e chiederà alla sorella di non dirlo al resto della famiglia. Juan va da Pardo e gli dirà che non ha i soldi per pagarlo e che per restituire il debito lavorerà per lui in qualche losco affare e l'uomo accetterà. Gregoria si è resa conto che Trìstàn non la ama e nutre solo simpatia per lei, la donna quindi scaricherà la sua frustrazione su Pepa che vorrà farsi aiutare dal medico per recuperare i suoi pazienti ma la donna glielo impedirà. Olmo e Agueda cominceranno a dubitare di Mauricio. Alfonso ha in mente un piano per far rivelare Severiano per quello che e l'Ulloa aiuterà Alfonso. Don Anselmo scopre che Pedro porta i rialzi e lo mette in ridicolo davanti al paese intero. Il piano di Alfonso funziona e Severiano ci casca alla grande e dimostra ad Emilia che lui non la ama e la stava solo usando.


'''Puntata 177-'''Gregoria dice a Pepa che secondo lei non può esercitare la professione di ostetrica a causa dei suoi prolemi psicologici,interviene però Trìstàn in favore di Pepa e questo spiazza la dottoressa.I cittadini di Puente Viejo decidono di fare un regalo a Pedro che rimane commosso da tanta bontà del paese così come Dolores.Emilia manderà via Severiano ma l'uomo cercherà di fargli cambiare idea senza successo ed infine Raimundo darà un pugno al Bello.Alfonso ora è in pensiero per Emilia che starà soffrendo moltissimo e si assume la responsabilità di tutti i suoi mali ma Mariana prova a convincerlo che in realta non è così.Soledad è arrabbiata con se stessa per non essersi concessa a Olmo ma prima Trìstàn e dopo Francisca gli dicono di non preoccuparsi.Emilia non riesce a capire come abbia fatto Severiano ha ingannarla e Raimundo e Pepa provano a calmarla.Pedro dice a sua moglie Dolores che non vuole partire da Puente Viejo ma la moglie dice di no e in seguito gli dice che devono organizzare una festa d'addio alla tenuta.Sebastiàn continua a pensare che la conserviera può continuare a funzionare ma Trìstàn dice che non lo riconosce più e mette in discussione la sua amicizia.Agueda vuole incontrare Pepa e Olmo gli dice che oggi stesso andranno in paese ad incontrarla.Juan dice a sua sorella Mariana che per risanare il debito sta lavorando per Pardo,lo stesso Pardo arriva a casa di Juan e gli dice che ha pronto un lavoretto per lui.Pepa va da Trìstàn e gli dice che per mettere tutto alle spalle devono finire di fare il funerale a Martìn.Infine Gregoria va da Francisca e dice a questa ultima che non capisce come mai Trìstàn assecondi Pepa e Francisca gli dice che l'aiuterà a sedurre il suo figlio.
'''Puntata 177-'''Gregoria dice a Pepa che secondo lei non può esercitare la professione di ostetrica a causa dei suoi prolemi psicologici,interviene però Trìstàn in favore di Pepa e questo spiazza la dottoressa.I cittadini di Puente Viejo decidono di fare un regalo a Pedro che rimane commosso da tanta bontà del paese così come Dolores.Emilia manderà via Severiano ma l'uomo cercherà di fargli cambiare idea senza successo ed infine Raimundo darà un pugno al Bello.Alfonso ora è in pensiero per Emilia che starà soffrendo moltissimo e si assume la responsabilità di tutti i suoi mali ma Mariana prova a convincerlo che in realta non è così.Soledad è arrabbiata con se stessa per non essersi concessa a Olmo ma prima Trìstàn e dopo Francisca gli dicono di non preoccuparsi.Emilia non riesce a capire come abbia fatto Severiano ha ingannarla e Raimundo e Pepa provano a calmarla.Pedro dice a sua moglie Dolores che non vuole partire da Puente Viejo ma la moglie dice di no e in seguito gli dice che devono organizzare una festa d'addio alla tenuta.Sebastiàn continua a pensare che la conserviera può continuare a funzionare ma Trìstàn dice che non lo riconosce più e mette in discussione la sua amicizia.Agueda vuole incontrare Pepa e Olmo gli dice che oggi stesso andranno in paese ad incontrarla.Juan dice a sua sorella Mariana che per risanare il debito sta lavorando per Pardo,lo stesso Pardo arriva a casa di Juan e gli dice che ha pronto un lavoretto per lui.Pepa va da Trìstàn e gli dice che per mettere tutto alle spalle devono finire di fare il funerale a Martìn.Infine Gregoria va da Francisca e dice a questa ultima che non capisce come mai Trìstàn assecondi Pepa e Francisca gli dice che l'aiuterà a sedurre il suo figlio.

Versione delle 22:40, 23 gen 2014

Immagine tratta dalla sigla italiana
PaeseSpagna
Anno
Generetelenovela
Stagioni3+
Episodi740+ (1ª-3ª stagione)
Durata50 min (puntata)
Crediti
IdeatoreAurora Guerra
Interpreti e personaggi
Prima visione

Il segreto è una telenovela spagnola del 2011, in onda su Antena 3 dal 23 febbraio 2011[1].

In Italia, la prima stagione viene trasmessa su Canale 5 dal 10 giugno 2013[2] riscuotendo un grande successo. La telenovela è stata riconfermata nel pomeriggio autunnale grazie ad una media di 2 milioni e mezzo di telespettatori quotidiani e circa il 23% di share. Il 18 novembre 2013 la serie riesce a battere la soap CentoVetrine. La soap attualmente è in onda dal Lunedi al Venerdì dalle 16:00 alle 16:50 e la Domenica in prima serata dalle 21:10 a 00:00 con tre puntate inedite. Dal 9 dicembre 2013 la telenovela viene replicata dal Lunedì alla Domenica dalle 19:40 alle 20:40 su Rete 4, nonostante continuino ad andare in onda gli episodi inediti su Canale 5.

La sigla della telenovela è una versione strumentale della canzone Have You Ever Really Loved a Woman? di Bryan Adams.

Trama

1896. La giovane Pepa Aguirre rimane incinta del suo padrone Carlos Castro, sposato con Elvira Castro. Sia Pepa che Elvira partoriscono lo stesso giorno, ma il bambino di quest'ultima purtroppo nasce morto e ordina a Carlos di rapire il figlio di Pepa. Lei tenta più volte di riprendersi il piccolo corrompendo una cameriera ma presa in fallo col bambino viene picchiata a morte. Poco tempo dopo torna alla villa dei Castro dove c'è in corso un incendio. Ospite alla villa c'era Angustias, la moglie del fratellastro di Carlos (Tristan) la quale aveva il malsano desiderio, accentuato da disturbi mentali, di dare un figlio al marito appena partito per la guerra. Sarà lei a appiccare l'incendio, rubando il bambino e spacciandolo per suo figlio. Sei anni dopo Pepa, convinta che il figlio sia morto, è diventata levatrice e trova lavoro nel villaggio rurale di Puente Viejo, presso la ricca Francisca Montenegro. Nella villa dei Montenegro non tutti apprezzano Pepa, come Angustias e la sua amica Felisa che tentano di eliminarla più volte. Pepa trova ospitalità alla locanda di Raimundo e fa amicizia con sua figlia Emilia. Grazie a tre nei scopre che il piccolo Martin, finto nipote di Francisca, è in realtà suo figlio. Sia Tristán che Pepa provano amore fra di loro e vivono una storia segreta che viene ostacolata da Angustias. Felisa, per fare in modo che Pepa se ne vada, uccide il figlio neonato di Tristán e Angustias e Pepa viene rinchiusa ingiustamente in carcere. Successivamente Angustias si ucciderà. Alla fine Pepa viene scagionata e Don Alberto (nuovo medico del paese) le chiede di sposarlo. Inizialmente Pepa, sia perché non ama il ragazzo, sia perché sa che l'amica Emilia è innamorata di lui, dice di no. Il dottore però non si arrende e le fa un'altra proposta, dicendole che l'avrebbe aiutata a riprendersi suo figlio, trovando cosi il consenso di Pepa. Ritrovato l'amore per Tristan ma per niente sicura delle sue promesse, a causa dei precedenti avuti con Carlos, Pepa è restia a cancellare il matrimonio. Alla fine si decide a farlo ma mancando solo due giorni si trova in grosse difficoltà, quindi Tristan dichiara che si presenterà al matrimonio, impedendolo. Una brutta caduta da cavallo gli impedisce di arrivare in tempo e il matrimonio viene regolarmente celebrato, anche se non verrà mai consumato per la reticenza di Pepa. Dopo la caduta, Tristan incontra il fratellastro Carlos che si rivela vivo ma sfigurato da ustioni e finge di aver perso la memoria quando invece vuole vendicarsi dei Montenegro e di Pepa, che crede l'artefice dell'incendio. Alberto nel mentre rivela la sua natura possessiva e gelosa, e ciò porterà Pepa a lasciarlo. Tristan salva Pepa che sta per essere uccisa da Carlos. Altro personaggio è Soledad, sorella di Tristan. Continuamente maltrattata dalla madre scapperà di casa e si sposerà con il ragazzo che ama e con cui è cresciuta: Juan. Il matrimonio si rivelerà difficile osteggiato da Francisca ma soprattutto dopo che Soledad perderà un bambino e la possibilità di avere altri figli. Più avanti si scoprirà che Emilia non è figlia di Raimundo, e quindi sorella di Sebastian. Il presunto padre l'aveva presa e portata con sé dopo aver investito per sbaglio, con un carro, i suo veri genitori. Dopo vari susseguirsi di eventi e la morte apparente di Martìn che invece è stato rapito da Carlos, Pepa e Tristan si sposano e aspettano un figlio.

Puntate

Stagione Puntate Prima TV Spagna Prima TV Italia
Prima stagione 381 2011-2012 2013 - in corso
Seconda stagione 285 2012-2013 inedita
Terza stagione 190 2013 - in corso inedita

Personaggi e interpreti

Lo stesso argomento in dettaglio: Personaggi de Il segreto (telenovela 2011) .

Castro - Montenegro

  • Pepa Aguirre (stagione 1), interpretata da Megan Montaner, doppiata da Benedetta Degli Innocenti. Giovane levatrice arriverà a Puente Vejo per lavorare presso Donna Francisca. Farà amicizia con Emilia Ulloa e con il padre Raimundo.
  • Trìstàn Castro (stagione 1), interpretato da Álex Gadea, doppiato da Gabriele Sabatini. Comandante di guerra, ama sin dall'inizio la giovane levatrice. È sposato con la moglie Angustias e ama molto il figlio Martìn che crede suo.
  • Francisca Montenegro (stagione 1), interpretata da María Bouzas, doppiata da Angiola Baggi. Ricca Imprenditrice ebbe una storia piena di passione con il rivale Don Raimundo. Ama la lettura e non si fa scrupoli per le varie malefatte commesse.
  • Soledad Castro (stagione 1), interpretata da Alejandra Onieva, doppiata da Emanuela Damasio. Figlia di Francisca e sorella minore di Tristàn, ama Juan e fuggirà di casa e si sposerà con lui crederà di essere finalmente al sicuro dalla madre, ma nessuno è al sicuro da Francisca Montenegro.
  • Carlos Castro (Stagione 1), interpretato nella prima puntata da Pau Durà, in seguito da Pedro Pablo Isla doppiato da Enrico Di Troia. Anni prima del'arrivo della levatrice a Puente Viejo Carlos la fece rimanere incinta.
  • Mercedes Castro (stagione 1), interpretata da Elisabet Sánchez Altube. Cugina di Tristan e Soledad, compare solamente nella prima stagione. Viene ingaggiata da Donna Francisca per scoprire se Soledad ha una relazione con Juan. Mercedes durante la sua permanenza a Puente Viejo avrà una relazione con il marchese essendo sua complice. Verrà mandata via dalla stessa Soledad scoperto i piani della madre.
  • Martín Castro (Stagione 1), interpretato da Ivàn Palacios, doppiato da Tatiana Dessi. Per molto tempo lui crede di essere il figlio di Tristàn e Angustias mentre in realtà è figlio di Pepa e Carlos. È lui a scoprire che è stata Felisa ad uccidere il suo fratellino.Di Martìn in seguito se ne perderanno le traccie ma tutti i protagonisti e soprattutto Pepa sentiranno la sua mancanza.
  • Angustias Osorio (Stagione 1), interpretata da Sara Ballesteros, doppiata da Deborah Ciccorelli. Angustias è la moglie di Tristàn e soffre di disturbi mentali. Con l'amica Felisa escogita ogni piano per eliminare Pepa e avere solo suo Tristàn.Angustias si ucciderà con un pugnale nella stanza di Pepa.

Ulloa

  • Raimundo Ulloa (Stagione 1), interpretato da Ramón Ibarra, doppiato da Stefano Mondini. È rivale di Francisca con cui in passato ebbe una storia. Gestisce una locanda con la figlia Emilia e possiede molti campi. Dopo l'intervento che lo rende cieco tenta di rendersi utile imparando a camminare con il bastone. Solo successivamente recupererà la vista.
  • Emilia Samaniego (Stagione 1), interpretata da Sandra Cervera doppiata da Emilia Costa . Grande amica di Pepa dopo che il padre rimane cieco gestisce lei la locanda e i molti terreni del padre. Innamorata del medico Don Alberto che però non ricambia. Emilia è un'ottima cuoca tanto che gli verrà offerto un posto come cuoca a Madrid che rifiuterà.
  • Sebastiàn Ulloa (Stagione 1), interpretato da Pablo Castanòn doppiato da Daniele Raffaeli. Dopo essere arrivato a Puente Vejo aprirà una conserviera con Donna Francisca, perdendo però i legami col tanto amato padre. Dopo il ritorno di Virtudes si innamora perdutamente di lei. Sebàstian verrà derubato da Gerardo e Donna Fransisca comincerà a dubitare di lui.

Castañeda

  • Rosario Castañeda (Stagione 1), interpretata da Adelfa Calvo, doppiata da Daniela Debolini. Cuoca dei Montenegro, nasconde un segreto con Donna Francisca che ha
  • custodito per anni, ma è venuto il momento di rivelarlo.
  • Josè Castañeda (Stagione 1), interpretato da Joaquin Gomèz doppiato da Nicola Braile. Marito di Rosario e padre dei Castaneda, non tiene un buon rapporto con Donna Francisca per quanto lei dia lavoro alla moglie e alla figlia. Dopo essere stati scacciati dalle terre di Donna Francisca non apparirà al ritorno della famiglia, e sua moglie Rosario dirà che è rimasto dai parenti a Munia per la sua salute cagionevole.
  • Mariana Castañeda (Stagione 1), interpretata da Carlota Baró, doppiata da Laura Amadei. Lavora come cameriera dai Montenegro. Ha fiducia e rispetto nella madre Rosario. Mariana balla molto spesso con Hipòlito. Ed ha anche un grosso debole per lui.
  • Juan Castañeda (Stagione 1), interpretato da Jonás Berami, doppiato da Riccardo Scarafoni. Ama la figlia di Donna Francisca, Soledad. Ama disegnare e quando si sposerà con Soledad inizierà a cercare un lavoro.
  • Ramiro Castañeda (Stagione 1), interpretato da Pablo Espinosa, doppiato da Gianluca Cortesi. Lavora presso i terreni di Don Raimundo insieme al fratello Alfonso e ad altri braccianti. Amico di Hipòlito.
  • Alfonso Castañeda (Stagione 1), interpretato da Fernando Coronado doppiato da Gabriele Tacchi. Anche lui lavora presso Don Raimundo. Aiuta insieme al fratello Ramiro il suo amico Hipòlito quando si mette nei guai. Ad un certo punto si scoprirà essere l'ammiratore segreto di Emilia.

Mirañar

  • Pedro Mirañar (Stagione 1), interpretato da Enric Benavent e doppiato da Teo Bellia. Sindaco del paese ama la moglie e vorrebbe che il figlio un giorno prendesse il suo posto da sindaco. Fa di tutto per racimolare più soldi possibile.
  • Dolores Asenjo (Stagione 1), interpretata da Maribel Ripoll e doppiata da Alessandra Chiari. Imprenditrice, gestisce il negozio del paese. Si da arie per essere la moglie del sindaco
  • Hipòlito Mirañar (Stagione 1), interpretato da Selu Nieto e doppiato da Marco Briglione. Fotografo, ama Emilia anche se questa non contraccambia.

Altri Personaggi

  • Don Anselmo Salvide (Stagione 1), interpretato da Mario Martín, doppiato da Giorgio Locuratolo. Parroco del paese e gran amico di Raimundo e Pepa ama la musica e la lettura. A metà della prima stagione si troverà in conflitto con Donna Francisca per aver sposato Juan e Soledad.
  • Felisa (stagione 1),interpretata da Tusti De Las Heras. Amica di Angustias. Le due si sono incontrate nel manicomio di La Puebla. Cercherà varie volte di eliminare Pepa. Felisa alla fine cercherà di uccidere anche Martìn ma Trìstàn eviterà l'accaduto e Felisa verrà catturata e rinchiusa nuovamente nel manicomio grazie al Dottor Mendivil.
  • Alberto Guerra (Stagione 1), interpretato da Xosé Barato doppiato da Gianluca Musiu. Nuovo medico del paese dopo la morte di Don Julian e successivamente primo marito di Pepa, ama il paesino di Puente Vejo e i suoi abitanti detestando però Tristàn perché teme che questo possa amare ancora Pepa.Il dottor Guerra morirà dopo aver salvato Pepa dalle grinfie di Carlos.
  • Juliàn Ruìz (Stagione 1), interpretato da Francisco Vidal doppiato da Antonio Palumbo. Don Julian è l'anziano medico del paese che resta in carica fino alla propria morte a causa di Donna Francisca nella prima stagione. Verrà sostituito da Alberto Guerra.
  • Mauricio Godoy (Stagione 1), Interpretato da Mario Zorrilla doppiato da Pierluigi Astore. Capo dei braccianti alla tenuta Montenegro è il braccio destro di Donna Francisca e fa sempre ciò che la sua padrona gli ordina di fare. Maurisio odia profondamente Juan e i Castañeda.
  • Virtudes Juàrez (Stagione 1), interpretata da Rocio Pelàez doppiata da Eleonora Reti. È la fidanzata di Sebastian dopo che scopre che il marito Gerardo è ancora vivo torna con lui. Dirà a Sebastiàn che lei ama solo Gerardo e che lo ha ingannato solo per riuscire ad avere quello che voleva.Verrà uccisa da Raimundo.
  • Gerardo (Stagione 1),interpretato da Aleix Rengel doppiato da Sacha Pilara. Marito di Virtudes che si credeva morto durante la guerra, torna ed impone a Sebastian di restituirli Virtudes. Quando Sebastian gli ordinerà di andarsene lui lo deruberà.In seguito morirà.
  • Comandante Sanz (Stagione 1),interpretato da Juan Antonio Molina. Militare che arresterà Carlos e salverà Pepa. Sanz dopo questo caso dovrà scoprire se Alberto si è sparato da solo o è stato Tristàn.Scomparirà nel nulla in seguito ad aver cercato Carlos.
  • Angelina Cortes (Stagione 1),interpretata da Loreto Fajardo. Ex fidanzata di Hipòlito. Fingerà di essere incinta per attrarre a se il ragazzo. Poi scapperà con il primo uomo di Puente Viejo e si scoprirà tramite il padre che è l'ottava volta che ha fughe d'amore.
  • Ignaci Moncada Marchese di Alvi (Stagione 1), interpretato da Javier Mejía. Viene promesso sposo a Soledad in cambio di molto denaro da parte di Donna Francisca ma Soledad fa capire al Marchese che lei non lo ama.Scapperà dopo aver perso un duello con la pistola con Juan.
  • Maximiliano Prieto (Stagione 1),interpretato da Paco Pastor doppiato da Francesco Cavuoto. Dopo essere arrivato a Puente Vejo imporrà a Tristan di pagargli una grossa cifra in cambio del suo silenzio.Verrà ucciso da Carlos Castro.
  • Eloisa Duchessa di Caldas (Stagione 1),interpretata da Rocìo Muñoz. Si fermerà a Puente Viejo per un incidente avuto sulla sua carrozza quando si scontra con il carro di Juan.Scomparirò dalla scene dopo aver offerto a Juan un posto di lavoro a Madrid.
  • Dottor Mendivil (Stagione 1),interpretato da Alfonso Teragrosa. Dottore nel manicomio di La Puebla. Si vedrà in rari casi, quando Angustias sarà sull'orlo della pazzia e quando Felisa verrà catturata.
  • Flora (Stagione 1),interpretata da Iñima Perez Quiros. Pepa quando verrà rinchiusa ingiustamente in galera dove conoscerà un'altra incarcerata che si chiama Flora, lei gli regalerà un ciondolo prima di uscire di prigione.Riapparirà in tutti i momenti in cui la levatrice è in difficoltà.
  • Gregoria Casas (Stagione 1),interpretato da Leonor Martìn. Gregoria come prima cosa visiterà Emilia che si è ferita al braccio.
  • Severiano Garcés (Stagione 1), interpretato da Alejandro Muñoz. Severiano arriverà a Puente Viejo come amico di Alfonso e per trovare un lavoro, inizierà a lavorare alla locanda di Raimundo dove prenderà una cotta per Emilia.
  • Eulalio Samaniego (Stagione 1),interpretato da Iñaki Guevara. Eulalio scopriremo che è il vero zio di Emilia e che Raimundo ha preso la bambina neonata dopo la morte dei suoi veri genitori.Scomparirà dalle scene dopo che Emilia dirà che vuole continuare a vivere con Raimundo e con Sebastiàn.
  • Olmo Mesìa (Stagione 1), interpretato da Iago Garcìa Olmo è il famoso compratore delle terre che finalmente ha voluto dichiarare la sua identità.
  • Matilde Pugalte (Stagione 1), interpretata da Olga Hueso. Matilde è una sedicente medium ingaggiata da Francisca per far impazzire Pepa.Morirà davanti alla stanza della levatrice.
  • Agueda Molero (Stagione 1), interpretata da Cuca Escribano. Per Donna Agueda lavora Olmo Mesìa e il progetto di distruggere i Montenegro nasce da lei.
  • Pardo (Stagione 1), interpretato da Gal Soler. Pardo è un usuraio che apparirà in rari casi si vedrà quando Raimundo avrà i debiti e quando li avrà Juan.

Puntate del Segreto

Puntata 174- Pepa arriva da Donna Francisca e l'accusa di aver cercato di farla impazzire assumendo Matilde e che è stata stesso lei ad ucciderla per far cadere la colpa sulla levatrice. La Montenegro non smentirà il fatto ma non lo ammetterà. Pardo andrà a fare visita a Juan e gli dirà che se non gli restituirà tutti i soldi succederà qualcosa di male a lui o alla sua famiglia. Pedro vuole crescere di statura in vista della sua partenza per le Isole Chafarinas e assumerà dei farmaci e farà degli strani esercizi. I Mirañar in seguito si renderanno conto che se loro andranno via dovranno chiudere l'emporio. Francisca racconta a Trìstàn quello che gli ha detto la levatrice e dice al figlio che la donna ha detto che prima o poi si sposerà con lui, il capitano ha una faccia compiaciuta. Olmo e Donna Agueda discutono del fatto che secondo la donna lui non deve più vedere Soledad ma l'uomo dice di essere profondamente innamorato di Soledad. Hipòlito andrà da Mariana dicendogli che siccome a breve dovrà partire ha deciso di fargli un regalo e la ragazza rimane sorpresa per il gesto ma triste per la sua partenza. Alfonso e Raimundo faranno venire alla locanda un uomo che dice di aver visto Severiano baciarsi con un'altra donna che si rivelerà essere Emilia stessa. Flora dirà a Pepa che deve accettare la morte del figlio e deve fare di tutto per riconquistare Trìstàn, la levatrice sembra essere d'accordo. Olmo e Soledad si daranno il loro primo bacio come coppia. In seguito Donna Francisca dirà a sua figlia che si deve spingere oltre concedendosi all'uomo. Mauricio infine apparirà da un sottopassaggio segreto nell'ufficio di Francisca.

Puntata 175-176-Mauricio in realtà è stato mandato da Donna Francisca a vedere l'operato di Olmo e il capomastro ha scoperto che l'uomo vive con una donna che si chiama Agueda e secondo lui è lei l'artefice dei problemi dei Montenegro. Juan dice a Severiano come mai l'uomo da quando hanno problemi con Pardo sia sparito e lui dice di non preoccuparsi e che fra poco lascerà Puente Viejo e andrà in Argentina ma non con Emilia, infatti lui vuole solamente usarla per fargli pagare i biglietti e poi la lascierà. Soledad dice a sua madre che si concederà a Olmo. Pedro non è riuscito nel suo intento di crescere d'altezza e sarà costretto ad utilizzare dei rialzi. Hipòlito dice che rimarrà in paese e gestirà lui l'emporio per l'assenza dei genitori che si trasferiranno nelle isole. Raimundo parla con Don Anselmo e i due parlano del fatto che il governo spagnolo sta reclutando più uomini possibile per il servizio militare. Infatti anche a Ramiro è arrivata la lettera e quindi dovrà partire per arruolarsi e non dirà nulla alla sua famiglia. Emilia parlerà con Severiano che gli dirà che lui vuole partire per l'Argentina con lei ma hanno bisogno dei soldi del padre. Emilia chiederà i soldi al padre che prima tentennerà ma poi accetterà l'offerta della figlia. Di seguito Emilia lo dirà a Pepa. Pepa infatti aiutata da Flora è riuscita finalmente a voltare pagina e vuole ricucire il rapporto con Trìstàn e decide di recarsi alla tenuta ma quando arriverà lì vedrà il suo ex fidanzato baciarsi con Gregoria e questo la farà andare via ma Flora le dirà di lottare per l'amore della sua vita e lei accetterà. Juan dice ad Alfonso che Severiano sta soltanto usando Emilia per partire per l'Argentina ma poi l'abbandonerà questo farà arrabbiare l'uomo. Soledad decide alla fine di non concedersi a Olmo e l'uomo capirà la scelta della Castro. Sebastiàn litigherà fortemente con Trìstàn che vuole in tutti i modi chiudere la conserviera ma l'Ulloa dirà di aspettare ancora un po'. Ramiro dirà a sua sorella Mariana che deve partire per fare il militare e la sorella gli dirà di non farlo ma l'uomo non accetterà nessun tipo di moina e chiederà alla sorella di non dirlo al resto della famiglia. Juan va da Pardo e gli dirà che non ha i soldi per pagarlo e che per restituire il debito lavorerà per lui in qualche losco affare e l'uomo accetterà. Gregoria si è resa conto che Trìstàn non la ama e nutre solo simpatia per lei, la donna quindi scaricherà la sua frustrazione su Pepa che vorrà farsi aiutare dal medico per recuperare i suoi pazienti ma la donna glielo impedirà. Olmo e Agueda cominceranno a dubitare di Mauricio. Alfonso ha in mente un piano per far rivelare Severiano per quello che e l'Ulloa aiuterà Alfonso. Don Anselmo scopre che Pedro porta i rialzi e lo mette in ridicolo davanti al paese intero. Il piano di Alfonso funziona e Severiano ci casca alla grande e dimostra ad Emilia che lui non la ama e la stava solo usando.

Puntata 177-Gregoria dice a Pepa che secondo lei non può esercitare la professione di ostetrica a causa dei suoi prolemi psicologici,interviene però Trìstàn in favore di Pepa e questo spiazza la dottoressa.I cittadini di Puente Viejo decidono di fare un regalo a Pedro che rimane commosso da tanta bontà del paese così come Dolores.Emilia manderà via Severiano ma l'uomo cercherà di fargli cambiare idea senza successo ed infine Raimundo darà un pugno al Bello.Alfonso ora è in pensiero per Emilia che starà soffrendo moltissimo e si assume la responsabilità di tutti i suoi mali ma Mariana prova a convincerlo che in realta non è così.Soledad è arrabbiata con se stessa per non essersi concessa a Olmo ma prima Trìstàn e dopo Francisca gli dicono di non preoccuparsi.Emilia non riesce a capire come abbia fatto Severiano ha ingannarla e Raimundo e Pepa provano a calmarla.Pedro dice a sua moglie Dolores che non vuole partire da Puente Viejo ma la moglie dice di no e in seguito gli dice che devono organizzare una festa d'addio alla tenuta.Sebastiàn continua a pensare che la conserviera può continuare a funzionare ma Trìstàn dice che non lo riconosce più e mette in discussione la sua amicizia.Agueda vuole incontrare Pepa e Olmo gli dice che oggi stesso andranno in paese ad incontrarla.Juan dice a sua sorella Mariana che per risanare il debito sta lavorando per Pardo,lo stesso Pardo arriva a casa di Juan e gli dice che ha pronto un lavoretto per lui.Pepa va da Trìstàn e gli dice che per mettere tutto alle spalle devono finire di fare il funerale a Martìn.Infine Gregoria va da Francisca e dice a questa ultima che non capisce come mai Trìstàn assecondi Pepa e Francisca gli dice che l'aiuterà a sedurre il suo figlio.

Puntata 178-Francisca infatti dice a Gregoria che per far avvicinare Trìstàn a se a discapito di Pepa deve cercare di assecondare la levatrice e cercandola di fargli fare un errore fatale con una sua paziente,la dottoressa tentenna molto ma alla fine accetta.Pedro e Dolores sono nella taverna di Raimundo e stanno festeggiando il loro addio ma poche persone del paese sono venute a salutarlo e alla festa Emilia avrà un mancamento.Trìstàn e Pepa vanno a dare un ulteriore saluto a Martìn e la levatrice dice che così potrà continuare una nuova vita.Hipòlito è molto felice del fatto che i suoi genitori se ne sono andati e lo comunica a Mariana.Juan decide di andare da Pardo per iniziare a lavorare anche se sua sorella Mariana provi ad impedirglielo.Soledad dice a sua madre Francisca che vuole ristabilire dei rapporti con Olmo e la madre ne è molto felice.Emilia decide di iniziare una nuova vita con le persone più care cioè Sebastiàn,Raimundo e Alfonso.Trìstàn e Pepa si riavvicineranno mentre il soldato vede che la sua amicizia con Sebastiàn messa a dura prova a causa della conserviera.Gregoria dice a Pepa che potrà ricominciare ad esercitare il lavoro di ostetrica.Olmo e Agueda parlano di Pepa e la donna dice che vuole rivelargli la verità.Hipòlito ora sente la mancanza dei genitori e lo dice a Mariana e Rosario.Ramiro dovrà invece partire immeditamente per il servizio militare ma non vuole che la madre lo scopri.Soledad sente parlare Francisca e Mauricio di Olmo.Ed infine Agueda si reca nella villa di Francisca Montenegro.

Puntata 179-Donna Francisca vuole sapere da Agueda le sue intenzioni con le terre ma la donna svia l'argomento con molta astuzia e poi chiede di andare a chiamare Soledad.Agueda dice alla ragazza che ora capisce perchè Olmo ha perso la testa per lei.Juan è da Pardo e dopo aver fatto un losco servizio per l'usuraio si sente pentito e il suo debito è diminuito ma uno degli scagnozzi gli dice che piano piano si abituerà a commettere questi atti.Hipòlito si sente solo dopo la partenza dei genitori e si reca da Mariana che promette di aiutarlo nell'emporio.Gregoria affida a Pepa un incarico per una partorioente e la levatrice ringrazia la dottoressa.Trìstàn è contenta che la sua amata riprenda il lavoro.Agueda dice ad Olmo che Soledad è veramente bella ma la ragazza non deve compromettere i loro piani e Olmo conferma.Mariana e Ramiro dicono a Rosario che il ragazzo dovrà partire per il fronte,la donna è disperata.Severiano si ripresenta alla locanda e Alfonso prova ad impedirgli di parlare con Emilia ma la donna insiste e la Ulloa conferma che non lo vuole più vedere.Sebastiàn si reca da Francisca e dice che abbandonerà la conserviera e andrà a lavorare per Olmo Mesìa.Agueda si reca alla locanda dove non casualmente incontra Pepa che chiede alla dama come mai loro due si incontrano sempre.E Agueda dice che la cosa non è casuale.

Puntata 180-Donna Agueda dirà a Pepa di aver conosciuto la sua madre e capirà di più su di lei a tempo debito.Ramiro deve partire per il fronte e l'intera famiglia lo saluta in una scena triste.Trìstàn dice a sua madre Francisca che era andato alla conserviera per dare dei documenti a Trìstàn ma il ragazzo non c'era più e la madre gli dice che se nè andato.Pepa si occupa della partoriente ma nota dei grossi problemi nella sua gravidanza e decide di parlarne con la dottoressa Casas che però gli darà delle notizie approssimative sulle cure precendemente date alla donna lasciando Pepa molto pensierosa.Agueda parla con Mauricio dicendogli che sta facendo un buon lavoro nelle terre e che deve continuare così ma ad un certo punto arriva Olmo che dice alla donna che i Sacaazal non vogliono vendergli la loro tenuta.Severiano si ripresenta nuovamente alla locanda e chiede a Emilia se aveva riflettuto sull'opprtunità di sposarsi con lui,prima Alfonso,Raimundo e Sebastiàn provano ad impedire di far entrare il Bello ma a causa dell'insistenza della Ulloa l'uomo entra nel luogo ma la ragazza lo rifiuta ancora per la felicità dei tre.Francisca chiede a Trìstàn di non passare il suo tempo con Pepa ma la ragazzo lo ignora.Soledad è arrabbita con la madre perchè non si fida di lei.Mauricio ha spiato Olmo e Agueda nella loro conversazione.Mariana comincia ad aiutare Hipòlito saltando le ore di lavoro alla tenuta facendo arrabbiare Francisca,che di seguito lo dirà alla madre Rosario che dirà che la ragazza è sempre stata alla tenuta.Francisca gli dirà che non è così e se la figlia vuole continuare ad avere la paga deve passare tutto il suo tempo alla tenuta e non passare del tempo con uno stupido come Hipòlito.Gregoria arriva alla tenuta e dice a Francisca che ha una grande angoscia.

Premi e candidature

  • 2012 - Premios Iris
    • Nomination - Miglior sceneggiatura.
    • Nomination - Miglior musica per la televisione a Alex Conrado.
  • 2012 - Premios Jóvenes D. O. La Mancha

Vinto - Televisione e arti dello spettacolo a Jordi Coll e Loreto Mauleón.

Note

Collegamenti esterni

Template:Serialtvaz

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione