Soulcalibur: Broken Destiny
| Soulcalibur: Broken Destiny videogioco | |
|---|---|
| Titolo originale | ソウルキャリバーブロークンデスティニー |
| Piattaforma | PlayStation Portable |
| Data di pubblicazione | PlayStation Portable: PlayStation Network: |
| Genere | Picchiaduro a incontri |
| Origine | Giappone |
| Sviluppo | Project Soul |
| Pubblicazione | Namco Bandai |
| Musiche | Junichi Nakatsuru, Keiki Kobayashi, Masaharu Iwata |
| Modalità di gioco | Giocatore singolo, multigiocatore |
| Supporto | UMD, download |
| Distribuzione digitale | PlayStation Network |
| Fascia di età | CERO: C · ESRB: T · OFLC (AU): PG · PEGI: 16 · USK: 16 |
| Serie | Soulcalibur |
Soulcalibur: Broken Destiny (ソウルキャリバーブロークンデスティニー?, Sourukyaribā: Burōken Desutinī) è un videogioco della serie Soulcalibur, uscito come esclusiva per PlayStation Portable nel 2009[1]. Ha molte delle caratteristiche già viste in Soulcalibur IV; in più sono stati introdotti i personaggi di Kratos, proveniente dai videogiochi della serie God of War, e Dampierre.
Modalità di gioco
[modifica | modifica wikitesto]L'uomo nel mirino
È la storia di Broken Destiny, che è molto simile a Maestro d'armi di Soulcalibur II ma si avverte che la storia non è canonica. I giocatori sono spesso dotati di poca energia e quindi bisogna scagliare diversi attacchi agli avversari. Ci sono 34 capitoli, che hanno dalle 2 alle 4 sotto missioni per ogni fase. Bisogna terminare le missioni con il rank A, al fine di sbloccare il capitolo successivo. Come ricompensa per il completamento del Gauntlet, i giocatori ricevono una nuova arma 'Broken Destiny' per Siegfried.
Trials
Le prove si compongono in tre parti - Prova d'Attacco, Prova di Difesa e Prova Infinita. Tutte le parti sono battaglie a base circolare. La Prova d'Attacco premia in base a come un giocatore effettua una serie di attacchi. La Prova di Difesa premia in base a come un giocatore si difende e contrattacca. La Prova Infinita in pratica combina entrambe le prove senza fine, quindi a mo' di survival.
Partita veloce
Qui i giocatori hanno una lista di avversari con i loro titoli e statistiche, e scelgono il combattimento. I giocatori che vincono contro il CPU ricevono un "titolo unico", che sarà sotto il loro nome nella modalità Versus.
Versus
La modalità Versus è simile a quella di Partita Veloce, solo che qui il giocatore si connette in wireless con la PSP.
Allenamento
La modalità allenamento permette di testare le mosse e di far pratica dei controlli come in tutti i giochi Soul precedenti.
Personaggi
[modifica | modifica wikitesto]Note
[modifica | modifica wikitesto]- ↑ (EN) Soulcalibur: Broken Destiny, su IGN. URL consultato il 3 dicembre 2018.
Collegamenti esterni
[modifica | modifica wikitesto]- Sito ufficiale, su soulcaliburpsp.namcobandaigames.com. URL consultato l'8 luglio 2011 (archiviato dall'url originale il 14 settembre 2010).
- (EN) Sito ufficiale, su soulcalibur.uk.ubi.com.
- (EN) Soulcalibur: Broken Destiny, su MobyGames, Blue Flame Labs.
- (EN) Soulcalibur: Broken Destiny, su GameFAQs, Red Ventures.
- (EN) Soulcalibur: Broken Destiny (doppiaggio), su Behind The Voice Actors, Inyxception Enterprises.
- (EN) Soulcalibur: Broken Destiny (album musicali), su VGMdb.net.
- (EN) Soulcalibur: Broken Destiny, su MusicBrainz, MetaBrainz Foundation.
- (EN) Soulcalibur: Broken Destiny, su IMDb, IMDb.com.
| Controllo di autorità | BNF (FR) cb16602034t (data) |
|---|
