Questione di karma

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Questione di karma
Lingua originaleitaliano
Paese di produzioneItalia
Anno2017
Generecommedia
RegiaEdoardo Falcone
SoggettoEdoardo Falcone, Marco Martani
SceneggiaturaEdoardo Falcone, Marco Martani
ProduttoreLorenzo Mieli, Mario Gianani
Casa di produzioneWildside, Rai Cinema con il contributo del MiBACT
Distribuzione in italiano01 Distribution
FotografiaMaurizio Calvesi
MontaggioLuciana Pandolfelli
MusicheMichele Braga
ScenografiaMassimiliano Sturiale
CostumiLuigi Bonanno
Interpreti e personaggi

Questione di karma è un film commedia del 2017 diretto da Edoardo Falcone e interpretato da Fabio De Luigi ed Elio Germano

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Giacomo è un grande erede di industriali, il cui padre Ulisse è morto suicida quando lui aveva appena 4 anni. Giacomo non ha superato mai del tutto il lutto del padre e la madre dopo la morte del padre si è risposata con il suo amante, un uomo avido di soldi a cui ha lasciato gestire tutta l'azienda di famiglia. Da questo secondo matrimonio è nata Ginevra a cui viene successivamente affidata la gestione dell'azienda. Giacomo invece preferisce dedicare la sua mente a pensieri e fantasticherie, non lavora né guida. Non pare avere mai mostrato interesse per l'azienda di famiglia. Credendo fortemente alla reincarnazione e in seguito alla lettura di alcuni libri, Giacomo incontrerà un esoterista residente in un piccolo paesino del Centro Italia il quale gli svelerà che ha individuato l'attuale reincarnazione del padre in un uomo romano chiamato Mario Pitagora. Questo cambierà totalmente la vita di Giacomo. Mario è un nullatenente, nullafacente, non ha un lavoro ed è oppresso dai debiti, ha inoltre importanti problemi coniugali e con i figli. Giacomo riesce ad incontrarlo e si instaura tra loro una stretta amicizia. Mario approfitterà dell'agiatezza di Giacomo per risolvere i suoi problemi, Giacomo pur non comprendendo a pieno tutta la vita di Mario e le sue bugie, alla fine creerà un rapporto di amicizia sincero con questi. Questo incontro perciò cambierà definitivamente le vite di entrambi.

Promozione[modifica | modifica wikitesto]

Il primo trailer del film è stato distribuito il 25 febbraio 2017.[1]

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche il 9 marzo 2017.[2]

Riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Questione di Karma, il trailer con Fabio De Luigi ed Elio Germano - NewsCinema, in NewsCinema, 25 febbraio 2017. URL consultato il 26 febbraio 2017.
  2. ^ Questione di Karma: Fabio De Luigi e Elio Germano nel poster esclusivo del film, in ComingSoon.it, 13 febbraio 2017. URL consultato il 26 febbraio 2017.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema