Providence (serie televisiva)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Providence
Titolo originaleProvidence
PaeseStati Uniti d'America
Anno1999-2002
Formatoserie TV
Generedrammatico
Stagioni5
Episodi96
Durata45 min (episodio)
Lingua originaleinglese
Crediti
IdeatoreJohn Masius
Interpreti e personaggi
ProduttoreJohn Masius Productions, NBC Studios
Prima visione
Prima TV originale
Dall'8 gennaio 1999
Al20 dicembre 2002
Rete televisivaNBC
Prima TV in italiano
Data2001
Rete televisivaCanale 5

Providence è una serie televisiva statunitense della NBC, in onda dal 1999 al 2002, ed interpretata da Melina Kanakaredes.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La dottoressa Sydney Hansen è un affermato chirurgo plastico in carriera che vive ormai da molti anni a Los Angeles. Negli ultimi tempi però il suo lavoro non la soddisfa più appieno (in quanto il suo sogno di aiutare la gente si è in pratica trasformato nell'esaudire i capricci estetici di VIP e adolescenti viziati di Beverly Hills), e Sydney inizia a nutrire la convinzione di non essere più utile come medico. Complice il fallimento della sua ultima relazione sentimentale e l'imminente matrimonio della sorella Joanie, Sydney decide di staccare la spina e trascorre un po' di tempo nella sua città natale, Providence.

Qui, Sidney assiste impotente all'improvvisa morte della madre Lynda. Questo triste evento la costringe a fare un bilancio della sua vita, e la spinge a lasciare per sempre Los Angeles per ritornare a vivere proprio a Providence. Sydney prende così in mano le redini della famiglia (che dopo la morte di Lynda sembra sul punto di sfaldarsi definitivamente) e inizia a lavorare in una clinica per famiglie non abbienti, riscoprendo così la gioia di fare il medico per aiutare il prossimo.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Episodi
Prima stagione 17
Seconda stagione 23
Terza stagione 22
Quarta stagione 22
Quinta stagione 12

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]