Phantom Seer

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Phantom Seer
仄見える少年
(Honomieru Shōnen)
Genereazione, orrore
Manga
TestiTogo Goto
DisegniKento Matsuura
EditoreShūeisha
RivistaWeekly Shōnen Jump
Targetshōnen
1ª edizioneagosto 2020 – aprile 2021
Periodicitàsettimanale
Editore it.Star Comics
1ª edizione it.13 aprile 2022 – 20 luglio 2022
Periodicità it.mensile

Phantom Seer (仄見える少年?, Honomieru Shōnen) è un manga scritto da Togo Goto e illustrato da Kento Matsuura. È stato pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha da agosto 2020 ad aprile 2021. I capitoli sono stati raccolti in 4 volumi tankōbon.[1] La casa editrice Star Comics ne ha curato l'edizione italiana.

Iori Katanagi è uno medium annoiato che esorcizza spiriti che infestano luoghi ed oggetti. Riku Aibetsu è una sua compagna di classe con un sesto senso particolarmente sviluppato che le permette di capire quando qualcuno è in pericolo. L'incontro tra i due darà una svolta alla vita di entrambi che prenderanno sempre più coscienza dei loro poteri e del mondo che li circonda.

Iori Katanagi (片儺木 伊織?, Katanagi Iori)
Ragazzo pigro e demotivato. Odia essere uno sciamano e desidera essere normale, ma spesso è costretto a fare dei lavori da sua sorella. Nel profondo del cuore però proteggerebbe le persone pur sacrificando la propria vita.
Riku Aibetsu (哀別 理久?, Aibetsu Riku)
Riku è una ragazza a cui piace aiutare le persone. Credeva di avere un sesto senso per rilevare il pericolo, quando in realtà è proprio lei ad attirarlo.
Yayoi Katanagi (片儺木 弥生?, Katanagi Yayoi)
La sorella maggiore di Iori. È una potente sciamana e ha molteplici abilità, tra cui chiaroveggenza, lettura della mente e la capacità di cancellare i fantasmi. Spesso costringe suo fratello a lavorare per lei.
Kenma Oigawa (大井川 研真?, Ōigawa Kenma)
Kenma è un gentiluomo, rispettoso e serio, l'esatto opposto di Iori. Vuole che Iori prenda il suo lavoro più seriamente.
Chihiro Kurose (黒瀬 千尋?, Kurose Chihiro)
L'autoproclamato "Giovane stella del mondo degli sciamani". È appariscente e di solito lo si vede flirtare con le donne, ma prende sul serio il suo lavoro di sciamano.
Senjudoji
Senjudoji è un fantasma che assume le sembianze di una bambina. È sadica, crudele e arrogante.

Scritto da Togo Goto e illustrato da Kento Matsuura, Phantom Seer è stato pubblicato per la prima volta come One-shot su Jump Giga di Shueisha nel 2017 e su Weekly Shōnen Jump nel settembre dell'anno successivo, dove ha vinto la competizione Golden Future Cup del 2018.[2][3] È stato serializzato su Weekly Shōnen Jump dal 31 agosto 2020 al 5 aprile 2021.[2][4] Il 26 ottobre 2021 viene annunciato in Italia da Star Comics. La serie ha goduto anche di un'edizione speciale con cofanetto.[5] In lingua inglese è arrivato grazie a Viz Media e MangaPlus, in francese grazie all'editore Kazè.

Come riportato dalle fascette promozionali in Giappone, la serie ha raggiunto 250.000 copie in circolazione.

  1. ^ Phantom Seer raggiunge il climax, su animenewsnetwork.com. URL consultato il 29 marzo 2021.
  2. ^ a b Crystalyn Hodgkins, La rivista Shonen Jump lancia 3 nuovi manga a partire dal 31 agosto, su Anime News Network, 10 agosto 2020. URL consultato il 21 dicembre 2020 (archiviato dall'url originale il 13 maggio 2021).
  3. ^ Hannah Collins, Shonen Jump Round-Up: nuovi titoli di agosto e settembre, da Burn the Witch a Our Blood Oath, su Comic Book Resources, 6 ottobre 2020. URL consultato il 21 dicembre 2020 2020 (archiviato dall'url originale il 22 aprile 2021).
  4. ^ Crystalyn Hodgkins, Shonen Jump lancia 2 nuovi manga mentre Phantom Seer finisce, su Anime News Network, 4 aprile 2021. URL consultato il 5 aprile 2021 (archiviato dall'url originale il 5 aprile 2021).
  5. ^ Star Comics annuncia Phantom Seer, su animeclick.it. URL consultato il 26 ottobre 2021.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]