Personaggi di Violetta

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow.pngVoce principale: Violetta (telenovela).

In questa pagina sono elencati i personaggi della telenovela argentina Violetta, in onda dal 14 maggio 2012 su Disney Channel.

Personaggi principali[modifica | modifica wikitesto]

  • Violetta Castillo interpretata da Martina Stoessel e doppiata da Emanuela Ionica (stagione 1-3)

Violetta è una ragazza gentile, con una bellissima voce ereditata dalla madre, Maria, e una grande passione per la musica e il canto. Vuole trovare il suo posto nel mondo della musica, come vedremo nelle prime puntate. Quando ritorna a Buenos Aires, inizia a prendere lezioni private di piano presso lo Studio 21, un'accademia di musica e ballo, all'insaputa del padre. Lì scopre un mondo nuovo dove troverà il suo primo amore, Tomas, il suo futuro grande amore, Leon, e conoscerà i suoi migliori amici, Francesca, Camilla, Maxi, la sua rivale, Ludmilla, e Nata che sarebbe la "spalla" di quest'ultima. In più lí scoprirà la storia della sua famiglia, tra cui quella di sua nonna e di sua zia Angie. Nella seconda stagione, Violetta è diventata più matura e sicura di se, sviluppa la sua passione per la musica e trova il suo posto nel mondo della musica anche grazie al padre, che alla fine le permetterà di frequentare liberamente lo Studio. Egli non si fida molto della figlia e per spiarla si fa passare per il nuovo professore dello Studio, Jeremias, ma comunque viene scoperto da Angie e di conseguenza da Violetta. Dopo un'iniziale diffidenza tra lei e Leon, questi tornano insieme, ma la loro relazione viene messa a dura prova da Diego, un nuovo ragazzo dell'accademia. Durante lo show di Youmix, Diego bacia Violetta e Leon la lascia. Successivamente, la ragazza si fidanzerà con Diego per provare a dimenticare Leon, anche se non ci riuscirà. Durante lo show a Madrid Violetta scoprirà il piano tra Diego e Ludmilla: lui doveva farla cacciare dallo Studio e cosí lei gli avrebbe detto chi è suo padre. Violetta e Leon si rimetteranno insieme nell'ultimo episodio della seconda stagione. Nella terza stagione suo padre si fidanzerà con Priscilla Ferro, la madre di Ludmilla, con cui dovrà imparare a convivere mentre cerca di salvare lo Studio e la sua relazione con Leon. Violetta capirà finalmente che Ludmilla è cosí arrogante e antipatica a causa di sua madre, che la tratta come un oggetto. Cosí Violetta, insieme a Federico, cercherà di aiutarla e le due diventeranno finalmente vere amiche.

Tomas è un ragazzo attraente, semplice, e, talvolta, un po' insicuro e in disparte. Suona la chitarra ed ama cantare; le sue canzoni riflettono la sua personalità e la sua ricerca come artista. Assiste il professor Beto presso lo Studio 21. È nato in Spagna, ma si è trasferito a Buenos Aires con la madre per prendersi cura della nonna. È stato il primo amore di Violetta ed anche la prima persona con cui lei fece amicizia appena arrivata a Buenos Aires. L'amore tra i due sembra però avere molti ostacoli: il padre di lei, che cerca di allontanarla da tutti i pretendenti, Ludmilla, che è innamorata di Tomas, ed infine Leon, anch'esso innamorato di Violetta. Sebbene i due siano molto divisi, dopo vari equivoci, il loro amore trionfa. Infatti, nella penultima puntata della prima stagione, i due si baciano rivivendo il loro primo incontro. Dopo lo spettacolo di fine anno, Tomas torna in Spagna per lavorare con la sua musica.

Maxi è il miglior ballerino dello Studio 21, e il suo stile preferito è la danza di strada. È divertente, creativo, spiritoso e sognatore. Sa bene che il suo percorso è nel mondo della musica. Suona la tastiera, il sintetizzatore, e sa costruire basi al computer per registrare, un giorno, un album. La sua migliore amica è Camilla, con cui condivide i suoi gusti musicali e il suo disprezzo per Ludmilla, Leon e gli altri ragazzi cool. È molto romantico, ma non ha molto successo con le ragazze, e spesso finisce nei guai cercando di conquistarle. Si innamora, ricambiato, di Nata, e il loro rapporto sarà molto travagliato (anche a causa di Ludmilla, che non ritiene il ragazzo abbastanza degno della sua amica).

Angela è la sorella della donna che era la moglie di German, Maria, ma Violetta inizialmente non sa che è sua zia. Dopo la morte della sorella, Angie ha cercato di contattare la nipote in diversi modi, ma senza successo. Così, quando Violetta torna a Buenos Aires, finge di essere un'istitutrice e si fa assumere dal padre della ragazza in modo da starle vicino. Angie inoltre è insegnante di canto allo Studio 21 (On Beat, in seguito), ed è anche grazie a lei che Violetta inizierà a frequentarlo senza farlo sapere a German. Angie è pronta ad affrontare chiunque per difendere Violetta. Non vuole ammettere che è innamorata di German. Continua ad insegnare canto allo Studio e allo stesso tempo dà lezioni private alla nipote. Nella seconda stagione, deve lottare con nuove pretendenti per l'amore sia di German che di Pablo. Lascia Buenos Aires per andare a lavorare in Francia. Tornerà nella terza stagione per stare vicino a Violetta, con la quale dovrà sopportare le cattiverie di Priscilla, che pensa che lei voglia portarle via German. Alla fine, German chiederà ad Angie di sposarlo davanti a Violetta e agli altri ragazzi. La terza e ultima stagione finisce con il loro matrimonio.

Ludmilla proviene da una famiglia benestante. È la ragazza più cool dello Studio 21 e questo le permette di essere la ragazza di Leon. Nonostante sia totalmente diversa da Tomas, si sente attratta da lui. Questo però la ignora poiché innamorato di Violetta, scatenando la gelosia e l'ossessione della ragazza. Vive per la sua immagine e desidera essere sempre al centro dell'attenzione, specialmente all'accademia. Ottiene sempre quello che vuole, ed é bugiarda, viziata e crudele. Considera Violetta la sua principale nemica pensando che il suo talento e la sua bellezza naturale possano offuscarla. Come ogni antagonista, ha una sua spalla: Nata. Ludmilla è e sarà sempre la diva dello Studio, ma dovrà imparare a lavorare in gruppo se vorrà avere successo come cantante. Nella seconda serie, si innamora di Federico, e nonostante abbia fatto pace con Violetta e i ragazzi e prometta di essere una brava ragazza, nessuno le crede. In ogni caso la sua sfida rimane una sola: brillare sempre. Nella terza stagione diventa buona e si scopre che il vero motivo del perché lei era cattiva era sua madre Priscilla, che non era mai abbastanza contenta di lei. Infatti, in realtà è una ragazza molto fragile e sensibile. Fortunatamente, Ludmilla ha dalla sua parte Federico e Violetta, i quali la aiuteranno a superare questo brutto periodo e a ritornare di nuovo serena.

Clement è un ragazzo che viene dalla Francia. Vuole entrare allo Studio, ma suo padre vuole che si dedichi all'economia e quindi vi entrerà con il nome di Alex. Si innamora di Violetta e cercherà di conquistarla. Nella terza stagione, per tentare di colpire Violetta, le canterà la canzone "Podemos". Prova verso Leon un po' di pena e tristezza, ma soprattutto odio.

German è il padre di Violetta. È un uomo rigido e testardo, ma dal cuore d'oro. Vuole molto bene a sua figlia, e per questo tenta di proteggerla tenendola lontana dai ragazzi. È molto severo con lei e spesso si dimostra geloso quando fa qualcosa che lui non condivide. All'inizio della serie, è fidanzato con Jade, una donna cinica e ottusa che è innamorata di lei e il cui fratello, Matias, mira al denaro che possiede. L'arrivo di Angie cambierà il suo modo di pensare. Sebbene i due siano spesso in disaccordo per il modo di allevare Violetta, visto che lei è molto più indulgente e comprensiva di lui, i due si innamoreranno l'uno dell'altra. Ma quando scoprirà che lei è in realtà sua zia rimarrà profondamente deluso e amareggiato, anche se continuerà ad amarla. Turbato per questo avvenimento, non sposerà Jade. Quando scoprirà che Violetta frequenta lo Studio, inizialmente tenterà di allontanarla da quel luogo e andare via, ma poi capirà la passione della figlia e le permetterà di cantare. Nella seconda stagione, si innamorerà di Esmeralda, una donna conosciuta da poco, anche se continuerà a provare qualcosa per Angie, e inizierà a spiare Violetta allo studio assumendo l'identità di Jeremias. Quando scoprirà che Esmeralda era un'attrice in accordo con Jade e Matias per rovinarlo e derubarlo, German la lascerà. Nella terza stagione, si innamorerà e inseguito si legherà sentimentalmente a Priscilla. German crede che fidanzandosi riuscirebbe a riempire il vuoto che Maria gli ha lasciato nel cuore, ma alla fine capirà che l'unica che riesce a farlo felice è Angie.

Francesca è una ragazza molto intelligente ed una buona amica su cui si può sempre contare. È consapevole dello sforzo compiuto dalla sua famiglia per permetterle di frequentare lo Studio 21. È nata in Italia, come suo fratello Luca, che gestisce l'impresa di famiglia, il Restò Bar. Francesca è innamorata di Tomas, ma lui la vede solo come un'amica. Essendo Tomas innamorato di Violetta, in un primo momento ne è gelosa, nonostante diventino poi migliori amiche. Francesca, frequentando lo Studio, ha conosciuto anche i suoi migliori amici Camilla e Maxi. Il suo talento per il canto e la danza sembra non avere limiti. Nella seconda stagione, si innamora di Marco, nuovo arrivato, e rischia seriamente, a causa di una decisione del padre, di lasciare Buenos Aires per tornare in Italia. Nella terza stagione, lascerà Marco e si innamorerà di Diego. Ma quando i due si metteranno insieme, per paura che Violetta si arrabbi con lei, non le dirà nulla, nonostante il suo sentimento verso Diego diventi ogni giorno più puro e forte.

Camilla è una ragazza divertente, estroversa e giusta, che non osa tirarsi indietro quando si tratta di difendere i propri amici e le proprie convinzioni. È migliore amica di Maxi e Francesca, e sogna di diventare una cantante di fama. Ha molto talento, ma sa che non ha ancora raggiunto la maturità artistica per il salto verso il successo. Nella prima stagione, si fidanza con Brodway, ma i due si lasciano alla fine delle serie; nella seconda, cerca di dimenticarlo con altri ragazzi, non riuscendo comunque nel suo intento; nella terza, dopo numerosi e continui alti e bassi, si riappacificherà definitivamente con lui.

Jade è, all'inizio della prima stagione, la fidanzata e futura sposa di German. È una donna molto superficiale, sempre memore del suo aspetto. È seducente, gelosa, capricciosa, egoista e manipolatrice. La sua sfacciataggine la rende molto divertente e, pur essendo la cattiva, può risultare amabile, anche perché spesso il vero cattivo è suo fratello Matias. Jade proviene da una famiglia ricca, è nata nell'abbondanza e non ha mai necessitato di lavorare per vivere. Però, quando perde la sua fortuna, capisce che l'unico modo per mantenere il suo stile di vita è sposarsi con German; per spingerlo a questo lo manipola costantemente. Detesta Violetta, perché compete con lei per le attenzioni di German, e Angie, poiché sua diretta concorrente per l'amore dell'uomo. Nella seconda stagione, architetta con il fratello un piano per tornare insieme a German: arriva così ad ingaggiare un'attrice, Esmeralda, per sottrargli tutto il denaro. Nella terza stagione, uscita di prigione insieme a suo fratello grazie a Marcela Parodi, Jade vuole riconquistare German, ma dovrà fare i conti con Priscila, alquanto irritata da lei. Conoscerà Nicolas, un suo nuovo pretendente, con il quale alla fine starà insieme.

Priscilla è la madre di Ludmilla e la zia di Napo. Appare nella terza stagione, quando si innamora di German. È una donna affascinante e molto bella, che all'apparenza può sembrare dolce e amabile, ma che in fondo è perfida e maligna. Maltratta Ludmilla, poiché insoddisfatta di lei, e a volte anche Violetta. Avrà una sorta di matrimonio con German, ma alla fine si lasceranno comunque.

Matias è il fratello di Jade. È la vera mente malefica delle loro azioni: il cattivo dietro la cattiva. In realtà, Matias si serve della sorella per cercare di raggiungere il suo vero scopo, ovvero impossessarsi della fortuna economica di German e ritornare alla vita agiata che conduceva in precedenza. Durante la terza stagione, e la fine della seconda, dimostrerà però di essere cambiato.

Olga è una donna divertente, loquace, spontanea, piuttosto pettegola e molto estroversa. È al servizio della famiglia Castillo da molti anni. Venera Violetta come se fosse sua figlia, ed è anche ricambiata in ugual misura dalla ragazza, ma non ha le capacità giuste per crescerla come una madre. È per lei un'amica e, talvolta, una complice, e può arrivare anche a darle consigli fuori luogo o assurdi. È perdutamente innamorata di Roberto e desidera da sempre sposarsi con lui.

Roberto è la mano destra di German, il suo confidente e l'amministratore della sua azienda. Olga dichiara il suo amore per lui in modo permanente, ma lui le richiede costantemente di rispettare il suo spazio personale. Nonostante ciò, nella seconda stagione dichiarerà il suo amore per Olga. È il protettore di Violetta, a cui vuole molto bene, quando German è assente, e la conosce come se fosse una sua figlia.

Pablo è il direttore dello Studio nella prima e nella seconda stagione. È il migliore amico di Angie, nonostante sia perdutamente innamorato di lei. Si conoscono da molto tempo e si vedono tutti i giorni. Pablo è geloso di German da quando Angie diventa l'istitutrice di Violetta. Nella seconda stagione, si fidanza con Jackie, ma è ancora innamorato di Angie e per questo il rapporto tra i due si deteriora. Invece, nella terza stagione, dimentica Angie (rimanendo comunque suo amico) e si innamora della collega di un amico discografico.

Diego proviene dalla Spagna, e viene subito colpito dal talento e dalla bellezza di Violetta. Con la sua arroganza e le maniere di "bad boy", fa di tutto per conquistarla. Si scopre però che ha un piano con Ludmilla per rovinare e fa cacciare Violetta dallo Studio. Dopo diversi incontri e teneri baci, riesce nell'impresa di conquistare Violetta. Nel finale della stagione, si scopre che Gregorio è suo padre e lui viene lasciato da Violetta, che nel frattempo ha scoperto tutti i suoi sotterfugi. Nella terza stagione, si innamora di Francesca, scoprendo di essere ricambiato. Tenteranno in tutti i modi di stare insieme, ma la paura di Francesca che Violetta possa scoprirli li farà allontanare. Si rimetteranno insieme nell'ultimo episodio.

Federico partecipa ad uno scambio tra studenti, è italiano ed alloggia a casa di Violetta, poiché la madre è un'amica di German. Vince il reality show web di Youmix e diventa una stella internazionale. Nella seconda stagione, torna allo Studio un po' più montato rispetto a prima, e si innamora di Ludmilla. I due ragazzi litigano molto e spesso sono in disaccordo, ma in fondo si amano. Alla fine, i due si mettono insieme e si sostengono l'un l'altra.

Andres è il migliore amico di Leon ed è anche suo seguace. Goffo e distratto, è sempre convinto di ciò che fa. A volte bisogna ripetergli le cose più volte prima che capisca, ma ha molta fiducia in se stesso. La musica appartiene alla sua personalità. Andres non è cattivo, ma è molto ingenuo e credulone. Sa essere un vero amico e a volte stupisce tutti con le sue perle di saggezza sull'amore.

  • Leon Vargas interpretato da Jorge Blanco e doppiato da Andrea Mete (stagione 1-3) Inizialmente, Leon è cattivo ed è il ragazzo di Ludmilla, ma dopo aver conosciuto Violetta ed essersene innamorato, la lascerà per mettersi con lei, diventando sempre più dolce e gentile. Nella prima stagione, lui e Violetta staranno insieme per un lungo periodo, anche se lei sarà attratta anche da Tomas, un altro ragazzo dello Studio. Alla fine si lasceranno, ma entrambi continueranno a provare qualcosa l'uno per l'altra. Nella seconda stagione, inizierà a praticare motocross e tornerà insieme a Violetta, con cui si lascerà per colpa di Diego. Si fidanzerà con Lara, che è la sua meccanica. Alla fine della stagione, però, capirà di amare ancora Violetta e tornerà con lei. Nella terza serie, lascerà lo Studio per dedicarsi completamente alla sua band. Tra Leon e Violetta le cose andranno a meraviglia, ma comunque Violetta diventerà gelosa a causa di una nuova ragazza, Gery, a tal punto da travestirsi e farsi passare per Roxy.

Nata è una ragazza molto carina, che vive per la moda e guarda dall'alto verso il basso il resto degli studenti. In realtà è insicura e pensa che l'unico modo per avere successo sia essere amica di Ludmilla. È una brava ballerina e cantante, ma Ludmilla non le da il permesso di sfruttare le sue capacità. Nata sa che la ragazza potrebbe tradirla per i propri scopi, cosa che invece lei non farebbe mai. È il suo braccio destro, anche se a volte viene trattata come un animale domestico. Per questo motivo, abbandona Ludmilla più volte nella prima stagione e poi definitivamente alla fine. Durante la prima stagione si innamora di Maxi, e anche se non lo vede per tutta l'estate, sente ancora qualcosa per lui. Ludmilla cercherà in tutti i modi di ostacolare questo loro riavvicinamento. Si fidanzeranno e staranno insieme per le altre due stagioni, anche se tra loro ci saranno momenti bui.

Luca è il fratello maggiore di Francesca e il direttore del Restò Bar, situato vicino allo Studio, che è il punto di ritrovo dei ragazzi. Con il suo carattere forte e i suoi quasi 2 metri di altezza, tutti pensano che sia un cattivo ragazzo, ma alla fine si rendono conto che ha un grande cuore. Oltre a gestire l'azienda di famiglia, Luca vorrebbe sviluppare una carriera da artista, come sua sorella. È ambizioso e sa che il talento dei ragazzi dello Studio può essere sfruttato per attirare clientela. Decide quindi di trasformare il locale nel Restò Band per presentare spettacoli dal vivo e, se possibile, cantare amche le sue canzoni. Nella seconda stagione, si apprende che è tornato in Italia.

Brodway è nuovo allo Studio 21 e viene da San Paulo in Brasile. Camilla è innamorata di lui, e farà tutto il possibile per ottenere il suo amore. Gregorio lo incarica di fargli da spia, ma in un secondo momento lui rinuncia a causa della forte amicizia creatasi con gli altri studenti. Alla fine si innamora di Camilla. Quando ha intenzione di formare una band con i suoi amici Leon, Andres, Maxi e Napo, lei si intromette nel gruppo, prendendo decisioni affrettate e da loro non condivise. I ragazzi allora gli impongono di scegliere tra la loro band e Camilla: lui sceglie di restare nella band e promette che Camilla non si intrometterà più. Non potendo però raccontare la verità alla ragazza, fingerà di essere stato cacciato e quando lei verrà a sapere la verità deciderà di lasciarlo. Nella seconda stagione cerca di riconquistare Camilla; nella terza, nonostante gli alti e i bassi, staranno di nuovo insieme.

Napo, come suggerisce il suo nome, ha una personalità napoleonica. È un buon compagno, e cerca continuamente di essere accettato. All'inizio vorrebbe far parte della compagnia di sua cugina Ludmilla e dei ragazzi cool, ma alla fine andrà via da loro per integrarsi nel gruppo dei buoni. Dare l'esame di ammissione con Violetta e lo passerà grazie alle sue qualità per il canto e il ballo. Nella seconda stagione non compare.

Brako è un ragazzo intelligente e dalla personalità pazzesca, che a volte sembra vivere in un proprio mondo. È un grande ballerino di popping e hip hop. Per il suo aspetto e il suo accento si intuisce che è straniero, ma non viene mai specificato da dove provenga. Parla una lingua diversa rispetto agli altri ragazzi. Quando si annoia o è nervoso per qualche ragazza che gli piace, comincia a parlare in russo o in ucraino. Ha un detto o una frase del suo paese per ogni occasione ed è sempre disposto ad aiutare i suoi compagni. Nella seconda stagione non compare.

Marco è messicano e vive in Argentina. È fan dei ragazzi dello Studio, soprattutto di Francesca, che ha conosciuto attraverso il portale di Youmix, con la quale per un periodo starà assieme. È un ragazzo dolce ed estroverso, e ha talento per la musica. Non ha paura di ridicolizzarsi in pubblico. È sempre disposto a dare una mano ai suoi amici.

  • Lara interpretata da Valeria Soledad Baroni (stagione 2)

Lara è una ragazza forte, indipendente e laboriosa, differenti da quelle che Leon aveva già conosciuto. Alla pista di motocross, è la sua meccanica. Entra nella sua vita per confondergli ulteriormente i sentimenti. Dietro il suo aspetto rustico, si nasconde una bella ragazza. Leon si innamora di lei per dimenticarsi di Violetta, senza però riuscirci.

Gery è una ragazza furba e manipolatrice, che entra allo Studio come assistente di uno dei professori. Si innamora di Leon e detesta Violetta profondamente: tenterà per questo di sabotare continuamente il loro rapporto.

Gregorio è coreografo ed insegnante di danza allo Studio. Nella prima stagione, arriva a sabotare l'importante show organizzato dall'accademia per fare cacciare Pablo, il direttore. Pensa infatti che con la sua formazione sia più degno di occupare quell'incarico. Quando gli viene affidata la direzione, si dimostra però incapace e contro la filosofia della scuola in cui lavora, arrivando ad ingaggiare persino delle spie tra gli studenti. Per questo Pablo torna ad essere il direttore. Dopo aver tentato di sabotare anche lo show di fine anno, viene cacciato e ritorna nei primi episodi della seconda stagione. Deve condividere le sue ore di lezione con una nuova collega, Jackie, di cui critica ogni atteggiamento. Gregorio detesta anche Angie, perché crede che le idee sue e di Pablo possano screditare lo Studio. Ludmilla, Andres e Broduey sono stati occasionalmente suoi alleati. Nella seconda stagione scopre che Diego è suo figlio, e questo gli fa cambiare modo di pensare.

Beto è un "genio incompreso", stravagante, goffo ed eccentrico. Richiamano l'attenzione il suo abbigliamento, il suo aspetto scompigliato e i suoi capelli arruffati. È simpatico, sensibile e amabile, ma a volte i suoi coetanei si sentono in imbarazzo per lui, soprattutto Gregorio, che insegna come lui allo Studio. Non ha paura di dire la sua. Il suo talento è innegabile e spesso dà risposte che solo lui capisce. È stato l'insegnante di pianoforte di Violetta prima che lei entrasse allo Studio come studentessa regolare. Inoltre, nella prima stagione, è stato il protettore di Tomas, suo assistente, e del cui talento è stato lo scopritore. Nella seconda stagione, si invaghisce di Jackie, nonostante sia conoscente che si tratta di un amore impossibile.

Esmeralda è l'attrice che assumono Jade e Matias per separare Angie e German, sedurre quest'ultimo e, una volta raggiunto l'obiettivo, rubargli tutto il denaro ed abbandonarlo. Ha una figlia, Ambar, con la quale si dimostra molto buona.

Jackie è la nipote di Antonio e la nuova insegnante di danza allo Studio. È molto severa con gli studenti ed esige che tutto sia sempre perfetto. Conosce Pablo da molto tempo e per questo riesce a conquistarlo, anche se a causa della sua gelosia per Angie lo lascerà e se ne andrà dallo Studio. In alcune scene, la si vede lavorare per qualcuno che desidera che Antonio venda lo Studio, ma sia la persona sia il motivo per il quale lo fa sono ignoti.

Nicolàs è il padre di Clement. Si innamora di Jade, che alla fine riesce a conquistare.

Milton è il nuovo e malvagio professore di canto allo Studio.

Antonio è il proprietario dello Studio. In sua assenza, ha nominato Pablo come direttore temporaneo. Incoraggia Violetta e i suoi amici e ammira il loro talento. Questo personaggio è presentato come una partecipazione speciale della serie. Muore nella terza stagione.

Personaggi secondari[modifica | modifica wikitesto]

  • Rafael Palmer (Germán Tripel; stagione 1) è una super star mondiale che si è laureato allo Studio 21. Si sente attratto da Angie e cerca in tutti i modi di conquistarla. Appare a inizio stagione e poi torna dall'episodio 56 per le audizioni del reality show web di Youmix.
  • Angélica (Nilda Raggi; stagione 1) è la nonna di Violetta e la madre di Angie. Vuole raccontare tutta la verità a sua nipote per poter recuperare un rapporto con lei.
  • Laura (Nicole Luis; stagione 1) è la sorella di Andres. È innocente e angelica. È stata, a suo tempo, l'interesse amoroso di Maxi.
  • Andrea (Nikole Castillo; stagione 1) è un'alunna dello Studio 21 fanatica del violoncello. Era perfidamente innamorata di Maxi e ha fatto di tutto per conquistarlo.
  • Lena (Lucía Gil; stagioni 1-3) è la sorella di Nata ed ex studentessa dello Studio 21. Ha cantato sul suo blog molte canzoni dell'accademia, tutta da sola. Viene spesso derisa da Ludmilla.
  • Marotti (Diego Álcala; stagione 1-3) è il produttore esecutivo di Youmix, il portale da cui è trasmesso il reality dello Studio, Talenti 21. Nella seconda stagione riappare per trasmettere sul portale di Youmix gli spettacoli dei ragazzi dello Studio.
  • Jacinto LaFontaine (stagione 1) è il padre di Jade e Matìas. Fugge dal carcere per intrufolarsi in incognito nella casa di German e derubarlo della sua fortuna.
  • Dionisio Juárez "DJ" (Gerardo Velázquez; stagione 2) è messicano e fan dei ragazzi dello Studio, conosciuti attraverso il reality di Youmix. Vince un concorso del portale ed arriva allo Studio per assistere alle lezioni frequentate dai ragazzi. Inoltre cura un blog, "La campana del gossip", dove racconta tutte le sue esperienze di vita. Si innamora di Camilla e cerca di conquistarla. Avendo fallito l'esame di ammissione dello Studio, diventa l'assistente di Beto.
  • Oscar Cardozo (Luis Sabatini, stagione 2) è la guardia del corpo di Emma, la figlia del sindaco della città. La controlla tutto il tempo e non gli piace che lei si relazioni con i ragazzi. Si innamora di Olga, con cui si fidanza. La donna è però innamorata da sempre di Roberto e per questo lo lascia.
  • Emma Toledo (Paloma Sirvén; stagione 2) è la figlia del sindaco della città ed una fan dei ragazzi dello Studio, soprattutto di Andres, che ha conosciuto tramite il portale di Youmix.
  • Libi (Gaya Gur Arie; stagione 2) è di Israele. È una figura di Youmix, di cui ha vinto un concorso di ballo. È esperta di nuove tendenze. È innamorata di Andres.
  • Ana (Justina Bustos; stagione 2) è la ex-fidanzata di Marco e una nuova studente dello Studio. Arriva in Argentina credendo di essere ancora la fidanzata di Marco, ma in quel periodo il ragazzo è fidanzato con Francesca. Ana è cattiva sia con Francesca che con Marco, e fa di tutto per separarli e rimettersi insieme a lui. Ammette anche con Marco di dar torto a Francesca, e in quel periodo finge di essere sua amica per dirle bugie su Marco, facendola ingelosire. Per colpa di Ana si lasciano.
  • Marcela Parodi (Soledad Comasco; stagione 2-3) è la poliziotta incaricata delle indagini sulla sparizione del denaro di German. Insieme a Jade, ha smascherato Esmeralda per dimostrare che aveva rubato il denaro. Matìas si innamora di lei, ricambiato.
  • María Saramego (solo menzionata) è la madre di Violetta. Era una cantante famosa che aveva studiato allo Studio 21. Morì in un tragico incidente aereo quando Violetta aveva solo cinque anni.
  • Agnese (Lara Muñoz; stagione 1) è la cuginetta di Tomas. Appoggia Tomas e gli da consigli quando questo si innamora di Violetta.
  • Psicologo (Martín Pavlovsky; stagione 1) è il dottore che Antonio ha consigliato a Gregorio per superare i suoi problemi, quando questo viene cacciato dallo Studio.
  • Dr. Lombardo (Mariano Musimeci; stagione 1) è il poliziotto responsabile della custodia di Matias e delle sue questioni legali.
  • Sig. Améndola (Francisco Benvenuti; stagione 1) è un direttore artistico assunto da Pablo per lo spettacolo dello Studio 21.
  • Gustavo (Thiago Batistuta; stagione 1) è uno studente dello Studio 21. Nata è innamorata di lui, ma Gustavo la usa solo per avvicinarsi a Ludmilla.
  • Maestro Zambrano (Pedro Maurizi; stagione 1) è un bambino prodigio con un grande talento musicale. È innamorato di Agnese, la cugina di Tomas.
  • Charly (Jesús Villegas; stagione 1) è un produttore responsabile di alimenti per animali domestici. Ingannò Ludmilla per farle firmare un contratto e farla diventare il volto della pubblicità Un maiale felice, dove lei interpreta proprio il ruolo dell'animale.
  • Mara (Sumi Justo; stagione 1) è la nuova cuoca del Restò Band. Maxi si innamora di lei, ma poi scopre che è sua cugina.
  • Valeria (Yasmim Manaia; stagione 1) è la cugina di Brodway venuta dal Brasile a fargli visita. All'inizio Camilla credeva che fosse la sua ragazza, ma poi scopre che è una sua parente.
  • Ambar Di Pietro (Agustina Cabo; stagione 2) è la figlia di Esmeralda, che la porta a vivere con se nella casa di German. È manipolatrice, capricciosa e impertinente. Possiede un tablet con cui registra le cose importanti che avvengono in casa per poter ricattare le persone.
  • Martina (Martina Petrucci; stagione 2) è la cugina italiana di Francesca, che conosce lo Studio quando si reca a farle visita a Buenos Aires.
  • Erica (stagione 3) è la sorellastra di Diego. Quando Fracesca vede Diego e Erica insieme, lei crede che sia la sua fidannzata, ma poi Diego le spiega tutto.
  • College Eleven sono la prima celebrità. Appaiono nella prima stagione, interpretando "Go!", quando i ragazzi dello Studio stavano raccogliendo denaro per pagare un luogo dove realizzare il loro spettacolo. Tornano nella seconda stagione interpretando il brano "Yes, I do".
  • Rock Bones fanno la loro prima apparzione nello stesso episodio dei College Eleven interpretando la canzone "Mi perdición" insieme a Martina Stoessel. Ritornano nella seconda stagione, dove interpretano le canzoni "Tonight" e "Cuatro vientos", quest'ultima sempre insieme a Martina Stoessel.
televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione