NFL Scouting Combine

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

La NFL Scouting Combine è un evento sportivo di football americano della durata di una settimana che si tiene ogni anno tra la fine di febbraio e l'inizio di marzo. Durante i giorni dell'evento i capi esecutivi, gli allenatori, i medici e gli scout delle 32 squadre della NFL osservano oltre 300 tra i migliori giocatori provenienti dai vari college del paese che si sottopongono a test attitudinali, medici e prove individuali[1] con l'obiettivo di dimostrare le proprie capacità in vista dell'imminente Draft NFL che si tiene alla fine di aprile.

La prima edizione dell'evento si è svolta a Tampa in Florida nel 1982 poi, dopo vari spostamenti, dal 1987 è ospitato dalla città di Indianapolis[2], dove si terrà almeno fino al 2024[3]. Attualmente l'ultima edizione si è tenuta dal 1° al 7 marzo 2022.

Procedura d'invito[modifica | modifica wikitesto]

La NFL Scouting Combine è un evento ad inviti: per partecipare alla Combine infatti al giocatore non basta essere eleggibile per il successivo Draft NFL[4] ma occorre che un'apposita commissione, composta da 10 membri in rappresentanza degli osservatori delle squadre della NFL, lo inviti all'evento[5]. All'interno della commissione ogni singola candidatura, proposta dai membri, deve essere votata a maggioranza per essere accettata ed il giocatore quindi invitato. Al 2022 in questa commissione 28 squadre NFL erano rappresentate tramite i due principali consorzi di scouting, Blesto e The National, mentre le restanti 4 da propri rappresentanti interni[6][7].

Essere invitati alla Combine è quindi un'attestazione di interesse da parte degli osservatori nei confronti dell'atleta e, di conseguenza, la conferma per quest'ultimo della possibilità di essere poi scelto nel corso del successivo Draft.

Inoltre l'invito alla Combine offre all'atleta la possibilità di mettere in mostra le proprie qualità direttamente davanti ai selezionatori, anche per cercare di farsi poi scegliere il prima possibile: infatti più si è selezionati prima nel Draft migliori saranno le condizioni economiche del proprio contratto da rookie[8].

Allo stesso tempo, visti i numeri degli atleti coinvolti, l'invito alla Combine non garantisce automaticamente al giocatore di essere poi effettivamente scelto durante il Draft: ad esempio nell'edizione della Combine del 2022 sono stati invitati 324 atleti mentre al Draft NFL 2022 le scelte a disposizione delle squadre sono state 262.

Prove fisiche[modifica | modifica wikitesto]

Durante la NFL Scouting Combine gli atleti sono sottoposti a prove fisiche per valutarne le capacità in termini di forza, velocità, agilità, coordinamento, reattività e resistenza e permettere così ai selezionatori delle squadre professionistiche di avere informazioni e dati da utilizzare nel processo di scelta dei nuovi atleti da inserire nel proprio roster[9].

40-yard dash[modifica | modifica wikitesto]

Si tratta di una prova di corsa in linea sulle 40 yard (circa 36,5 metri) per valutare la velocità dell'atleta ma anche la sua capacità di progressione: vengono infatti cronometrati i tempi sulle 10, sulle 20 ed infine sulle 40 yard[10].

Bench press[modifica | modifica wikitesto]

Si tratta della prova di sollevamento pesi, o più precisamente della distensione su panca, e serve a valutare la forza posseduta nella parte alta del corpo: l'atleta infatti deve sollevare da sdraiato ripetutamente 225 libbre di peso, all'incirca 102 chilogrammi, quante più volte riesce[11]. Usualmente in questa prova dominano gli offensive lineman e i defensive lineman e, per come strutturata, sono avvantaggiati giocatori con braccia più corte.

Bench press

Vertical jump[modifica | modifica wikitesto]

Si tratta della prova di salto in alto da fermo e serve a valutare l'equilibrio e la potenza posseduta nella parte bassa del corpo: per eseguire questa prova l'atleta viene prima misurato con le braccia distese verso l'alto, poi si piega e salta cercando di toccare con una delle due mani delle bandierine poste a diverse altezze. L'atleta ha a disposizione due salti. La differenza tra la misurazione iniziale e quella raggiunta sulle bandierine determina l'ampiezza del salto[12]. Questa prova è adatta non solo a valutare direttamente le doti di salto, ad esempio, dei ricevitori ma anche la reattività degli uomini di linea, caratteristica utile allo snap.

Broad jump[modifica | modifica wikitesto]

Si tratta della prova di salto in lungo da fermo e serve a valutare sia l'esplosività degli arti inferiori che la reattività e l'equilibrio in un'area ristretta: l'atleta da fermo, caricandosi sulle proprie gambe, deve cercare di darsi lo slancio per fare il salto più lungo possibile e senza perdere l'equilibrio una volta atterrato[13]. Questo test è particolarmente indicato per valutare i defensive lineman e i pass rusher.

3 cone drill[modifica | modifica wikitesto]

Si tratta della prova di corsa tra 3 coni disposti ad L ad una distanza di 5 yard l'uno dall'altro: l'atleta parte dal primo cono raggiunge il secondo e torna indietro quindi riparte sempre verso il secondo cono, gli gira attorno e raggiunge il terzo cono quindi torna indietro passando dal secondo cono ed infine torna sul primo[14]. Questa prova è considerata una delle più complete e utili sia per i giocatori dell'attacco che della difesa richiedendo velocità, agilità ed equilibrio.

20-yard shuttle[modifica | modifica wikitesto]

Si tratta di una prova per valutare la corsa laterale e la coordinazione: l'atleta prima parte verso sinistra percorrendo 5 yard, poi scatta a destra per 10 yard ed infine ritorna verso sinista fino al punto di partenza. Questo tipo di prova è utile in particolare per valutare linebacker e defensive back a cui è richiesta rapidità, agilità ed esplosività sulla corta distanza[15].

60-yard shuttle[modifica | modifica wikitesto]

Si tratta della prova di corsa più complessa, che vede l'atleta scattare verso sinistra per 5 yard, tornare verso destra per 10 yard, ritornare a sinistra per 15 yard e poi ancora a destra per 20 yard ed infine tornare verso sinistra per 10 yard fino al punto di partenza. Questa prova è molto simile a quella sulle 20 yard ma, essendo su una distanza più lunga e con più cambi di direzione, richiede maggiore resistenza[16].

Record[modifica | modifica wikitesto]

Di seguito i record detenuti in ognuna delle prove della NFL Scouting Combine. Si considerano solo i risultati dal 2006 in poi quando furono adottate le regole tuttora in vigore per le varie prove[17], mentre già precedentemente per quelle che richiedono una misurazione di tempo (come la 40-yard dash) si faceva riferimento ai risultati dal 1999 in avanti, ossia quando fu introdotto il cronometraggio automatico[18].

Prova Record Detentore
40-yard dash 4 secondi e 22 centesimi
Bench press 49 ripetute
Vertical jump 1 metro e 14 centimetri

(45,0 pollici)

Broad jump 3 metri e 73 centimetri

(147 pollici)

3 cone drill 6 secondi e 42 centesimi
20-yard shuttle 3 secondi e 81 centesimi
60-yard shuttle 10 secondi e 69 centesimi
  • Derrick Martin cornerback (2006)

Fonte: NFL.com

Prove attitudinali, psicologiche e mediche[modifica | modifica wikitesto]

Oltre alle prove fisiche gli atleti invitati alla NFL Scouting Combine sono sottoposti a prove di tipo attitudinale, psicologico e medico[19].

Prove attitudinali[modifica | modifica wikitesto]

Sulla base del ruolo ricoperto in campo l'atleta è sottoposto a delle specifiche prove attitudinali per valutare le sue capacità tecniche e tattiche. Ad esempio con il one-on-one pass coverage si valuta la capacità di un difensore (cornerback o safety) di marcare un wide receiver per impedirgli di ricevere il passaggio dal quaterback.

Prove psicologiche[modifica | modifica wikitesto]

Durante la Combine gli atleti sono sottoposti al così detto Wonderlic test, un quiz composto da 50 domande da concludere in 12 minuti[20], affiancato dal 2013 da un ulteriore test psicologico più corposo e della durata di 60 minuti. Questi test sono volti a misurare un'ampia gamma di competenze psicologiche ed intellettive dell'atleta, a partire dall'intelligenza di base per passare alla capacità e allo stile di apprendimento, alle motivazioni, alla capacità di prendere decisioni, alla risposta alla pressione psicologica o a stimoli inaspettati. Il risultato di questi test rimane confidenziale.

Prove mediche[modifica | modifica wikitesto]

Valutazione medica e sugli infortuni[modifica | modifica wikitesto]

Ogni atleta si sottopone a visite mediche e ad esami radiologici per determinare il suo stato di salute attuale nonchè gli infortuni subiti in passato. Atleti che partecipano alla Combine infortunati sono attentamente controllati per verificarne la situazione e i tempi di recupero.

Test antidroga[modifica | modifica wikitesto]

Un test antidroga delle urine viene eseguito da ogni atleta per controllare tutte le sostanze non ammesse nella NFL: droghe quali marijuana o cocaina ma anche sostanze dopanti.

Screening dei movimenti funzionali[modifica | modifica wikitesto]

Lo screening dei movimenti funzionali fu aggiunto nel 2015 e arricchito poi nel 2018: questo comprende una serie di test che da un lato mirano a valutare le competenze dell'atleta nell'esecuzione dei movimenti funzionali di base e, dall'altro, predire quali infortuni l'atleta rischia di correre durante la sua carriera, quali allenamenti dovrà fare per mantenersi sano e quale sport e/o posizione in campo meglio si adattano alle sue capacità[21].

Cybex test[modifica | modifica wikitesto]

Il Cybex test serve a valutare, tramite un'apposita strumentazione, la flessibilità e il movimento articolare dell'atleta[22]. Questo test è preso in alta considerazione soprattutto per atleti infortunati o che hanno sofferto di infortuni in passato.

Edizioni[modifica | modifica wikitesto]

Nel seguito sono elencate le edizioni della NFL Scouting Combine dal 2009 in poi e le tre migliori prestazioni fatte registrare nelle prove fisiche.

2022[modifica | modifica wikitesto]

L'evento si è svolto dal 1° al 7 marzo 2022 con 324 atleti invitati[23].

Prova Migliori prestazioni
40-yard dash
  1. Kalon Barnes cornerback 4 secondi e 23 centesimi
  2. Tarig Woolen cornerback 4 secondi e 26 centesimi
  3. Tyguan Thornton wide receiver 4 secondi e 28 centesimi
Bench press
  1. Zion Johnson guardia con 32 ripetute
  2. Cole Strange guardia e Jamaree Salyer guardia con 31 ripetute
Vertical jump
  1. Channing Tindall linebacker e Tarig Woolen cornerback con 1 metro e 6 centimetri
  2. Dominique Robinson edge con 1 metro e 4 centimetri
Broad jump
  1. Christian Watson wide receiver con 3 metri e 45 centimetri
  2. Isaiah Weston wide receiver e Calvin Austin wide receiver con 3 metri e 42 centimetri
3 cone drill
  1. Zyon McCollum cornerback con 6 secondi e 48 centesimi
  2. Daxton Hill safety con 6 secondi e 57 centesimi
  3. Tycen Anderson safety con 6 secondi e 64 centesimi
20-yard shuttle
  1. Zyon McCollum cornerback con 3 secondi e 94 centesimi
  2. Daxton Hill safety con 4 secondi e 6 centesimi
  3. Calvin Austin con 4 secondi e 7 centesimi
60-yard shuttle Nessun atleta ha svolto la prova

Fonte: NFL Combine Results 2022

2021[modifica | modifica wikitesto]

L'evento non si è tenuto a causa delle limitazioni per la pandemia di COVID-19[24]. La NFL ha comunque invitato 323 atleti[25] a prendere parte a delle sezioni di prova individuale da svolgersi durante i così detti pro-day, ossia le giornate organizzate dai college per far visionare i propri atleti dalle squadre professionistiche, mentre interviste e colloqui furono svolte in modalità telematica[26].

2020[modifica | modifica wikitesto]

L'evento si è svolto dal 24 febbraio al 1º marzo con 337 atleti invitati[27].

Prova Migliori prestazioni
40-yard dash
  1. Henry Ruggs III wide receiver con 4 secondi e 27 centesimi
  2. Javelin Guidry cornerback con 4 secondi e 29 centesimi
  3. Quez Watkins wide receiver con 4 secondi e 35 centesimi
Bench press
  1. Netane Muti linebacker con 44 ripetute
  2. Simon Stepaniak linebacker con 37 ripetute
  3. John Simpson linebacker con 34 ripetute
Vertical jump
  1. Donovan Peoples-Jones wire receiver con 1 metro e 13 centimetri
  2. Jalen Reagor wire receiver, Kyle Dugger safety, Dante Olson linebacker e Henry Ruggs III con 1 metro e 7 centimetri
Broad jump
  1. Donovan Peoples-Jones wire receiver con 3 metri e 53 centimetri
  2. Jalen Reagor wire receiver e Jeremy Chinn safery con 3 metri e 50 centimetri
3 cone drill
  1. Denzel Mims wide receiver con 6 secondi e 66 centesimi
  2. K'Von Wallace safery con 6 secondi e 76 centesimi
  3. Adam Trautman tight end con 6 secondi e 78 centesimi
20-yard shuttle
  1. John Reid cornerback con 3 secondi e 97 centesimi
  2. Myles Bryant cornerback con 4 secondi e 2 centesimi
  3. JaMycal Hasty running back con 4 secondi e 3 centesimi
60-yard shuttle Nessun atleta ha svolto la prova

Fonte: NFL Combine Results 2020

2019[modifica | modifica wikitesto]

L'evento si è svolto dal 26 febbraio al 4 marzo con 337 atleti invitati[28].

Prova Migliori prestazioni
40-yard dash
  1. Zedrick Woods safety 4 secondi e 29 centesimi
  2. Jamel Dean cornerback 4 secondi e 30 centesimi
  3. Andy Isabella wide receiver e Parris Campbell wire receiver 4 secondi e 31 centesimi
Bench press
  1. Iosua Opera linebacker con 39 ripetute
  2. Dexter Lawrence linebacker con 36 ripetute
  3. Albert Huggins linebacker con 35 ripetute
Vertical jump
  1. Juan Thornhill safety con 1 metro e 11 centimetri
  2. Emanuel Hall wide receiver e Miles Boykin wide receiver con 1 metro e 10 centimetri
Broad jump
  1. Juan Thornhill safety e Emanuel Hall wide receiver con 3 metri e 58 centimetri
  2. Miles Boykin wide receiver con 3 metri e 55 centimetri
3 cone drill
  1. David Long cornerback con 6 secondi e 45 centesimi
  2. Marvell Tell safety con 6 secondi e 63 centesimi
  3. Easton Stick quaterback con 6 secondi e 65 centesimi
20-yard shuttle
  1. David Long cornerback con 3 secondi e 97 centesimi
  2. Taylor Rapp safety con 3 secondi e 99 centesimi
  3. Marvell Tell safety con 4 secondi e 1 centesimo
60-yard shuttle
  1. Taylor Rapp sefety con 11 secondi e 33 centesimi
  2. Maxx Crosby defensive end con 11 secondi e 35 centesimi
  3. Lukas Denis safety e Willl Harris safety con 11 secondi e 42 centesimi

Fonte: NFL Combine Results 2019

2018[modifica | modifica wikitesto]

L'evento si è svolto dal 27 febbraio al 5 marzo con 366 atleti invitati[29].

Prova Migliori prestazioni
40-yard dash
  1. Donte Jackson cornerback, Parry Nickerson cornerback e Denzel Ward cornerback con 4 secondi e 32 centesimi
Bench press
  1. Harrison Phillips defensive tackle con 42 ripetizioni
  2. Vita Vea defensive tackle con 41 ripetizioni
  3. Will Hernandez guardia con 37 ripetizioni
Vertical jump
  1. Terrell Edmunds safety, Mike Gesicki tight end, Joshua Kalu safety e Matthew Thomas offensive linebacker con 1 metro e 5 centimetri
Broad jump
  1. Denzel Ward cornerback con 3 metri e 45 centimetri
  2. Terrell Edmundus safety, Joshua Kalu safety e Chandon Sullivan cornerback con 3 metri e 40 centimetri
3 cone drill
  1. Jordan Thomas cornerback con 6 secondi e 28 centesimi
  2. Grant Haley cornerback e Avonte Maddox cornerback con 6 secondi e 51 centesimi
20-yard shuttle
  1. Grant Haley cornerback e Jordan Thomas cornerback con 3 secondi e 94 centesimi
  2. Jaire Alexander cornerback con 3 secondi e 98 centesimi
60-yard shuttle
  1. Avonte Maddox cornerback con 10 secondi e 72 centesimi
  2. Godwin Igwebuike safety con 10 secondi e 81 centesimi
  3. Dylan Cantrell wide receiver con 10 secondi e 85 centesimi

Fonte: NFL Combine Results 2018

2017[modifica | modifica wikitesto]

L'evento si è svolto dal 28 febbraio al 6 marzo con 330 atleti invitati[30].

Prova Migliori prestazioni
40-yard dash
  1. John Ross con 4 secondi e 22 centesimi
  2. Jalen Myrick cornerback con 4 secondi e 28 centesimi
  3. Curtis Samuel wide receiver con 4 secondi e 31 centesimi
Bench press
  1. Isaac Asiata guard e Carl Lawson defensive end con 35 ripetizioni
  2. Aviante Collins offensive tackle, Jermaine Eluemunor offensive lineman e Forrest Lamp guard con 34 ripetizioni
Vertical jump
  1. Obi Melifonwu safety con 1 metro e 12 centimetri
  2. Speedy Noil wide receiver e Marcus Williams safety con 1 metro e 10 centimetri
Broad jump
  1. Obi Melifonwu safety con 3 metri e 58 centimetri
  2. Robert Davis wide receiver e Fabian Moreau cornerback con 3 metri e 45 centimetri
3 cone drill
  1. Kevin King cornerback con 6 secondi e 56 centesimi
  2. Christian McCaffrey running back e Taywan Taylor con 6 secondi e 57 centesimi
20-yard shuttle
  1. Kevin King cornerback con 3 secondi e 89 centesimi
  2. Howard Wilson cornerback con 3 secondi e 94 centesimi
  3. Chris Godwin wide receiver e Ryan Switzer con 4 secondi netti
60-yard shuttle
  1. Shelton Gibson wide receiver con 10 secondi e 71 centesimi
  2. Christian McCaffrey running back con 11 secondi e 3 centesimi
  3. Kevin King cornerback, Ryan Switzer wide receiver e Trent Taylor wide receiver con 11 secondi e 14 centesimi

Fonte: NFL Combine Results 2017

2016[modifica | modifica wikitesto]

L'evento si è svolto dal 22 febbraio al 25 febbraio con 332 atleti invitati[31].

Prova Migliori prestazioni
40-yard dash
  1. Keith Marshall running back con 4 secondi e 31 centesimi
  2. Will Fuller wide receiver con 4 secondi e 32 centesimi
  3. Jonathan Jones cornerback con 4 secondi e 33 centesimi
Bench press
  1. Christian Westerman guard con 34 ripetizioni
  2. Chrsi Mayes defensive tackle, Connor McGovern center con 33 ripetizioni
Vertical jump
  1. Daniel Lasco running back e Jalen Ramsey cornerback con 1 metro e 5 centimetri
  2. Josh Doctson wide receiver, DeAndre Elliott cornerback, Dadi Nicolas defensive end e Sterling Shepard wide receiver con 1 metro e 4 centimetri
Broad jump
  1. Daniel Lasco running back e Jalen Ramsey cornerback con 3 metri e 43 centimetri
  2. Darron Lee outside linebacker con 3 metri e 38 centimetri
3 cone drill
  1. Devon Cajuste wide receiver con 6 secondi e 49 centesimi
  2. Justin Simmons free safety con 6 secondi e 58 centesimi
  3. Trevor Davis wide receiver con 6 secondi e 60 centesimi
20-yard shuttle
  1. Justin Simmons free safety con 3 secondi e 85 centesimi
  2. Tavon Young cornerback con 3 secondi e 93 centesimi
  3. DeAndre Elliott cornerback con 3 secondi e 94 centesimi
60-yard shuttle
  1. Braxton Miller wide receiver con 10 secondi e 84 centesimi
  2. Justin Simmons free safety con 10 secondi e 84 centesimi
  3. Daryl Worley cornerback con 10 secondi e 87 centesimi

Fonte: NFL Combine Results 2016

2015[modifica | modifica wikitesto]

L'evento si è svolto dal 22 febbraio al 25 febbraio.

Prova Migliori prestazioni
40-yard dash
  1. J.J. Nelson wide receiver con 4 secondi e 28 centesimi
  2. Trae Waynes cornerback con 4 secondi e 31 centesimi
  3. Phillip Dorsett wide receiver con 4 secondi e 33 centesimi
Bench press
  1. Ereck Flowers offensive tackle con 37 ripetizioni
  2. Mitch Morse guard con 36
  3. Vic Beasley outside linebacker, Sean Hickey tackle, Deon Simon nose tackle con 35 ripetizioni
Vertical jump
  1. Chris Conley cornerback con 1 metro e 14 centimetri
  2. Byron Jones cornerback con 1 metro e 13 centimetri
  3. Ameer Abdullah running back e Davis Tull offensive linebacker con 1 metro e 8 centimetri
Broad jump
  1. Byron Jones cornerback con 3 metri e 73 centimetri
  2. Chris Conley wide receiver con 3 metri e 53 centimetri
  3. Bud Dupree outside linebacker con 3 metri e 51 centimetri
3 cone drill
  1. Justin Coleman cornerback con 6 secondi e 61 centesimi
  2. Justin Hardy wide receiver con 6 secondi e 63 centesimi
  3. Mario Alford wide receiver con 6 secondi e 64 centesimi
20-yard shuttle
  1. Bobby McCain cornerback con 3 secondi e 82 centesimi
  2. Kevin Johnson cornerback con 3 secondi e 89 centesimi
  3. Byron Jones cornerback con 3 secondi e 94 centesimi
60-yard shuttle
  1. Byron Jones cornerback con 10 secondi e 98 centesimi
  2. Melvin Gordon running back con 11 secondi e 00 centesimi
  3. Ben Heeney inside linebacker con 11 secondi e 06 centesimi

Fonte: NFL Combine Results 2015

2014[modifica | modifica wikitesto]

L'evento si è svolto dal 22 febbraio al 25 febbraio.

Prova Migliori prestazioni
40-yard dash
  1. Dri Archer running back con 4 secondi e 26 centesimi
  2. Brandin Cooks wide receiver con 4 secondi e 33 centesimi
  3. John Brown wide receiver con 4 secondi e 34 centesimi
Bench press
  1. Russell Bodine center con 42 ripetizioni
  2. Matt Feiler tackle, Tyler Larsen center, Corey Linsley center, Kaleb Ramsey defensive end e Antonio Richardson tackle con 36 ripetizioni
Vertical jump
  1. Ryan Shazier outside linebacker con 1 metro e 7 centimetri
  2. Stanley Jean-Baptiste cornerback e Lache Seastrunk running back con 1 metro e 5 centimetri
Broad jump
  1. Lake Seastrunk running back con 3 metri e 40 centimetri
  2. Pierre Desir cornerback con 3 metri e 38 centimetri
  3. Jerick McKinnon running back, Donte Moncrief wide receiver e Tevin Reese wide receiver con 3 metri e 35 centimetri
3 cone drill
  1. Daniel Sorensen free safety con 6 secondi e 47 centesimi
  2. Damian Copeland wide receiver con 6 secondi e 53 centesimi
  3. Jordan Lynch quarterback con 6 secondi e 55 centesimi
20-yard shuttle
  1. Brandin Cooks wide receiver con 3 secondi e 81 centesimi
  2. Damian Copeland wide receiver con 3 secondi e 90 centesimi
  3. Odell Beckham wide receiver e Isaiah Burse wide receiver con 3 secondi e 94 centesimi
60-yard shuttle
  1. Brandin Cooks wide receiver con 10 secondi e 72 centesimi
  2. Daniel Sorensen free safety con 10 secondi e 80 centesimi
  3. Damian Copeland wide receiver con 10 secondi e 84 centesimi

2013[modifica | modifica wikitesto]

L'evento si è svolto dal 23 febbraio al 26 febbraio.

Prova Migliori prestazioni
40-yard dash
  1. Marquise Goodwin wide receiver con 4 secondi e 27 centesimi
  2. Tavon Austin, wide receiver, Onterio McCalebb running back e Ryan Swope wide receiver con 4 secondi e 33 centesimi
Bench press
  1. Margus Hunt defensive end e Brandon Williams defensive tackle con 38 ripetizioni
  2. Akeem Spencer defensive tackle con 37 ripetizioni
Vertical jump
  1. Christine Michael running back con 1 metro e 9 centimetri
  2. Jamie Collins outside linebacker con 1 metro e 5 centimetri
  3. Eric Reid free safety con 1 metro e 3 centimetri
Broad jump
  1. Jamie Collins outside linebacker con 3 metri e 53 centimetri
  2. Justin Hunter wide receiver con 3 metri e 45 centimetri
  3. Eric Reid free safety con 3 metri e 40 centimetri
3 cone drill
  1. Will Davis cornerback con 6 secondi e 52 centesimi
  2. T.J. Moe wide receiver con 6 secondi e 53 centesimi
  3. Josh Evans free safety con 6 secondi e 64 centesimi
20-yard shuttle
  1. B.W. Webb cornerback con 3 secondi e 84 centesimi
  2. Desmond Trufant cornerback con 3 secondi e 85 centesimi
  3. T.J. Moe wide receiver con 3 secondi e 96 centesimi
60-yard shuttle
  1. T.J. Moe wide receiver con 10 secondi e 87 centesimi
  2. B.W. Webb cornerback con 11 secondi e 06 centesimi
  3. Markus Wheaton wide receiver con 11 secondi e 16 centesimi

2012[modifica | modifica wikitesto]

L'evento si è svolto dal 25 febbraio al 28 febbraio.

Prova Migliori prestazioni
40-yard dash
  1. Josh Robinson cornerback con 4 secondi e 33 centesimi
  2. Travis Benjamin wide receiver, Stephen Hill wide receiver e Chris Owusu wide receiver con 4 secondi e 36 centesimi
Bench press
  1. Dontari Poe tackle con 44 ripetizioni
  2. David Molk center con 41 ripetizioni
  3. Loni Fangupo defensive tackle, Ronnel Lewis offensive lineman, Mike Martin defensive tackle e Kendall Reyes defensive tackle con 35 ripetizioni
Vertical jump
  1. Kashif Moore wide receiver con 1 metro e 10 centimetri
  2. Jerrell Jackson wide receiver e David Wilson running back con 1 metro e 4 centimetri
Broad jump
  1. Stephen Hill wide receiver e Josh Robinson cornerback con 3 metri e 38 centimetri
  2. David Wilson running back con 3 metri e 35 centimetri
3 cone drill
  1. Chris Rainey running back con 6 secondi e 50 centesimi
  2. Junior Hemingway wide receiver con 6 secondi e 59 centesimi
  3. Danny Coale wide receiver con 6 secondi e 69 centesimi
20-yard shuttle
  1. Chris Rainey running back con 3 secondi e 93 centesimi
  2. Junior Hemingway wide receiver e Eric Page wide receiver con 3 secondi e 98 centesimi
60-yard shuttle
  1. Jamell Fleming cornerback con 10 secondi e 75 centesimi
  2. Chris Rainey defensive back con 11 secondi e 6 centesimi
  3. Jerrell Jackson wide receiver con 11 secondi e 8 centesimi

2011[modifica | modifica wikitesto]

L'evento si è svolto dal 26 febbraio al 1º marzo.

Prova Migliori prestazioni
40-yard dash
  1. DeMarcus Van Dyke defensive back con 4 secondi e 28 centesimi
  2. Patrick Peterson defensive back e Da'Rel Scott running back con 4 secondi e 34 centesimi
Bench press
  1. Stephen Paea defensive takle con 49 ripetizioni
  2. Marvin Austin defensive lineman con 38 ripetizioni
  3. Bruce Miller defensive lineman con 35 ripetizioni
Vertical jump
  1. Virgil Green tight end con 1 metro e 8 centimetri
  2. Jonathan Baldwin wide receiver e Dontay Moch defensive lineman con 1 metro e 7 centimetri
Broad jump
  1. Julio Jones cornerback con 3 metri e 43 centimetri
  2. Edmond Gates wide receiver con 3 metri e 32 centimetri
  3. Virgil Green tight end e Andre Holmes wide receiver con 3 m e 29 centimetri
3 cone drill
  1. Jeffrey Maehl wide receiver con 6 secondi e 42 centesimi
  2. Buster Skrine defensive back con 6 secondi e 44 centesimi
  3. Dane Sanzenbacher wide receiver con 6 secondi e 46 centesimi
20-yard shuttle
  1. Austin Pettis wide receiver con 3 secondi e 88 centesimi
  2. Shiloh Keo defensive back e Buster Skrine defensive back con 3 secondi e 90 centesimi
60-yard shuttle
  1. Buster Skrine defensive back con 10 secondi e 75 centesimi
  2. Cortez Allen defensive back con 10 secondi e 87 centesimi
  3. Jeffrey Maehl wide receiver con 10 secondi e 88 centesimi

2010[modifica | modifica wikitesto]

L'evento si è svolto dal 26 al 28 febbraio e dall'1 al 2 marzo.

Prova Migliori prestazioni
40-yard dash
  1. Jacoby Ford wide receiver con 4 secondi e 28 centesimi
  2. Trindon Holliday wide receiver con 4 secondi e 34 centesimi
  3. Jahvid Best running back con 4 secondi e 35 centesimi
Bench press
  1. Mitch Petrus offensive lineman con 45 ripetizioni
  2. Jeff Owens defensive lineman con 44 ripetizioni
  3. Linval Joseph defensive lineman con 39 ripetizioni
Vertical jump
  1. A.J. Jefferson cornerback con 1 metro e 12 centimetri
  2. Dorin Dickerson tight end con 1 metro e 10 centimetri
  3. Eric Berry safety con 1 metro e 9 centimetri
Broad jump
  1. Chris Cook cornerback con 3 metri e 35 centimetri
  2. Eric Berry safety con 3 metri e 29 centimetri
  3. Brandon Ghee cornerback e Jerome Murphy cornerback con 3 metri e 22 centimetri
3 cone drill
  1. Scott Long wide receiver con 6 secondi e 45 centesimi
  2. Trindon Holliday wide receiver con 6 secondi e 54 centesimi
  3. Cody Grimm linebacker con 6 secondi e 58 centesimi
20-yard shuttle
  1. A.J. Jefferson cornerback con 4 secondi e 00 centesimi
  2. Blair White wide receiver con 4 secondi e 3 centesimi
  3. Jerome Murphy cornerback con 4 secondi e 5 centesimi
60-yard shuttle
  1. A.J. Jefferson cornerback con 11 secondi e 4 centesimi
  2. Vern Verner cornerback e Scott Long wide receiver con 11 secondi e 6 centesimi

2009[modifica | modifica wikitesto]

L'evento si è svolto dal 21 al 24 febbraio.

Prova Migliori prestazioni
40-yard dash
  1. Darrius Heyward-Bey wide receiver con 4 secondi e 30 centesimi
  2. Mike Wallace wide receiver con 4 secondi e 33 centesimi
  3. Johnny Knox wide receiver con 4 secondi e 34 centesimi
Bench press
  1. Louis Vasquez offensive lineman con 39 ripetizioni
  2. Terrance Taylor defensive lineman con 37 ripetizioni
  3. Roy Miller defensive lineman con 36 ripetizioni
Vertical jump
  1. Donald Washington cornerback con 1 metro e 14 centimetri
  2. Darius Butler cornerback con 1 metro e 9 centimetri
  3. Jarett Dillard wide receiver con 1 metro e 8 centimetri
Broad jump
  1. Donald Washington cornerback con 3 metri e 43 centimetri
  2. Darius Butler cornerback con 3 metri e 40 centimetri.
  3. David Bruton strong safety con 3 metri e 35 centimetri
3 cone drill
  1. Malcolm Jenkins cornerback con 6 secondi e 59 centesimi
  2. Sherrod Martin strong safety e David Bruton strong safety con 6 secondi e 60 centesimi
20-yard shuttle
  1. Kevin Barnes cornerback con 3 secondi e 96 centesimi
  2. Victor Harris cornerback e Sherrod Martin strong safety con 3 secondi e 98 centesimi
60-yard shuttle
  1. Brian Hartline wide receiver con 10 secondi e 92 centesimi
  2. David Bruton strong safety con 10 secondi e 96 centesimi
  3. Morgan Trent cornerback con 11 secondi e 07 centesimi


Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Robert Wood, NFL Draft Combine Testing, su Top End Sports.com. URL consultato il 16 giugno 2022.
  2. ^ (EN) NFL Scouting Combine History, su nflcombine.net. URL consultato il 16 giugno 2022.
  3. ^ (EN) Nick Shook, NFL Scouting Combine to remain in Indianapolis through 2024, su NFL.com, 24 maggio 2022. URL consultato il 16 giugno 2022.
  4. ^ (EN) The Rules of the Draft, su NFL Operations. URL consultato il 17 giugno 2022.
    «To be eligible for the draft, players must have been out of high school for at least three years and must have used up their college eligibility before the start of the next college football season. Underclassmen and players who have graduated before using all their college eligibility may request the league’s approval to enter the draft early.»
  5. ^ (EN) Greg Gabriel, Q & A on NFL Scouting Combine invites, su nationalfootballpost.com, 30 dicembre 2011. URL consultato il 17 giugno 2022.
  6. ^ (EN) Who are BLESTO & the National?, su draftdaddy.com. URL consultato il 17 giugno 2022.
  7. ^ (EN) How are players selected for the NFL Combine?, su nflcombine.net. URL consultato il 17 giugno 2022.
  8. ^ (EN) Nicolas Vega, 2021 NFL Draft: How much Trevor Lawrence and other top picks are likely to earn on their rookie contracts, su CNBC.com, 29 aprile 2021. URL consultato il 17 giugno 2022.
  9. ^ (EN) Jacob Camenker, NFL Combine drills, explained: What the 40-yard dash, bench press, other drills tell us about draft prospects, su Sporting News, 3 marzo 2022. URL consultato il 16 giugno 2022.
  10. ^ (EN) Zach Kruse, The Anatomy and Importance of the 40-Yard Dash at the NFL Scouting Combine, su Bleacher Report.com, 20 febbraio 2013. URL consultato il 16 giugno 2022.
  11. ^ (EN) Matt Verderame, NFL combine drills explained: Bench press, su SB Nation.com, 22 febbraio 2014. URL consultato il 16 giugno 2022.
  12. ^ (EN) Mike E. Kaye, NFL combine drills explained: Vertical jump, su SB Nation.com, 22 febbraio 2014. URL consultato il 16 giugno 2022.
  13. ^ (EN) James Brady, NFL combine drills explained: Broad jump, su SB Nation.com, 21 febbraio 2015. URL consultato il 16 giugno 2022.
  14. ^ (EN) Erik Sommers, The three cone drill is the NFL Combine’s most important drill, su Cat Scratch Reader.com, 26 febbraio 2019. URL consultato il 16 giugno 2022.
  15. ^ (EN) Yaron Weitzman, NFL Combine drills explained: Shuttle run, su SB Nation.com, 3 marzo 2017. URL consultato il 16 giugno 2022.
  16. ^ (EN) Justin Onslow, NFL Combine 2013: Most Important Drills for Predicting NFL Performance, su Bleacher Report.com, 20 febbraio 2013. URL consultato il 16 giugno 2022.
  17. ^ (EN) Thomas Neumann, NFL combine: Top 10 historical marks in every drill, su USA Today.com, 2 marzo 2022. URL consultato il 21 giugno 2022.
  18. ^ (EN) Aaron Tallent, NFL Scouting Combine 40-yard dash record, su Athlon Sports.com, 6 marzo 2022. URL consultato il 16 giugno 2022.
  19. ^ (EN) NFL Draft Combine Testing, su topendsports.com. URL consultato il 22 giugno 2022.
  20. ^ (EN) Charley Casserly, Wonderlic Test is helpful, but certainly not a foolproof tool, su NFL.com, 24 febbraio 2012. URL consultato il 22 giugno 2022.
  21. ^ (EN) The Functional Movement Screen in football, su Football Science.net. URL consultato il 22 giugno 2022.
  22. ^ (EN) Bobby R. Goldsmith, What Is a Cybex Test?, su Sports Rec.com, 3 novembre 2010. URL consultato il 22 giugno 2022.
  23. ^ (EN) Jacob Camenker, NFL Combine invites 2022: List of participants, workout times & more, su Sporting News, 3 marzo 2022. URL consultato il 16 giugno 2022.
  24. ^ (EN) A.J. Black, 2021 NFL Combine Has Been Cancelled, su Sport Illustrated, 19 gennaio 2021. URL consultato il 16 giugno 2022.
  25. ^ (EN) 2021 NFL Scouting Combine: Full list of invited prospects, su NFL.com, 3 marzo 2021. URL consultato il 16 giugno 2022.
  26. ^ (EN) Grant Gordon, NFL memo details different format for combine; individual workouts will be held on pro days, su NFL.com, 18 gennaio 2021. URL consultato il 16 giugno 2022.
  27. ^ (EN) 2020 NFL Scouting Combine: Full list of invited prospects, su NFL.com, 7 febbraio 2020. URL consultato il 16 giugno 2022.
  28. ^ (EN) 2019 NFL Scouting Combine: Full list of invited prospects, su NFL.com, 7 febbraio 2019. URL consultato il 16 giugno 2022.
  29. ^ (EN) 2018 NFL Scouting Combine: Full list of 336 participants, su NFL.com, 6 febbraio 2018. URL consultato il 15 giugno 2022.
  30. ^ (EN) Bleacher Report.com, 2017 NFL Draft Combine Invite List Released: Participants, Comments and Reaction, su Mike Chiari, 15 febbraio 2017. URL consultato il 16 giugno 2022.
  31. ^ (EN) Tim Daniels, 2016 NFL Draft Combine Invite List Released: Participants, Comments and Reaction, su Bleacher Report.com, 11 febbraio 2016. URL consultato il 16 giugno 2022.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Sport: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di sport