NES Open Tournament Golf

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
NES Open Tournament Golf
videogioco
NES Open Tournament Golf.jpg
La copertina del gioco
PiattaformaNintendo Entertainment System, PlayChoice-10
Data di pubblicazioneNES
Giappone 20 sett. 1991
Stati Uniti29 sett. 1991
Europa 18 giugno 1992
Virtual Console
Europa11 maggio 2007
Stati Uniti18 giugno 2007
Giappone24 luglio 2007
GenereGolf
SviluppoNintendo R&D2[1]
PubblicazioneNintendo
Modalità di giocoMultigiocatore
SupportoCartuccia, download
Distribuzione digitaleVirtual Console

NES Open Tournament Golf è un videogioco sportivo sviluppato e pubblicato da Nintendo per Nintendo Entertainment System nel 1991. È il secondo gioco di golf pubblicato per NES (il primo fu, appunto, Golf).

Come la maggior parte dei giochi di Mario pubblicati in quel periodo, il giocatore 1 gioca come Mario, mentre il secondo come Luigi. In alcuni momenti durante il gioco, a Mario e Luigi vengono dati suggerimenti dalle loro caddies Daisy e Peach.

Nes Open Tournament Golf è spesso considerato identico alla versione giapponese per Famicom: Mario's Open Golf, poiché sono entrambi strutturati nello stesso modo e non differiscono per grafica; tuttavia ci sono molte differenze tra i due giochi. Per prima cosa Mario's Open Golf conta cinque buche, contro le tre di NES Open Tournament Golf; la melodia di sottofondo, inoltre, è diversa tra i due giochi. Mario's Open Golf, poi, è più difficile della sua controparte nipponica: le buche, infatti, contano più ostacoli.

NES Open Tournament Golf è uno dei 10 giochi scaricabili dal Nintendo eShop che rientra nel Programma Fedeltà del Nintendo 3DS.[2]

Note[modifica | modifica wikitesto]