Loredana Maiuri

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Majuri
NazionalitàBandiera dell'Italia Italia
GenerePop
Musica house
Periodo di attività musicale1985 – in attività

Loredana Maiuri, conosciuta anche con il nome d'arte Majuri (Tivoli, 28 giugno 1968), è una cantante italiana.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Debutta come corista nel programma di Raffaella Carrà Buonasera Raffaella, nella stagione televisiva 1988/1989. Nelle stagioni successive partecipa a Evviva, programma di Milly Carlucci, e 3 edizioni di Domenica In, la prima con Raffaella Carrà, poi con Marisa Laurito e infine Edvige Fenech, per la regia di Gianni Boncompagni. La sua carriera continua con un altro programma del regista,Non è la RAI, in cui è vocalist doppiatrice tra il 1993 e il 1995. Realizza i cori per i due album di Ambra Angiolini "T'appartengo"e "Angiolini" (per quest'ultimo in seguito, ha inciso anche i cori per l'edizione spagnola "Angelitos")

Per il cinema, firma il brano "Angel"con Alessandro Cipriani, inserito nella colonna sonora del film "Desiderando Giulia" (1986). Nel 1994 interpreta due brani per la colonna sonora del film Delit Mineurcon musiche di Romano Musumarra.

Nel 1996 partecipa alla prima edizione del programma Tira & Molla su Canale 5 con Paolo Bonolis e Luca Laurenti, Nel 1997 entra nel cast diSarabandasu Italia 1, condotto da Enrico Papi, dove insieme a Massimo Facchini, e Letizia Liberati, resterà fino al 30 gennaio 2004. Nel 1999 partecipa a un progetto di musica dance prodotto da Nicoromano, per il quale assume il nome d'arte Majuri, interpretando il brano Happiness, pubblicato dalla MASAR Edizioni Musicali su etichetta JAB Records. Dopo le collaborazioni televisive A partire dal 2007 inizia a collaborare con numerosi Dj-Producers in Italia e all’estero (Gabry Ponte, Pain & Rossini, Gianni Bini, Tom Novy, D.O.N.S), pubblicando in pochi anni circa 80 singoli[senza fonte], di cui firma i testi e melodie. Nel 2010 la sua voce viene scelta dalla Scavolini per interpretare il brano "Cheek to Cheek".

Nel 2017 partecipa al programma "Hidden Singer" su Italia 1, nella puntata dedicata a Loredana Bertè. Nel 2019 partecipa ad "Amici Celebrities" su Canale 5, come corista nella band di Joe Bastianich.

Dal 2017 è lead singer della band "Lillo & I Vagabondi" capitanata dal comico Lillo, con cui ha inciso il singolo "Logorroic Rap", presentato con un videoclip nel 2021.

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Singoli[modifica | modifica wikitesto]

  • 1999 - Happiness
  • 2007 - Shock Me!
  • 2008 - Can't Wait Another Day
  • 2008 - Look Into My Eyes
  • 2009 - Lift Me Up
  • Kris Reen Vs Majuri “Misunderstanding D:Vision 2010 Italy

Partecipazioni[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]