Lindsey Shaw

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Lindsey Marie Shaw (Lincoln, 10 maggio 1989) è un'attrice e cantante statunitense, conosciuta per aver interpretato Jennifer Mosely nella serie Nickelodeon Ned - Scuola di sopravvivenza, Claire Tolchuck in Aliens in America, Kat Stratford nella serie televisiva 10 cose che odio di te, ed attualmente Paige McCullers in Pretty Little Liars.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Lindsey Shaw nasce il 10 maggio 1989 a Lincoln, Ben presto si trasferì con la madre ad Omaha e nel 1998 a Kansas City. In seguito, nel 2002, lei e la madre si trasferirono stabilmente a San Mateo in California. Divenne popolare con il personaggio di "Jennifer Mosely" della serie tv "Ned - Scuola di sopravvivenza", che ha debuttato tra il 2004 e il 2007, con tre stagioni. Mesi dopo, finita la serie tv, debutta nella sitcom "Aliens in America", (Alieni In America), nella quale recita il personaggio di Claire. Shaw aumentò la sua popolarità con il ruolo di Kat Straford, nella serie televisiva "10 cose che odio di te".

Shaw è apparsa nel video musicale Rockstar dei Nickelback

Shaw ha frequentato la scuola media a Burbank e poi la Scuola di Notre Dame a Parigi.

Nel 2011, ha recitato il ruolo di Paige McCullers, fidanzata di Emily nella serie televisiva "Pretty Little Liars". Sempre nel 2011, è apparsa come Lisa nel film originale "Teen Spirit ABC Family". L'anno seguente, Shaw ha recitato nel film "16-Amore" come Ally Mash. È apparsa, nel giugno del 2015, in cinque episodi della terza e ultima stagione della sitcom "Suburgatory ABC".

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Attrice[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatrice[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatrici Italiane[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

(EN) Lindsey Shaw, in Internet Movie Database, IMDb.com.

Controllo di autorità VIAF: (EN63829621 · LCCN: (ENno2008133935 · GND: (DE1069511137 · BNF: (FRcb16606690x (data)
biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie