Teen Spirit - Un ballo per il paradiso

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Teen Spirit - Un ballo per il paradiso
Titolo originale Teen Spirit
Paese Stati Uniti d'America, Canada
Anno 2011
Formato film TV
Genere drammatico, famiglia, fantasy
Durata 82 min
Lingua originale inglese
Caratteristiche tecniche
Rapporto
Colore colore
Audio Dolby Digital
Crediti
Regia Gil Junger
Sceneggiatura David Kendall, Bob Young
Interpreti e personaggi
Prima visione
Prima TV Stati Uniti d'America
Data 7 agosto 2011
Rete televisiva ABC Family
Prima TV in italiano (pay TV)
Data 4 dicembre 2012
Rete televisiva Sky Cinema Comedy

Teen Spirit - Un ballo per il paradiso (Teen Spirit) è un film televisivo del 2011 andato in onda per la prima volta in chiaro su Sky Cinema Comedy.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Amber Pollock, una snob e popolare studente dell'ultimo anno di liceo, muore dopo essere stata eletta Regina del Ballo di fine anno. Per guadagnarsi il Paradiso deve tornare a scuola sotto forma di fantasma e trasformare Lisa Sommers, la ragazza meno popolare della scuola, in reginetta del ballo in una settimana.

All'inizio, Lisa non vuole diventare popolare, ma poi, dopo che Amber l'ha convinta a mandare un'email a tutta la scuola per spostare la festa che Carlita Cache aveva organizzato a casa sua, si abitua all'idea e diventa snob come lei.

Presto, Amber e Lisa scopriranno che l'amico di Lisa Raj Kurkuri è stato incolpato dal vice-preside di aver mandato l'email, ma Lisa non interviene.

L'amica di Lisa, Selena, viene a conoscenza dell'identità di Amber e usa la magia nera per dirle di lasciare in pace la sua amica, ma Amber aveva già deciso di farla tornare normale, pur di rinunciare al Paradiso.

Amber porta Lisa in macchina in un luogo sperduto per fare in modo che non vada al ballo e le ruba le chiavi. Lisa prova a chiamare tutti i suoi amici, anche il suo fidanzato Nick, ma tutti si rifiutano di aiutarla. Vengono a prenderla Selena, Raj e Collin, i suoi migliori amici.

Quando arrivano al ballo, Lisa svela al vice-preside che è stata lei a spedire l'email e per questo viene sospesa. Ma riesce comunque a far eleggere Re del Ballo il suo amico Raj.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione