Larsen (programma televisivo)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Larsen
PaeseItalia
Anno2006
Generetalk show, musicale
Edizioni1
Lingua originaleitaliano
Crediti
IdeatoreGiulia Blasi
Rete televisivaFutura Tv

Larsen è stato un programma televisivo andato in onda sulle frequenze digitali di Futura Tv, canale satellitare della RAI.

Ideato e condotto da Giulia Blasi con la collaborazione di Alessandro De Angelis, si è fatto notare per un uso nuovo del linguaggio televisivo, a metà strada tra televisione e Internet.

Si trattava essenzialmente di un talk show musicale: in ogni puntata, infatti, oltre agli artisti si alternavano personalità di spicco del giornalismo musicale italiano. L'argomento della trasmissione variava tra tematiche strettamente musicali ed altre di più ampio respiro. Molto spazio agli spettatori, grazie l'interazione mediante webcam e la possibilità di vedere mandati in onda i propri videoclip artigianali.

Il programma è andato in onda dal 12 febbraio al 15 dicembre 2006.

Gli artisti che hanno partecipato sono considerati tra i nomi di punta della nuova musica italiana: tra gli altri, Cesare Basile, Offlaga Disco Pax, Adam Green, Yuppie Flu, Numero 6, Perturbazione, Paolo Benvegnù, Franklin Delano, Roberto Angelini, Riccardo Sinigallia, Filippo Gatti, Scuola Furano, Non voglio che Clara, Marco Parente, FR Luzzi, Marco Bellotti, Sikitikis, Settlefish, Studio Davoli, Beaucoup Fish, Be-Hive, Black Circus Tarantula, Eskimo Trio, Disco Drive, Valderrama 5, TheNiro, Les Fauves, Inigo, Pecksniff, Cut, Mosquitos, Shout e Father Murphy.

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione