Lars Burmeister

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Lars Burmeister
Altezza185[1] cm
Taglia50[1] (UE) - 40[1] (US)
Scarpe45[1] (UE) - 11[1] (US)
OcchiAzzurri
CapelliCastani

Lars Burmeister (Amburgo, 26 aprile 1981) è un modello tedesco.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Nato ad Amburgo nel 1981, Lars Burmeister lavora sino al 2004 come meccanico[2], anno in cui viene messo sotto contratto dall'agenzia di moda Ford Models. Nel settembre dello stesso anno debutta sulle passerelle di New York sfilando per Perry Ellis e posando per il catalogo di Louis Vuitton. L'anno successivo viene scelto come testimonial di Hugo Boss[2] (contratto che rinnoverà anche per il 2006), e sfila a Milano per D&G, Dolce & Gabbana e Versace e successivamente per Giorgio Armani, Valentino e Y-3.

L'esperienza lavorativa con Armani, permette a Lars Burmesteir di essere scelto nel 2007 come protagonista della campagna pubblicitaria televisiva del profumo Acqua di Giò[2], che regala al modello grande visibilità, e attirando su di lui l'interesse di numerose case di moda internazionali. Dal 2007 infatti sfila per Michael Kors, Bottega Veneta, Dolce & Gabbana, Etro, Cavalli, Iceberg e Missoni. Lavora anche per le pubblicità di Gap, Bloomingdale's e Zara, e compare sulla copertina di Euroman e su V Men e Vogue Germania

Agenzie[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b c d e The Internet Fashion Database Archiviato il 14 aprile 2009 in Internet Archive.
  2. ^ a b c New York Magazine - Lars Burmerister, su nymag.com. URL consultato il 2 maggio 2019 (archiviato dall'url originale il 13 novembre 2018).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]