La giungla degli orrori

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
La giungla degli orrori
Titolo originaleThe Jungle of Horrors
AutoreJoe Dever
1ª ed. originale1987
1ª ed. italiana1988
Genereromanzo
Sottogenerelibrogame fantasy
Lingua originaleinglese
AmbientazioneGiungla del Danarg Talestria (Magnamund)
ProtagonistiLupo Solitario
CoprotagonistiCavaliere Vakeros Paido
AntagonistiSignori delle Tenebre
SerieLupo Solitario (Serie Ramastan)
Preceduto daIl castello della morte
Seguito daL'antro della paura

«"Tan-ash-oka, Nadoknar Gnaag!" prorompe una terrificante voce roca. Poi, con un acuto grido di rabbia, l'immagine sparisce e la luce si spegne. Il mostruoso volto del Signore delle Tenebre Gnaag è sparito. "Per gli dei!" urla Paido, atterrito da ciò che ha visto. "Che razza di bestia era?".»

La giungla degli orrori (titolo originale The Jungle of Horrors) è un librogame dello scrittore inglese Joe Dever, pubblicato nel 1987 a Londra dalla Arrow Books e tradotto in numerose lingue del mondo. È l'ottavo dei volumi pubblicati della saga Lupo Solitario. La prima edizione italiana, del 1988, fu a cura della Edizioni EL.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mentre la guerra civile tra i Signori delle Tenebre è terminata e mentre questi progettano un'offensiva contro le Terre Libere del Magnamund, continua il viaggio di Lupo Solitario alla ricerca delle sette Pietre della Sapienza di Nyxator. Il terzo prezioso manufatto si trova nel Tempio di Ohrido, a sua volta situato nella tetra ed ostile Giungla del Danarg, nel Regno di Talestria. Accompagnato dal prode cavaliere Vakeros Lord Paido, Lupo Solitario dovrà farsi largo nelle infide terre paludose della Giungla, affrontando le numerose creature mostruose che abitano questo luogo malvagio e contaminato. Alla fine del difficile percorso l'ultimo dei Ramas riuscirà finalmente a recuperare l'ambita Pietra della Sapienza ma perderà il fido Paido, rapito da un Kraan, non prima di avere scoperto l'identità di colui che diventerà il suo mortale nemico: il vincitore della guerra civile di Helgedad, il nuovo Arcisignore delle Tenebre, Gnaag. Comincerà con l'invasione della Talestria da parte di uno stato alleato di Gnaag , Ogia, la Guerra Totale del Nord Magnamund.

Edizioni[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]