L'eroe di Mydnight

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
L'eroe di Mydnight
Titolo originaleMydnight's Hero
AutoreJoe Dever
1ª ed. originale1995
1ª ed. italiana1996
Genereromanzo
Sottogenerelibrogame fantasy
Lingua originaleinglese
AmbientazioneMagnamund Centro-Meridionale
ProtagonistiCavaliere Ramas
CoprotagonistiPrincipe Karvas
AntagonistiSadanzo
Altri personaggiAcraban
SerieLupo Solitario (Serie Grande Maestro Ramas)
Preceduto daI bucanieri di Shadaki
Seguito daRuna di guerra

«"Bisogna trovare il Principe Karvas. E bisogna anche persuaderlo a ritornare immediatamente a Seroa, la capitale della sua patria, per reclamare il trono che fu di suo padre prima che scadano i sessanta giorni."»

(Lupo Solitario verso di te, prefazione)

L'eroe di Mydnight (titolo originale Mydnight's Hero) è un librogame dello scrittore inglese Joe Dever, pubblicato nel 1995 a Londra dalla Red Fox Children's Books e tradotto in numerose lingue del mondo. È il ventitreesimo dei volumi pubblicati della saga Lupo Solitario. La prima edizione italiana, del 1996, fu a cura della Edizioni EL.

Questo libro è il terzo della serie, in cui il protagonista non è più il supremo maestro Ramas Lupo Solitario, ma uno dei suoi allievi del "Nuovo ordine": in queste avventure, è il lettore che deve scegliere il nome del proprio personaggio, o attraverso una combinazione di due nomi (estratti a sorte da due elenchi) oppure ideato direttamente dal lettore.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il re Oridon di Syen, un dei più leali alleati di Sommerlund, è stato ucciso, ed ora un successore, Sadanzo, si appresta a succedergli al trono. Il legittimo erede, Karvas figlio di Oridon, è andato in esilio volontario dieci anni fa. Poiché si sospetta che Sadanzo sia un agente al servizio di Naar, il Grande Maestro Ramas, su incarico del Supremo Maestro Ramas Lupo Solitario, deve trovare il Principe Karvas prima dell'incoronazione, che avverrà 60 giorni dopo la morte del re Oridon, durante il Giorno del Raccolto. Con l'aiuto di Acraban, mago della Corporazione delle Stella di Cristallo, il giovane, ma già Gran Mastro Ramas, si appresta nella ricerca del principe Karvas.

Edizione[modifica | modifica wikitesto]

  • Joe Dever, L'eroe di Mydnight, traduzione di Laura Pelaschiar McCourt, Collana Librogame, Edizioni EL, 1996, cap. 350, ISBN 88-7068-875-5.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]