La Résistance

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.


La Résistance
Sylvain Grenier (destra) e Robért Conway (sinistra) come World Tag Team Champions nel 2004}
Sylvain Grenier (destra) e Robért Conway (sinistra) come World Tag Team Champions nel 2004
Membri Sylvain Grenier
Robért Conway
René Duprée
Altezza Sylvain Grenier (1,83 cm)
Robért Conway (1,88 cm)
René Duprée (1,91 cm)
Peso combinato 331 kg
Debutto 2003
Anni attivi 2003–2005, 2007, 2008, 2016
Federazioni WWE
OVW
PWA
NCW
TOW
RCW
CRW
Progetto Wrestling

La Résistance è stata una stable heel wrestling formata all'inizio da Sylvain Grenier e René Duprée e, in seguito all'infortunio di Grenier, Robért Conway fece coppia con Duprée prima e con Grenier poi.

Grenier e Duprée hanno vinto una volta il World Tag Team Championship mentre lo stesso Grenier e Conway hanno vinto il suddetto titolo per tre volte.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Falsa partenza a SmackDown![modifica | modifica wikitesto]

L'angle della Résistance incominciò nel febbraio 2003. Durante il pay-per-view No Way Out, svoltosi a Montréal, nel main event la WWE usò una replica dello Screwjob di Montréal. Sylvain Grenier lavorò come arbitro per due mesi prima del rematch tra Hulk Hogan e The Rock. Durante il predetto match, Grenier contribuì alla sconfitta di Hogan. Più tardi venne annunciato che Grenier era un franco-canadese.

Debutto a Raw[modifica | modifica wikitesto]

La stable annunciò il debutto in varie vignette mandate con Sylvain Grenier e René Duprée due arroganti "frenchmen" (franco-canadesi). Grenier e Duprée debuttarono il 28 aprile 2003 in una edizione di Raw, dove la Résistance attaccò Scott Steiner. La Résistance iniziò in seguito un feud con Test e Scott Steiner, che vide trionfare gli invasori francesi a Judgment Day. Il 15 giugno, a Bad Blood, Duprée e Grenier conquistarono il World Tag Team Championship sconfiggendo Kane e Rob Van Dam; con questa vittoria Duprée divenne il più giovane vincitore del titolo a 19 anni. In seguito, però, i francesi persero i titoli contro i Dudley Boyz (Bubba Ray Dudley e D-Von Dudley) ad Unforgiven in un un 3-on-2 Handicap Tables match nel quale Robért Conway faceva coppia con La Résistance. A seguito di un infortunio di Grenier, dunque, Conway prese il suo posto e, insieme a Duprée, la Résistance cercò di conquistare nuovamente il World Tag Team Championship ad Armageddon in un Tag Team Turmoil match ma vennero eliminati subito dalla coppia formata da The Hurricane e Rosey. Nel 2004, a seguito del passaggio di Duprée a SmackDown!, Grenier tornò dall'infortunio e si riunì con Conway. I due riconquistarono il World Tag Team Championship nella puntata di Raw del 31 maggio sconfiggendo Chris Benoit e Edge. Il 19 ottobre, a Taboo Tuesdey, Conway e Grenier persero i titoli a favore del solo Chris Benoit, poiché Edge aveva abbandonato l'incontro effettuando un turn heel. Questo tuttavia durò solo 13 giorni poiché Conway e Grenier riconquistarono i titoli nella puntata di Raw del 1° novembre. Tuttavia due settimane dopo, a Raw, la Résistance perse nuovamente i titoli a favore di Eugene e William Regal in un in un Three-way Elimination match che includeva anche Rhyno e Tajiri. Il 16 gennaio 2005, durante un house show, Conway e Grenier sconfissero Regal e Jonathan Coachman (che era in sostituzione dell'infortunato Eugene) conquistando il World Tag Team Championship per la terza volta. Circa due settimane dopo, però, Conway e Grenier persero nuovamente i titoli durante una puntata di Raw svoltasi in Giappone a favore di William Regal e Tajiri.

Nel wrestling[modifica | modifica wikitesto]

Mosse finali in coppia[modifica | modifica wikitesto]

Titoli e riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

Titoli e riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

  • Northern Championship Wrestling
    • NCW Tag Team Championship (1) – Conway e Grenier
  • Top of the World Wrestling
    • TOW Tag Team Championship (1) – Conway e Grenier

Note[modifica | modifica wikitesto]

Wrestling Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling