La Missy sbagliata

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
La Missy sbagliata
Titolo originaleThe Wrong Missy
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2020
Durata90 min
Generecommedia, sentimentale
RegiaTyler Spindel
Casa di produzioneHappy Madison Production
Distribuzione in italianoNetflix
Interpreti e personaggi

La Missy sbagliata (The Wrong Missy) è un film originale Netflix del 2020 diretto da Tyler Spindel. La commedia ha come protagonisti David Spade e Lauren Lapkus.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Tim Morris, impiegato di successo, incontra Melissa, detta Missy, ad un appuntamento al buio. Lui è abbastanza impacciato con le donne e alla ricerca della donna dei suoi sogni, lei è invece nevrotica quanto esuberante. L'appuntamento si rivela un disastro.

Poco tempo dopo, Tim si trova all'aeroporto in attesa di un aereo per le Hawaii, dov'è in programma un evento aziendale organizzato dal suo capo, Jack Winstone; è in quelle circostanze che incontra per caso una donna, anche lei di nome Melissa, che sembra essere la donna della sua vita e tra i due scatta un bacio.

Tim decide di invitarla tramite un messaggio, ma si rende conto troppo tardi di aver sbagliato numero e si ritrova sull'aereo insieme all'altra Melissa, la Missy del primo appuntamento.

Da lì inizierà una serie di peripezie che portano ben presto l'uomo a pentirsi dell'errore commesso: a causa dei modi di fare di Missy, infatti, molte volte si trova a disagio con i presenti, oltre ad aver rischiato di essere sbranato da uno squalo. La ragazza, inoltre, arriva a distruggere il matrimonio di Winstone e le conseguenze si ripercuotono su Tim, quindi cerca di rimediare ipnotizzando il capo: tutte le volte che sentirà il nome di Tim egli esulta, in quanto gli ricorda sua nonna. Tim, così, riesce ad ottenere un'importante promozione dal suo capo, privilegio che, prima dell'ipnosi, era ormai gia stato assegnato alla bella Jess, anch'essa presente sull'isola. Inoltre, Winstone, ogni qualvolta senta pronunciare il nome Jess, reagirà con dei conati di vomito.

Tra Tim e Missy, così, comincia a formarsi un vero sentimento, e presto quest'ultimo capisce di essersi innamorato di lei. Tuttavia, Jess, infurlata per non aver ricevuto la promozione, si insospettisce dei comportamenti di Missy, rivelandole che Tim in realtà avrebbe dovuto portarsi un'altra ragazza con se su quell'isola. Tim non riesce a rivelare i sentimenti a Missy poiché quest'ultima ha deciso di andarsene dopo aver letto dei messaggi inviati all’altra Melissa. Proprio quest'ultima arriva in hotel subito dopo, invitata da Jess e, con il suo aiuto, si mette alla ricerca di Missy.

Tim, dopo inutili settimane nel tentativo di riappacificarsi con la ragazza, decide di scriverle in anonimato con l'idea di organizzare un nuovo appuntamento al buio. Durante l'incontro, Missy incontra Vanilla Ice pensando sia lui a scriverle, ma interviene Tim, che le dichiarerà il suo amore.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film è stato distribuito sulla piattaforma di streaming online Netflix a partire dal 13 maggio 2020.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]