Katrina Kaif

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Katrina Kaif

Katrina Kaif (Hong Kong, 16 luglio 1984) è un'attrice britannica. Nata a Hong Kong da padre musulmano indiano e di madre cristiana inglese ha la cittadinanza britannica. Ha lavorato inizialmente come modella a Londra e in seguito è stata notata da Kaizad Gustad, che le ha offerto una parte nel suo film Boom. In seguito è apparsa in varie pellicole, sia in hindi, che in telugu e malayalam. Oggi è una delle più apprezzate attrici di Bollywood. Ha ottenuto il suo primo successo con Sarkar e nel ruolo principale con Namastey London.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

A causa della sua scarsa conoscenza della lingua hindi e del suo forte accento britannico, inizialmente, la voce di Katrina Kaif è stata doppiata, a partire dal film New York. L'attrice ha iniziato ad utilizzare la propria voce a partire dal film Namastey London, nel quale l'attrice ha doppiato se stessa in quanto recitava la parte di una ragazza nata e cresciuta a Londra e quindi il suo accento era perfetto per la parte.

Filmografia parziale[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

(EN) Katrina Kaif, su Internet Movie Database, IMDb.com. Modifica su Wikidata

Controllo di autorità VIAF: (EN95080767 · LCCN: (ENno2007079215 · ISNI: (EN0000 0001 1452 4049 · GND: (DE137868197 · BNF: (FRcb16257120z (data)