Jacy Jayne

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Jacy Jayne
NomeTaylor Grado
NazionalitàBandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
Luogo nascitaTampa, Florida
24 dicembre 1996 (27 anni)
Ring nameAvery Taylor
Jacy Jayne[1]
Altezza dichiarata165 cm
AllenatoreJay Lethal
Matt Sydal
Performance Center
Debutto16 luglio 2016
FederazioneWWE
Progetto Wrestling

Taylor Grado (Tampa, 2 giugno 1996) è una wrestler statunitense sotto contratto con la WWE, dove si esibisce nel roster di NXT.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Circuito indipendente (2018–2020)[modifica | modifica wikitesto]

Sotto il ring name Avery Taylor, la Grado debuttò nel mondo del wrestling il 30 maggio 2018 nell'American Combat Wrestling, stabilendosi poi il Florida dove lottò in diverse federazioni indipendenti come la Evolve e la Shine Wrestling.

WWE (2021–presente)[modifica | modifica wikitesto]

NXT (2021–presente)[modifica | modifica wikitesto]

La Grado fece il suo debutto in WWE nella puntata di NXT del 23 settembre 2020 partecipando ad Battle Royal venendo eliminata da Candice LeRae. Il 24 febbraio 2021, poi, la Grado firmò ufficialmente con la WWE. Debuttò poi con il ring name Jacy Jayne venendo sconfitta da Franky Monet nella puntata del 20 luglio. In seguito, si unì subito alla Toxic Attraction, la stable formata da Mandy Rose con Gigi Dolin. Nella puntata di NXT 2.0 del 28 settembre la Jayne e la Dolin affrontarono Io Shirai e Zoey Stark per l'NXT Women's Tag Team Championship ma vennero sconfitte. Nella puntata speciale NXT Halloween Havoc del 26 ottobre la Jayne e la Dolin vinsero poi i titoli femminili di coppia in un Scareway to Hell Ladder match che comprendeva anche le campionesse Io Shirai e Zoey Stark e Indi Hartwell e Persia Pirotta. Il 5 dicembre, a NXT WarGames, le Toxic Attraction e Dakota Kai vennero sconfitte da Cora Jade, Io Shirai, Kay Lee Ray e Raquel Gonzalez in un WarGames match.[2] Il 15 febbraio, nella puntata speciale NXT Vengeance Day, Gigi e Jacy mantennero le cinture contro Indi Hartwell e Persia Pirotta. Il 2 aprile 2022, nel Kick-off di Stand & Deliver, Dolin e Jayne persero le cinture contro Dakota Kai e Raquel González, ma le hanno riconquistate solo tre giorni più tardi nella puntata settimanale di NXT. In seguito, il 2 agosto ad NXT 2.0, le due presero le cinture contro Katana Chance e Kayden Carter. Il 19 agosto, a SmackDown, Gigi e Jacy fecero la loro prima apparizione nel roster principale sconfiggendo Natalya e Sonya Deville e avanzando nel torneo per il vacante Women's Tag Team Championship.[3]

Personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Mosse finali[modifica | modifica wikitesto]

Soprannomi[modifica | modifica wikitesto]

  • "Lady of Rock & Rumble"

Musiche d'ingresso[modifica | modifica wikitesto]

  • Toxic dei def rebel (2021–2023; usata come membro della Toxic Attraction)
  • One of a Kind dei def rebel (2023–presente)

Titoli e riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Jacy Jayne, su wwe.com. URL consultato il 27 ottobre 2021.
  2. ^ (EN) Raquel Gonzalez, Io Shirai, Cora Jade and Kay Lee Ray def. Toxic Attraction & Dakota Kai in a brutal WarGames Match, su wwe.com, 5 dicembre 2021. URL consultato il 6 dicembre 2021.
  3. ^ (EN) WWE.com Staff, SmackDown results, August 19, 2022, su wwe.com. URL consultato il 19 agosto 2022.
  4. ^ (EN) Pro Wrestling Illustrated (PWI) Female 50/100 for 2019, su profightdb.com.
  5. ^ Andrew Thompson, Toxic Attraction capture NXT Women’s Tag Titles on 10/26 WWE NXT 2.0, su postwrestling.com. URL consultato il 26 ottobre 2021.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]