Il coraggioso

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il coraggioso
Titolo originaleThe Brave
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1997
Durata123 min
Generedrammatico
RegiaJohnny Depp
SoggettoGregory McDonald
SceneggiaturaD.P. Depp, Johnny Depp, Paul McCudden
FotografiaVilko Filac
MontaggioPasquale Buba, Hervé Schneid
MusicheMark Governor, J.J. Holiday, Iggy Pop, Chuck E. Weiss
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Il coraggioso (The Brave) è un film del 1997 diretto da Johnny Depp e tratto da un romanzo di Gregory Mcdonald. Questo film rappresenta il debutto alla regia di Depp, che è anche co-sceneggiatore, insieme al fratello, e attore protagonista, insieme a Marlon Brando, della pellicola.

Il film è stato presentato in concorso al 50º Festival di Cannes,[1] in cui ha ricevuto critiche sia positive sia negative. Da allora Depp non ha distribuito il film e il DVD è disponibile solamente al di fuori degli USA.

Raphael è un nativo americano che vive con moglie e figli in una comunità sorta all'interno di una discarica. Realizzando l'impossibilità di uscire da questa situazione e la sua incapacità di provvedere alla famiglia, accetta di prendere parte a uno snuff movie in cambio di una grande somma in denaro, che spera possa aiutare la sua famiglia a costruirsi una vita migliore.

Avendo ricevuto i soldi in anticipo, Raphael ha l'opportunità di continuare a vivere una settimana prima di tornare nel luogo in cui verrà torturato e ucciso.

  1. ^ (EN) Official Selection 1997, su festival-cannes.fr. URL consultato il 2 luglio 2011 (archiviato dall'url originale il 2 novembre 2013).

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema