Greenreport.it

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Greenreport.it
StatoItalia Italia
Linguaitaliano
Periodicitàquotidiano
Fondazione2006
SedeLivorno
EditoreEco srl
Sito webwww.greenreport.it/
 

Greenreport.it è un quotidiano online italiano edito da Eco Srl, un'agenzia di marketing e comunicazione ambientale con sede a Livorno.

Fondato nel 2006, greenreport.it rappresenta il primo caso di quotidiano italiano – sia cartaceo che online – il cui servizio informativo indipendente sia espressamente ispirato ai principi dettati dall'economia ecologica.

Dal 18 marzo 2011, greenreport.it e la versione online del quotidiano la Repubblica sono legate da una partnership [1]. Suddiviso in pagine dedicate alla cronaca nazionale ed internazionale con altre specificamente inerenti quella del territorio della Regione Toscana, il progetto editoriale di greenreport.it ha l'intento esplicitato di filtrare le notizie proposte attraverso un'analisi improntata ai fondamenti riconducibili al concetto di sostenibilità inteso nel suo spettro più ampio, economico, ecologico e sociale.

Oltre alla presenza di un nucleo redazionale stabile, greenreport.it si avvale della collaborazione di numerose firme a vario titolo legate alla promozione di una riconversione sostenibile del paradigma economico predominante: tra queste firme, presenti e passate, è possibile annoverare Claudia Bettiol, Pietro Greco, Gianfranco Bologna, Massimo Serafini, Enrico Falqui.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]