Flodo Span

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Flodo Span
UniversoUniverso DC
Nome orig.Flodo Span
Lingua orig.Inglese
Autori
EditoreDC Comics
1ª app.ottobre 1987
1ª app. inGreen Lantern vol. 2 n. 217
SessoMaschio
Luogo di nascitaInner Tasnia

Flodo Span è un membro gassoso del Corpo delle Lanterne Verdi. Non possiede un corpo tangibile, e mantiene insieme il suo corpo con il suo anello. Fu amico di Hal Jordan, e un membro del Corpo delle Lanterne Verdi dei Kylminade.

Settore senziente 3600[modifica | modifica wikitesto]

Quando Sinestro si alleò con il settore senziente 3600 per sconfiggere il Corpo delle Lanterne Verdi della Terra (Hal Jordan, Arisia, John Stewart, Katma Tui, Kilowog, Ch'p e Salaak), Hal chiamò le Lanterne Verdi di Kylminade perché potessero aiutarli a sconfiggerlo. Infine, fu Flodo Span che riuscì a sconfiggere il Settore 3600 utilizzando il suo anello del potere per espandersi nell'intero il settore. Lo sforzo lo avvicinò alla pazzia, finché il suo anello non riuscì a rimetterlo insieme nella sua taglia normale, dopo aver ridotto il Settore 3600 alle dimensioni di una palla da baseball. Con il Settore 3600 fuori combattimento, Sinestro fu velocemente sconfitto e portato sul pianeta Oa per essere giudicato.

Implosione della Batteria del Potere[modifica | modifica wikitesto]

L'azione più degna di nota di Flodo Span, fu quando aiutò Hal Jordan nel viaggio attraverso la barriera dimensionale per parla re con i Guardiani dell'Universo, dopo che l'esecuzione di Sinestro portò all'implosione della Batteria del Potere Centrale su Oa, e il conseguente assorbimento degli anelli del potere delle Lanterne Verdi. Flodo e Hal riuscirono ad arrivare dai Guardiani, ma nel farlo, l'anello di Flodo fu assorbito dalla Batteria Centrale e la sua forma gassosa scomparve.

La notte più profonda[modifica | modifica wikitesto]

Magnifying glass icon mgx2.svgLo stesso argomento in dettaglio: La notte più profonda.

Flodo è una delle molte Lanterne Verdi ad essere risvegliato dalla sua tomba per divenire una Lanterna Nera. E fu anche una delle prime Lanterne Nere a battersi contro le viveti Lanterne Verdi di Oa.

Giuramento[modifica | modifica wikitesto]

Flodo possiede un suo proprio giuramento nei fumetti:

"Once there was but darkness,
full and forever--
but then came the light
of the Green Lantern--
and then myself-- to do it justice!"

"Una volta non vi era che l'oscurità,
piena e per sempre--
ma poi venne la luce
della Lanterna Verde
e quindi io--per farne giustizia!"

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

DC Comics Portale DC Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di DC Comics