First Date

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
First Date
Ferstdeit.png
Screenshot del video
ArtistaBlink-182
Tipo albumSingolo
Pubblicazione8 ottobre 2001
Durata2:51
Album di provenienzaTake Off Your Pants and Jacket
Dischi1
Tracce3
GenerePop punk
EtichettaUniversal
ProduttoreJerry Finn
Registrazione2001
FormatiCD
Blink-182 - cronologia
Singolo precedente
(2001)
Singolo successivo
(2002)

First Date è il secondo singolo tratto dall'album Take Off Your Pants and Jacket, il penultimo dei blink-182 che uscì nel 2001. La canzone venne scritta da Tom DeLonge nella stessa notte in cui Mark Hoppus scrisse The Rock Show. Entrambe le canzoni vennero scritte dopo le critiche dei produttori discografici rivolte verso la band a causa della mancanza di pezzi d'impatto da lanciare come singoli nel nuovo album.

Il video musicale[modifica | modifica wikitesto]

Il video venne diretto dai fratelli Malloy. È ambientato nel 1974 ad El Segundo, California. Nel video i membri della band girano scene esilaranti indossando delle parrucche e vestiti di quel periodo. Il video fu girato in parte a Burnaby ed in parte a Vancouver. Nel DVD The Urethra Chronicles II: Harder Faster Faster Harder vi sono molte scene inedite girate durante la ripresa del video.

Nel video i Blink non usano il loro nome tranne Travis, infatti Tom e Mark si chiamano rispettivamente Boomer e Spaulding. Nel video appare inoltre l'attrice Frances McDormand.[senza fonte]

Nel video Travis indossa una maglietta dell'album "Kill 'em all" dei Metallica, album che, nell'anno in cui è ambientato il video ancora non era uscito (quasi un decennio dopo).

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

  1. First Date
  2. Don't Tell Me It's Over
  3. Mother's Day

Formazione[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Punk Portale Punk: accedi alle voci di Wikipedia che parlano di musica punk