Evil Things - Cose cattive

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Evil Things - Cose cattive
Marta Gastini in una scena del film
Lingua originaleitaliano
Paese di produzioneItalia
Anno2012
Durata92 min
Genereorrore
RegiaSimone Gandolfo
SceneggiaturaDebora Alessi
ProduttoreLuca Argentero
MusicheMatteo Curallo
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Evil Things - Cose cattive è un film del 2012 diretto da Simone Gandolfo e scritto da Debora Alessi.

Evil Things è un blog dark/gotico creato da un misterioso “master” nel quale i cyber utenti sono invitati a postare i video con le loro azioni più cattive o diaboliche. Al termine del concorso gli autori dei quattro video più votati parteciperanno al round finale per decretare il vincitore.

I quattro – una ragazza autolesionista che ha ingoiato una tenia, un violento cocainomane che ha picchiato un senzatetto, una ragazza che ha deriso sessualmente una compagna davanti al resto della classe e un nerd che ha fatto arrestare ingiustamente un bidello creduto pedofilo – vengono condotti in un fabbricato abbandonato in campagna.

Lì, ripresi dalle webcam del blog, iniziano il gioco a eliminazione in streaming guidati dal "master", che si rivela essere un personaggio misterioso guidato da deliri mistici di onnipotenza. E la posta in gioco è molto più alta di quello che pensavano: dovranno sul serio dimostrare di essere il più cattivo e il premio finale è la sopravvivenza.

Il film è stato girato nella provincia di Cuneo, con un budget di 106 000 euro. La canzone che accompagna i titoli di coda, Hey Sister, è cantata da Viola e contenuta nell'album Sheepwolf.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema