Discussioni utente:Cicciocotroneo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Cicciocotroneo!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

grazie per le indicazioni[modifica wikitesto]

seguendo i tuoi suggerimneti (ma perlopiù osservando qua e là lo stile delle schede già presenti) ho provveduto ad aggiornare la scheda relativa la mio paese. SPero di essere stato corretto nell'uso dello stile.

A presto.

Un ulteriore consiglio, è meglio rispondere ai messaggi nella pagina di discussione dell'utente che ti scrive. Così riceve un avviso che ci sono messaggi per lui.

--Snowdog 15:46, Feb 13, 2005 (UTC)

Ciao Cicciocotroneo,
ben arrivato su Wikipedia!

Frieda (dillo a Ubi) 19:41, Feb 13, 2005 (UTC)

Modello Registri[modifica wikitesto]

Ciao, nella pagina da te indicata mi sono limitato a correggere dei link verso pagine esistenti. Per il resto, non ho capito bene quale fosse la tua domanda... :) SγωΩηΣ tαlk 20:45, Feb 13, 2005 (UTC)

Anguillarini[modifica wikitesto]

Qualcuno ha modificato il template dei comuni, ora dovrebbe essere a posro.

--Snowdog 23:43, Feb 13, 2005 (UTC)

Benevento Rugby[modifica wikitesto]

--TierrayLibertad 11:01, Feb 14, 2005 (UTC)

Ok, facciamo così. Io la cancello (tanto anche il titolo è sbagliato) e tu la riscrivi ma facendo modifiche più profonde. Dimmi se sei d'accordo. L'ideale è avere la pagina davanti e riscriverla non copiare e modificare qualche parola TierrayLibertad 11:05, Feb 14, 2005 (UTC)

Mi correggo: l'articolo rimane lì per il tempo previsto e poi verrà cancellato (seguiamo le procedure) ma tu puoi comunque riscriverlo con il titolo esatto TierrayLibertad 11:08, Feb 14, 2005 (UTC)

Il nome va messo completo. Se negli altri casi non è stato fatto allora va corretto. Un'altra cosa: ricordati quando intervieni in delle pagine di discussioni (sia di singoli utenti che generali) di firmare i tuoi interventi aggiungendo alla fine quattro ~ --TierrayLibertad 11:12, Feb 14, 2005 (UTC)

Forse non sono stato molto chiaro. In primo luogo il titolo è errato; in secondo luogo non si interviene su articoli che hanno violato il copyright!!! Ciao TierrayLibertad 19:06, Feb 14, 2005 (UTC)

Se non conosci bene come funziona it.wiki non è un problema. Si impara (sempre a patto che uno voglia farlo). Se tu lo salvi prima che la pagina sia stata cancellata, la violazione rimane nella cronologia (dove puoi recuperare anche il tuo ultimo testo). E' più chiaro adesso? TierrayLibertad 19:22, Feb 14, 2005 (UTC)

Progetto Sport[modifica wikitesto]

Ciao, se sei appassionato di sport (come immagino) dai un'occhiata al Progetto Sport e al relativo Bar dello Sport. Se vuoi unirti alla nostra squadra, basta aggiungere il tuo nome tra gli utenti interessati. In particolare, se vuoi contribuire a sviluppare le voci del rugby, puoi metterti in contatto con Patty, che si occupa già da tempo di questo argomento. Buon lavoro! ary29 11:33, Feb 14, 2005 (UTC)

Ciao Antonio,

una mano fa sempre piacere! Per il nome delle squadre non c'è problema, al massimo si può fare una "redirectory". Ben più importante è che l'articolo non sia copiato, ma questo l'avrai sicuramente capito! Buon lavoro --Patty 13:33, Feb 14, 2005 (UTC)

Vedo che tu e Patty vi siete già messi in contatto. Bene :-) Per la questione dei nomi delle squadre, vedete se preferite discuterne tra voi "esperti" di rugby, oppure portare la discussione al Bar dello Sport. Ciao, ary29 17:37, Feb 14, 2005 (UTC)

Michele Santoro[modifica wikitesto]

Ciao Cicciocotroneo,
penso che gli ulteriori dettagli che dici su Michele Santoro si possano tranquillamente aggiungere: basta citare i fatti e farlo in modo NPOV. Inoltre, a diff. delle altre enciclopedie, wikipedia ha (giustamente) la fama di seguire i fatti mentre accadono. ;) Alla prossima Marcok 16:47, Feb 18, 2005 (UTC)

Lotta Continua[modifica wikitesto]

Volevo dire che, in quanto partitto, le lettere iniziali vanno Maiuscole, come Democrazia Cristiana, Partito Comunista Italiano eccetera. Per il link, ti faccio vedere io. Guardaci tra un po'. Giorgio. @@@23 Sono 'ui 13:31, Feb 19, 2005 (UTC)

Vedo che il link l'avevi fatto già te con la minuscola. Non so perché abbiano fatto la voce come Lotta continua quando invece c'è Partito Comunista Italiano. I buchi neri di wiki... ;-) Giorgio. @@@23 Sono 'ui 13:35, Feb 19, 2005 (UTC)
Non servirebbe fare tutto quel lavoro, basterebbe uno "Sposta"... Giorgio. @@@23 Sono 'ui 14:05, Feb 19, 2005 (UTC)

Benevento Rugby[modifica wikitesto]

Ciao Antonio, ho appena cancellato la pagina Benevento Rugby sospettata di violazione di copyright. Se vuoi, adesso puoi riscrivere l'articolo (con parole tue :-) ary29 19:41, Feb 21, 2005 (UTC)

Calcutta Cup[modifica wikitesto]

Ciao, un utente anonimo ha inserito un piccolo articolo sulla Calcutta Cup. Da esperto di rugby, puoi contribuire ad ampliarlo? Grazie ary29 12:11, Mar 19, 2005 (UTC)

Vuoi aiutare lo sport a crescere?[modifica wikitesto]

La squadra del Progetto Sport sta facendo un piccolo festival della qualità per sviluppare gli articoli di sport appena abbozzati. Ti va di darci una mano? ary29 20:12, Giu 15, 2005 (CEST)

Ciao Cicciocotroneo,
vorrei segnalare alla tua attenzione che l'Immagine:AAA san mango.jpg che hai caricato, non contiene alcuna indicazione sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento. Potresti essere così gentile da precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita? Prendi in considerazione l'eventualità di caricare future immagini su Wikimedia Commons.
Grazie, -- Paginazero - Ø 09:38, Giu 28, 2005 (CEST)

Ciao. Posso quindi assumere che la cedi a wikipedia con licenza GFDL? Provvedo a cambiare l'indicazione in tal senso. Se non sei d'accordo, modificala tuo piacimento come meglio credi. Grazie. -- Paginazero - Ø 18:36, Giu 29, 2005 (CEST)

Cancellazione[modifica wikitesto]

Veramente io ho votato contro la cancellazione di Fata Morgana, controlla bene!!! Ciao Patty Lug 5, 2005 11:32 (CEST)

In alto c'è scritto: "Segnalato "da aiutare" da più di 10 giorni. Ares Lug 4, 2005 17:38 (CEST)".

Per magiori informazioni chiedi ad Ares. Ciao Patty Lug 5, 2005 11:37 (CEST)

Decreto legislativo[modifica wikitesto]

Ho eliminato il redirect Decreto-legislativo. Se non ci sono una serie di link che ci puntano (ed in attesa di "ripulire" tali link) non credo sia il caso di creare redirect con grafia errata quando è improbabile che vengano usati dagli utenti TierrayLibertad Lug 6, 2005 08:24 (CEST)

Premetto che in generale tendo di non occuparmi di diritto su wiki :), concordo con la tua modifica alla voce Legge. Personalmente non ho mai incontrato la dizione decreto legislativo con il trattino (o se l'ho incontrata non ci ho fatto caso), se però tu mi dici che viene usata allora rinserisci pure il redirect e scusami. ciao TierrayLibertad Lug 6, 2005 08:34 (CEST)

Eh, il buon Vezio non sono in molti a leggerlo oggi (giusto qualche centinaio di addetti ai lavori) e quindi credo che non sia un buon indice per cercare di capire cosa potrebbe fare un utente qualunque (anche perché un addetto ai lavori non credo si venga a cercare la voce su wiki).

Per il portale (e ancor di più per i commentari ai codici) non credo ci siano le forze. Pesonalmente su wiki mi occupo soprattutto di cinema e, nonostante sia un argomento più "attraente" del diritto per il 99% delle persone, facciamo seriamente fatica a stare dietro al portale. Invece uno schema ad albero per le varie branche del diritto da usare come una sorta di indice-promemoria per fare le nuove voci mi pare possa supplire bene all'esigenza evitando duplicazioni e sovrapposizioni tra argomenti. Sul questo di do la mia disponibilità a discuterne su aspetti di diritto pubblico (su quello privato sarei poco attendibile visti che i miei ricordi sono un po' impolverati) TierrayLibertad Lug 6, 2005 08:49 (CEST)

Montesano sulla Marcellana[modifica wikitesto]

Ciao,
le informazioni le ho ricavate da un depliant turistico che ho preso alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano. Renato Caniatti Lug 7, 2005 07:47 (CEST)

Rugby Frascati[modifica wikitesto]

Ciao,
Io lo vedo sotto la lettera F, a volte i server sono lenti e bisogna aspettare prima di vedere le modifiche... Mi raccomando sotto con gli articoli sul rugby!! :-))) Patty 08:00, Lug 20, 2005 (CEST)

Ciao, scusami se non ti ho risposto prima ma è un pochino che non mi connetto. Sono stata presissima con il lavoro e non ho avuto tempo epr passare. Direi che si può vedere se fare un portale Wiki legale. Mi pare che la cosa sia alquanto pesante. Ma se posso esserti utile più che a tua disposizione. Io mi occupo di commerciale, internazionale, diritto di famiglia, societario... insomma civile.... A presto --Chicca 20:14, Lug 20, 2005 (CEST)

Salernitana[modifica wikitesto]

Ciao, scusami... a me risultava che la Salernitana sia stata iscritta nel girone B della Serie C1, cioè quello meridionale, del sud... evidentemente hanno cambiato. Cmq non serve sbottare in quella maniera. CapPixel 17:36, Ago 23, 2005 (CEST)


Progetto diritto[modifica wikitesto]

Ho visto che sei interessato al progetto diritto. Bhè abbiamo davvero bisogno di aiuto! Inseisci il tuo nome nella lista (nella pagina del progetto) e poi comincia a darti da fare con la lista delel voci che trovi nella nostra biblioteca. Buon lavoro. --senpai_26 22:16, Set 15, 2005 (CEST)


Dopo la laurea ho frequentato la scuola di specializzazione per le professioni legali (durata 2 anni), nel frattempo ho fatto la pratica in uno studio legale. Adesso continuo a lavorare in studio, a dicemnre ho l'esame da avvocato, a fine anno prossimo (credo) quello per il concorso in magistratura.--senpai_26 23:40, Set 15, 2005 (CEST)

Accidenti, di cose in comune molte ^^, non è che hai fatto la tesi sul diritto del lavoro giapponese come me ? ahahhahahah cmq per l'esame di dicembre tengo le chiappette strette e prego tanto tanto tanto ^_^ altro non posso fare. A dire la verità ho cominciato a prendere in mano il gazzoni ed il fiandaca musco, ma credo proprio che per lo scritto mi serviranno a pochino; vabè meglio studiare va.......... mi rendo ogni giorno + conto di quanto non so na mazza @_@--senpai_26 00:00, Set 16, 2005 (CEST)

Aspirante....[modifica wikitesto]

Scrivo come satanaleppe (e prima ancora come papesatan ma poi ho perso la password :p), ma sono uno degli ultimi arrivati :-) Per cui per adesso leggo, e al più mi lancio in qualche considerazione sui manuali di penale :D . Tu scrivi con lo stesso nik in entrambi i siti? --Papesatan 08:33, Set 16, 2005 (CEST)


Diritto industriale[modifica wikitesto]

Con riferimento all'utente che ha inserito la sua tesi di diritto industriale. Credo che l'utente si sia registrato, è quindi inutile continuare a scrivergli li. Per il resto io gli ho consigliato di utilizzare gli argomenti trattati nella sua tesi per creare degli articoli correlati..... /in pratica quello che gli hai detto pure te ^_^) a questo punto speriamo che si ricolleghi e ci dia una mano.--senpai_26 09:16, Set 17, 2005 (CEST)


Jesce Sole![modifica wikitesto]

Salve caro Cicciocotroneo,
ti disturbo solo per dirti che da nemmeno un paio di giorni è nata la Wikipedia in lingua napoletana. Al momento è come un neonato che ha bisogno praticamente di tutto. Siamo tutti certi che vorrai dare il tuo contributo anche a questa nuova avventura. Grazie assaje! --Retaggio (msg) 10:48, Set 26, 2005 (CEST)

Tanti saluti da Maiori :-) Ciao!!! --82.57.97.144 19:23, Set 26, 2005 (CEST) Cavolo ... il mio login era sparito ... --Sabine 19:57, Set 26, 2005 (CEST)

Portale Sport[modifica wikitesto]

Come utente interessato al Progetto Sport, ti segnalo l'iniziativa del mese di ottobre: la costruzione del Portale Sport. Vieni a darci una mano :-) ary29 17:32, ott 5, 2005 (CEST)

Segnalazione[modifica wikitesto]

Ciao,

Ho visto che sei iscritto al Progetto Sport e che sei interessato soprattutto al rugby. Ti segnalo questa categoria e questa lista di articoli ancora da scrivere. Scusa se ti ho disturbato e buon lavoro. Patty 14:27, 31 gen 2006 (CET)[rispondi]

mela in arabo[modifica wikitesto]

Salve Cicciocotroneo,

non c'e' problema. La mela si chiama in arabo "tufaha" (senza articolo) => تفاحة e "al-tufaha" (con articolo) => التفاحة.

Ciao, --Oxydo 20:16, 28 mar 2006 (CEST)[rispondi]

Stub sportivi[modifica wikitesto]

Ciao, il Progetto Sport ha lanciato il festival degli stub per sviluppare le voci sportive appena abbozzate (sono oltre 1200!). Ci dai una mano anche tu a ridurre gli stub rugby? ary29 19:00, 4 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Segnalazioni copyviol[modifica wikitesto]

Non preoccuparti di sbagliare, è meglio avere qualche certezza in più e qualche sospetto in meno :-) Ciao, --Elitre (discussioni) 01:26, 19 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Ciao,
Visto che sei interessato al rugby, sei invitato a partecipare a questo progetto. Coraggio unisciti alla mischia!!! Patty 08:50, 15 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Progetto diritto[modifica wikitesto]

Caro utente, stiamo provvedendo a riorganizzare il progetto diritto con una nuova grafica e con l'introduzione di un portale. Il tuo nome figurava fra gli interessati al progetto, se hai ancora voglia di collaborare con noi, ti chiediamo di apporre nuovamente la tua firma nell'apposita area.

Cordiali saluti.

--Ş€ņpãİ-27 - せんぱい scrivimi 16:43, 20 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Cicciocotroneo, la pagina «A.S. Rugby Salerno» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Tia solzago (dimmi) 11:32, 26 ott 2008 (CET)[rispondi]

15º anniversario di Wikipedia[modifica wikitesto]

Ciao, per il 15º di Wikipedia ho organizzato insieme ai miei colleghi un incontro in biblioteca centrale dell'Università di Salerno. La pagina del raduno la trovi qui. Se ti andasse di fare un piccolo intervento (i talk saranno max di 10 minuti) o semplicemente vuoi raggiungerci ne saremmo felici. --Uomovariabile (msg) 19:18, 10 gen 2016 (CET)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Cicciocotroneo,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 11:26, 24 feb 2020 (CET)[rispondi]