Discussioni utente:Ale Bonap

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Ale Bonap!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi.

Postcrosser (msg) 18:31, 8 giu 2019 (CEST)[rispondi]

Creazione pagina utente[modifica wikitesto]

Ciao e benvenuto su wikipedia! La creazione di una nuova pagina (come nel caso della tua pagina utente) avviene praticamente nello stesso modo in cui si modificano le pagine già esistenti. Per creare la tua pagina utente quindi è sufficiente che la apri, cliccando sul link rosso che hai scritto nel messaggio che mi hai lasciato, quindi scrivi il testo che vuoi inserire nello stesso modo in cui hai modificato la voce su Fuori dal coro (programma televisivo) e cliccare su "pubblica la pagina" per salvare le modifiche.

Qui puoi trovare qualche consiglio su cosa scrivere nella tua pagina utente. La cosa importante da sapere è che tale pagina può essere usata per scrivere una breve presentazione del tuo utente, di queli sono i tuoi interessi su wikipedia, quali sono le voci che hai creato oppure a cui vorresti lavorare... mentre non va usata per scrivere una pagina biografica o un curriculum vitae su di te o come pagina delle prove per le nuove voci a cui stai lavorando (per quest'ultimo scopo esiste la cosiddetta sandbox, ossia questa, che puoi raggiungere facilmente cliccando sul link "prove" che trovi in alto e destra, accanto a "discussioni"

Per qualunque cosa di cui avessi bisogno, chiedimi pure :) --Postcrosser (msg) 19:51, 8 giu 2019 (CEST)[rispondi]

Grazie per l'aiuto! :)
-- ABG 21:59, 8 giu 2019 (CEST)[rispondi]

Re:Cancellazione immagine "Luisella Costamagna"[modifica wikitesto]

Ciao ABG, hai letto l'avviso che Túrelio ha lasciato nella tua pagina di discussione su Commons? --Jaqen [...] 10:30, 9 giu 2019 (CEST)[rispondi]

Ahem, non sono un amministratore, non posso bloccare gli utenti ;-)

Chiedi qui se c'è ancora necessità. --Mice, и добър вечер! 12:16, 10 giu 2019 (CEST)[rispondi]

Nations League[modifica wikitesto]

Ciao. Per l'albo d'oro di questa competizione seguire lo schema per come viene fatto per Mondiali e Europei.--82.57.44.190 (msg) 12:40, 10 giu 2019 (CEST)[rispondi]

Se metti il riquadro vincitori è solo una ripetizione di quello che mostra l'albo d'oro. --82.57.44.190 (msg) 19:52, 10 giu 2019 (CEST)[rispondi]

Portale Italia[modifica wikitesto]

Non ho capito bene perché vuoi cambiare l'ombra al di sotto dell'immagine, ma File:Itliflag.jpeg non esiste. Potresti provare ad usare l'anteprima prima di salvare? Ciao. --Lepido (msg) 18:24, 10 giu 2019 (CEST)[rispondi]

Scusa, volevo solo mettere l'immagine come per la Svizzera...
E poi l'immagine l'ho messa...
-- ABG (msg) 18:29, 10 giu 2019 (CEST)[rispondi]
Ciao. Non ho capito bene quale sia l'immagine che volevi sostituire e come la volevi mettere, anche perché l'immagine che hai inserito, questa: File:Itliflag.jpeg, continua a non esserci. Comunque prima di modificare qualche cosa in quella pagina, forse sarebbe meglio parlarne nella discussione, vista anche l'alta visibilità che ha il portale. Leggi ad esempio Discussioni portale:Italia#Immagine di testa dove si è discusso dell'immagine attuale. --Lepido (msg) 18:40, 10 giu 2019 (CEST)[rispondi]

San Rocco (Monza)[modifica wikitesto]

Ciao! Un quartiere, così come una frazione dovrebbe avere qualcosa di enciclopedico scritto in voce, basato su fonti attendibili, vedi anche WP:LUOGHI, altrimenti puoi aggiungere qualcosina nella voce del comune.--Kirk Dimmi! 08:16, 11 giu 2019 (CEST)[rispondi]

Richieste agli admin[modifica wikitesto]

Perché ti sei collegato come IP e non col tuo nome utente? --Gac 10:36, 15 giu 2019 (CEST)[rispondi]

Ciao. Questo non è consentito --Actormusicus (msg) 23:20, 5 ott 2019 (CEST)[rispondi]

È LA MIA PAGINA: SO IO COSA È CONSENTITO E COSA NON È CONSENTITO: GUARDA LE CONDIZIONI DI SCRITTURA IN ALTO ALLA PAGINA --ABG 2019 23:25, 5 ott 2019 (CEST)[rispondi]

Scusa ma le condizioni non le poni tu, la Wikiquette è un pilastro. Qui comunque nessuno l'ha violata e soprattutto non Gac. Non potevi eliminare il suo messaggio perché la pagina di discussione non è nella tua disponibilità (vedi qui). Neanche sulla tua pagina utente avresti disponibilità totale, ma quello è un altro discorso. Comunque non puoi eliminare sezioni qui.
Infine: abbassa la voce e il tono. Neanche quello è consentito, e mi costringi a ricordarti che è possibile fermare le utenze a tutela di Wikipedia.
Alcuni quando lo dici la prendono per una minaccia, fanno di peggio e finiscono bloccati davvero.
Invece tu che non sei uno sciocco ti metti nei miei panni e pensi: che cosa farei io se avessi la responsabilità di evitare che la gente urli, strepiti e faccia il diavolo a quattro? --Actormusicus (msg) 23:52, 5 ott 2019 (CEST)[rispondi]

Mi hanno già bloccato a volte , solo perché facevo delle modifiche normalissime e nelle discussioni dicevo la mia, come adesso o prima. --ABG 2019 09:59, 6 ott 2019 (CEST)[rispondi]

La tua utenza non è mai stata bloccata. Se sei stato bloccato come ip non lo so. Se hai altre utenze dovresti leggere qui.
Nel merito dei blocchi, difficile che siano avvenuti solo per modifiche normalissime o per aver detto la tua, avrai commesso qualche violazione senza volerlo o senza rendertene conto, cose che succedono spesso ai nuovi utenti.
Però adesso non vedo nessun motivo per bloccarti. Solo dovresti tenere presente quanto ti ho scritto e le pagine che ti ho linkato.
Mi raccomando :-) Grazie --Actormusicus (msg) 12:15, 6 ott 2019 (CEST)[rispondi]

Quando sono stato bloccato avevo l'IP, ancora. --ABG 2019 12:38, 6 ott 2019

Lionel Messi[modifica wikitesto]

Ciao, ho annullato la tua modifica per il seguente motivo: il parametro "CodiceNazione" all'interno del template:sportivo va compilato indicando la sola nazionalità per la quale lo sportivo gareggia, come scritto nella pagina di istruzioni che ti ho linkato. In questo caso Lionel Messi gareggia per la sola Argentina. Mettere altre nazionalità quali Spagna e Italia non è appropriato perché falsifica le informazioni presenti nella voce ed è considerato un vandalismo. Ulteriori modifiche simili saranno considerate vandalismi e potrebbero essere sanzionate con blocchi in scrittura senza ulteriori avvisi. Grazie per la comprensione, --Dimitrij Kášëv 17:47, 17 nov 2019 (CET)[rispondi]

- Non sono d'accordo: ho qui la prova --ABG 2019 18:13, 17 nov 2019 (CEST)

- Comunque, secondo me il blocco sarebbe eccessivo, io ho solo fatto una modifica che per me è corretta.--ABG 2020 22:48, 21 gen 2020 (CEST)

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Ale Bonap Giordy,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 11:17, 26 feb 2020 (CET)[rispondi]

-- No, grazie. Non voglio nessuna copia.

Cancellazione: Donato Pisani[modifica wikitesto]

Ciao Ale Bonap, la pagina «Donato Pisani» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Ho riscontrato che la voce presenta diversi errori ortografici. Il personaggio in questione è nato grazie a un programma televisivo. Non credo che adesso rispetti gli standard. --Kalo963 (scrivimi) 22:42, 9 giu 2020 (CEST)[rispondi]

Re: modifiche insensate alla voce sulla seria A[modifica wikitesto]

Grazie della segnalazione! Ho visto che un altro utente aveva già annullato le modifiche incriminate, comunque terrò d'occhio la voce nel caso ci fossero altri vandalismi nei prossimi giorni. --Postcrosser (msg) 16:49, 4 mag 2021 (CEST)[rispondi]

Un redirect basta e avanza. --Gac (msg) 08:49, 31 mag 2021 (CEST)[rispondi]

Non si capisce120904002 chi vorresti bloccare. L'ultimo intervento discutibile era di oltre un mese fa. Evita i commenti inutili, grazie. --Gac (msg) 08:56, 31 mag 2021 (CEST)[rispondi]

Stemmino Irodotos[modifica wikitesto]

Ciao, ti rispondo qui per evitare casini nella talk. Come già ti ho spiegato, lo stemmino dell'Irodotos è meglio rimanere con quello semplice bianco con i lati di cobalto, poiché lo stemma del club (il busto di Erotodo) non si nota facilmente nello stemmino. Quello del Pierikos, invece, è semplice e chiaramente visibile per il lettore medio. --Filosofo del calcio (msg) 21:17, 31 mag 2021 (CEST)[rispondi]

Ah ok, adesso ho capito. Scusami per le incomprensioni precedenti. ABFDC 2021 (msg) 23:18, 31 mag 2021 (CEST)[rispondi]

[@ Filosofo del calcio] Detto questo, volevo capire se per creare (anzi, a questo punto modificare il file) la bandierina "specifica" per l'Īrodotos devo solo ingrandire il busto (magari anche eliminando le strisce, visto che il cobalto ci sarebbe già nel simbolo) oppure mettere un'immagine simbolica della squadra più leggibile e semplice. ABFDC 2021 (msg) 23:32, 31 mag 2021 (CEST)[rispondi]

[@ Filosofo del calcio] Qui lascio la citazione della pagina con la nuova bandiera semplificata<ref>{{cita web|url=https://it.m.wikipedia.org/wiki/File:Flag_of_P.A.S.A._%C4%AArodotos.png|editore=wikimedia.commons.org|accesso=1 giugno 2021|lingua=en}}</ref>. Dimmi cosa c'è da migliorare, grazie. ABFDC 2021 (msg) 10:17, 01 giu 2021 (CEST)[rispondi]

[@ Filosofo del calcio] La bandierina attuale è, secondo me, leggibile. Inoltre ho preso spunto da quella del Kallithéa, e oggetivamente la scritta "P.A.S.A." si nota più delle cinque stelle del Kallithéa.

ABFDC 2021 (msg) 12:51, 01 giu 2021 (CEST)[rispondi]

Innanzitutto grazie per avermi segnalato dello stemmino del Kallithéa, con il quale ne ho sostituto con uno più semplice. Comunque, tornando all'Irodotos, la scritta PASA è illeggibile, direi di levarla e mantenerlo così (orizzontale con due strisce di cobalto e una bianca al centro). --Filosofo del calcio (msg) 13:03, 1 giu 2021 (CEST)[rispondi]

Il buon ladrone (msg) 23:22, 31 mag 2021 (CEST)[rispondi]

Segnalazione vandalismo[modifica wikitesto]

Grazie della segnalazione. Ho visto che in realtà le modifiche vandaliche sono state solo due, e l'ultima più di un'ora fa, per cui non serve bloccare temporaneamente l'indirizzo ip, ma terrò d'occhio la pagina oggetto delle modifiche. --Postcrosser (msg) 21:16, 13 giu 2021 (CEST)[rispondi]

PAS Giannina[modifica wikitesto]

Ciao, di preciso cosa stavi cercando di fare? --Vale93b Fatti sentire! 12:32, 15 lug 2021 (CEST)[rispondi]

ho visto anche questo commons:Special:ListFiles/Ale_Bonap e forse ho capito. Ti faccio presente che i loghi, soprattutto se elaborati (non semplici forme geometriche o testo) sono nel 99% dei casi protetti da diritto d'autore e, pertanto, non possono essere caricati su Commons, che ospita solo file con licenza libera. Grazie della comprensione --Vale93b Fatti sentire! 12:49, 15 lug 2021 (CEST)[rispondi]
Stavo semplicemente cercando di portare il file alla versione originale (il logo presente sul sito). ABFDC 2021 (msg) 12:58, 15 lug 2021 (CEST)[rispondi]
Gentilmente, non mascherare il nome utente nella firma. Sono diventato scemo per quagliare che "Ale Bonap" e "ABFDC 2021" sono la stessa utenza, è una pratica deplorata. -- Blackcat 13:16, 15 lug 2021 (CEST)[rispondi]
mi associo alla richiesta di Blackcat: il nome utente "Ale Bonap" deve apparire chiaramente nella firma. Ad ogni modo, ok per il voler "portare il file alla versione originale" (esigenza comunque non urgentissima nel caso in questione...), ma nel farlo ti sei leggermente "avvitato". Suppongo che il motivo fosse che, una volta fatto l'upload di una diversa versione dell'immagine, continuava ad apparirti la vecchia, giusto? Tale inconveniente è legato al fatto che la cache del tuo browser tiene in memoria la vecchia versione del file: è del tutto normale, basta svuotarla ed ecco che ti apparirà il file attualizzato. A tal proposito, consiglio generale: se un'azione compiuta non dà (o non sembra dare) il risultato che ti aspetti, non tentare subito di reiterarla; prenditi il tempo per capire cosa non ha funzionato, eventualmente anche chiedendo un parere terzo. Da ultimo, fai attenzione quando carichi un file: controlla su che progetto ti trovi (Wikipedia, Commons o altro - basta controllare la barra dell'indirizzo), perché ciascuno ha le sue regole e restrizioni su cosa inserirvi e cosa no. Fine del pippone, buon proseguimento :-) --Vale93b Fatti sentire! 14:36, 15 lug 2021 (CEST) PS ultima cosa: le risposte ai messaggi si scrivono sulla discussione dell'utente con cui stai interloquendo - se le scrivi qui, rischi che non vengano lette.[rispondi]

[ Rientro] Semplice: è stato cancellato perché è in violazione di copyright. -- Blackcat 15:25, 15 lug 2021 (CEST)[rispondi]

Svuotamenti[modifica wikitesto]

Ciao. Svuotare le pagine (come hai fatto con i template stemmini delle squadre di calcio) non cancella le pagine ma le lascia vuote, creando problemi nelle voci che contengono i rispettivi wikilink. Se ritieni che il titolo non sia corretto puoi spostare le pagine, ammesso che sia una modifica condivisa, per conservare anche la cronologia di chi ci ha già lavorato. Sto sistemando quello che hai fatto, nel frattempo cerca di fare più attenzione, grazie. --« Gliu » 13:51, 25 ago 2021 (CEST)[rispondi]

Ciao, Ale! Innanzi tutto, grazie x i tuoi contributi. Ogni volta che crei una pagina di Wikipedia (voce, categoria o template), dovresti però anche ricordarti di collegarla con le pagine corrispondenti nelle altre wiki (interwiki/interlink): è molto importante e non è facoltativo.

Se non conosci la procedura, puoi consultare la pagina Aiuto:Interlink oppure puoi leggere questa spiegazione che ho fornito a un altro utente [1] (e se c'è qualcosa che non ti è chiaro, non esitare a chiedere).

Se utilizzi un dispositivo mobile, x poter visualizzare la colonna di sinistra dove partire x aggiungere gli interwiki (oltre che x una migliore navigazione all'interno del sito), devi passare dalla visualizzazione x dispositivo mobile alla visualizzazione "classica" di Wikipedia, cliccando in fondo a una qualsiasi pagina su "Desktop".

Cmq, non ti preoccupare: x le pagine che hai creato negli ultimi giorni, gli interwiki sono stati già aggiunti da altri utenti (magari dacci lo steso un'occhiata se mancano in qualche pagina, in particolare x i template e x le voci più datate). Per le prossime volte, x una migliore organizzazione del lavoro all'interno di Wikipedia, dovresti cortesemente provvedere tu stesso a farlo.

Ciao e buon proseguimento e buona serata! davide --Davy1509 (msg) 21:08, 29 ago 2021 (CEST)[rispondi]

Ciao e grazie a te x la risposta. Come ti ho detto, si può fare tranquillamente anche da dispositivo mobile: ti basta cambiare modalità di visualizzazione cliccando in fondo alla pagina su "Desktop". Prova a fare così e poi, clicca su "Aggiungi collegamenti" nella colonna di sinistra. Ciao --Davy1509 (msg) 21:59, 29 ago 2021 (CEST)[rispondi]

Ciao, grazie per le nuove voci che hai creato. Potresti indicare la fonte per la rosa del Tanta che hai inserito? --Freddyballo (msg) 21:27, 31 ago 2021 (CEST)[rispondi]

In effetti mi sono accorto di aver sbagliato. Perché io ho guardato su transfermarkt, ma vedendo tutti quei giocatori senza numero, me sembrava strano. Quindi ho semplicemente riportato la rosa di Wikipedia in inglese.<ref>{{Cita web|url=https://www.transfermarkt.it/tanta-sc/startseite/verein/23223|titolo=Tanta SC}}</ref> [[Utente:Ale Bonap|Ale Bonap]] ([[Discussioni utente:Ale Bonap|msg]]) 09:55, 1 set 2021 (CEST)
Grazie. Ti ricordo che quando rispondi dovresti farlo nella pagina di discussione dell'utente che ti ha scritto, altrimenti all'altro utente non arriva la notifica. Se vuoi rispondere direttamente qui, come hai fatto, scrivi {{ping|Freddyballo}} per farmi arrivare la notifica. Ti ricordo inoltre che quando usi <ref> solo come esempio in una pagina di discussione (e non in una pagina del namespace0 di Wikipedia), come hai fatto qualche riga fa, devi racchiudere tra <nowiki></nowiki> il <ref>, altrimenti le note vengono messe anche in questa pagina. Ho risolto io per questa volta. --Freddyballo (msg) 20:54, 1 set 2021 (CEST)[rispondi]

Re: Spostamento[modifica wikitesto]

Spero di esserti stato d'aiuto !) --Captain Awesome Dimmi 12:09, 4 set 2021 (CEST)[rispondi]

Ciao, ho risolto per il Template:Calcio Future, spostando la voce e inserendo il Template:MultiBand. Ora per ottenere Cola-Cola basterà scrivere {{Calcio Future||2011}}.
In futuro evita questo tipo di modifiche, perché la notifica arriva comunque. Bastava spiegare di aver già risolto, senza svuotare la sezione della pagina. Alla prossima. ;-) --Freddyballo (msg) 18:40, 4 set 2021 (CEST)[rispondi]

Aggiornamenti delle rose[modifica wikitesto]

Ciao, quando aggiorni le rose delle squadre dovresti inserire la fonte usando il template:Cita web. --Freddyballo (msg) 16:09, 8 set 2021 (CEST)[rispondi]

Mi spiace doverti riscrivere, ma ribadisco che devi inserire le fonti per le modifiche come questa. Per questa volta ho provveduto io. Sei invitato ad aggiungere le note a Transfermarkt per le altre rose che aggiungi o modifichi. --Freddyballo (msg) 16:59, 9 set 2021 (CEST)[rispondi]

Buongiorno a te, ho visto per caso la tua pagina, scrivendo prima nella pagina di discussioni di Davy1509, ho visto che sei pratico di calcio e di calciatori, forse anzi credo più di me, mi rivolgo a te per ampliare la voce di Stanisláv Oleksándrovyč Hončarénko, un ex giocatore della storica squadra del FK Stroitel' Pripjat', io ho scritto qualcosina ma non so dove mettere mano. tu potresti aiutarmi? certo di un tuo responso ti ringrazio in anticipo. Se hai bisogno di me chiedi pure. a presto!--Luigi Salvatore Vadacchino (msg) 15:51, 15 set 2021 (CEST)[rispondi]

RE:Irodotos[modifica wikitesto]

Ciao, torno a dirti che *non* puoi caricare quel tipo di immagini su Commons e che i pareri sarebbe bene chiederli *prima* di fare un caricamento. Purtroppo a una rapida visura il logo non risulta registrato, dunque allo stato attuale non è caricabile nemmeno su Wikipedia in italiano. --Vale93b Fatti sentire! 21:02, 28 set 2021 (CEST)[rispondi]

Ciao Ale Bonap, la pagina «Theocharīs Pozatzidīs» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Filosofo del calcio (msg) 21:13, 7 mag 2022 (CEST)[rispondi]

La foto inserita sarà probabilmente cancellarla, per cui meglio evitare di inserirla --Moxmarco (scrivimi) 15:30, 13 mag 2023 (CEST)[rispondi]

Monty Ioane[modifica wikitesto]

--Dave93b (msg) 15:11, 19 giu 2023 (CEST)[rispondi]

  1. C'è un progetto rugby. rendi conto a quello, prima di fare spostamenti spericolati.
  2. Peraltro è pure sbagliata la sintassi dello spostamento.
  3. Si tratta di una voce in vetrina. Per favore, presta attenzione, e nel dubbio chiedi sempre. -- Blackcat 14:04, 21 giu 2023 (CEST)[rispondi]

IP vandalici[modifica wikitesto]

Ciao, se devi segnalare IP vandalici non serve farlo in WP:Utenti problematici (lì ci vanno solo gli utenti registrati che presentano una lunga storia di comportamenti impropri-distruttivi), bensì fallo in WP:Vandalismi in corso che serve appositamente per quello. Grazie e buon lavoro. --Cosma Seini vi ascolta... 01:36, 19 ago 2023 (CEST)[rispondi]

quel tipo di vandalismi, cambiare le magliette, l'ho visti fare anch'io deve essere uno che agisce da tempo e quindi vi saranno probabilmente anche tante magliette sbagliate --2.237.220.21 (msg) 10:59, 19 ago 2023 (CEST)[rispondi]

Ciao! La modifica che hai effettuato alla pagina Tommaso di Farfa è sembrata un test e per questo motivo è stata annullata. Se sei poco pratico di Wikipedia, per favore utilizza la pagina delle prove, oppure puoi dare un'occhiata al tour guidato o alle Domande Frequenti (FAQ) per imparare a contribuire al meglio sulle pagine dell'enciclopedia. Grazie dei contributi. (Not Italian? It-0?) --valepert 23:00, 10 dic 2023 (CET)[rispondi]

Licenza assente[modifica wikitesto]

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Ale Bonap,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il File:Საქართველოს რაგბის კავშირი (logo 2016).svg.png che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione.

--Caulfieldimmi tutto 10:12, 6 feb 2024 (CET)[rispondi]

Non saprei come farlo, ma è lo stesso file di wikipedia in francese. --Ale Bonap (msg) 10:28, 6 feb 2024 (CET)[rispondi]
appunto, se non sai come farlo *devi* chiedere PRIMA di effettuare un caricamento. Nella fattispecie, i file caricati su un'edizione di Wikipedia non sono sempre copiabili automaticamente su altri progetti Wikimedia. Non ci si può permettere di trattare la cosa alla leggera: il rispetto del diritto d'autore è inderogabile e le violazioni, anche se involontarie, sono illeciti che possono avere conseguenze pesanti nella vita reale.
Ora, visto e considerato che questo ti era già stato detto, mi trovo costretto ad avvertirti che al prossimo caricamento fuori luogo mi riservo (con dispiacere) di adottare adeguata azione disciplinare. Confido nel ravvedimento operoso. --Vale93b Fatti sentire! 11:38, 6 feb 2024 (CET)[rispondi]
Ciao, hai inserito il numero UIBM della nazionale italiana di Rugby. Fai attenzione, grazie --Caulfieldimmi tutto 10:04, 13 feb 2024 (CET)[rispondi]

Ciao, ho visto la richiesta di rinomina. Non mi è chiaro in quale casistica descritta qui rientra l'altra utenza. Ho visto che hai in almeno un caso nella stessa voce e in generale negli stessi temi. Puoi spiegare per favore? Grazie --Civvì (Parliamone...) 20:25, 9 feb 2024 (CET)[rispondi]

Rosa Italrugby[modifica wikitesto]

Ciao, temo che la rosa nella pagina della Nazionale di rugby dell'Italia sia stata oggetto di vandalismo. Puoi cortesemente controllare la correttezza dei dati reali? Ti ringrazio per la collaborazione. --Vivasanrocco (msg) 18:09, 27 feb 2024 (CET)[rispondi]

World Ranking[modifica wikitesto]

Ciao. Clicchi su "edit" (matita) e ti diventano editabili i campi del numero di posizione, dell'ente che fa la classifica (World Rugby) e della data a cui si riferisce. Quando modifichi il numero della classifica o la data, ti diventa cliccabile il tasto "publish" (con la spunta), lo clicchi ed è fatta la modifica che diventa automatica anche in Nazionale di rugby a 15 dell'Italia. --Vivasanrocco (msg) 18:10, 1 mar 2024 (CET)[rispondi]

Mi spiace, ma non ho idea se funzioni diversamente da mobile, uso l'utenza solo da pc. --Vivasanrocco (msg) 18:20, 1 mar 2024 (CET)[rispondi]