Discussione:Spin-off (mass media)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Estensione di "spin-off" alla non fiction[modifica wikitesto]

Come emerso in altra sede, sorge il dubbio riguardante il riferimento nella voce a programmi televisivi non fiction, come quiz, talk e varietà. A mio avviso, come già detto, si tratta di un'estensione impropria del termine, che in inglese non si riferisce ad altro se non a opere narrative, cosa che vale anche per l'italiano. Proporrei quindi di rimuovere direttamente l'elenco in questione.
Lo si potrebbe anche spostare in una sezione apposita della voce Opera derivata (già linkata nella voce), che però non si capisce bene se in realtà si riferisce ad altro o è solo manchevole di esempi.
--°Kelvin (scrivimi) 12:12, 7 gen 2015 (CET)[rispondi]
|
Rimossi gli esempi di programmi non-fiction, che per la cronaca riporto qui sotto. Tuttavia non credo che il loro posto sia in questa voce, ma chi vorrà potrà inserirla dove e come meglio crede.

Molto più frequentemente, in Italia, sono stati ricavati spin-off da programmi televisivi come ad esempio:


°Kelvin (scrivimi) 16:11, 8 gen 2015 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Spin-off (mass media). Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 23:40, 1 ago 2019 (CEST)[rispondi]