Cadet Kelly - Una ribelle in uniforme

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Cadet Kelly - Una ribelle in uniforme
Titolo originaleCadet Kelly
PaeseStati Uniti d'America, Canada
Anno2002
Formatofilm TV
Generecommedia
Durata101 min
Lingua originaleinglese
Rapporto4:3
Crediti
RegiaLarry Shaw
SceneggiaturaGail Parent, Michael Walsh
Interpreti e personaggi
FotografiaFrank Byers
MontaggioAnita Brandt-Burgoyne
MusicheDavid Kitay
ScenografiaEric Fraser
ProduttoreKevin Lafferty
Produttore esecutivoJerry Leider, Robert Shapiro
Casa di produzioneDisney Channel
Prima visione
Prima TV originale
Data8 marzo 2002
Rete televisivaDisney Channel
Prima TV in italiano
Data19 ottobre 2005
Rete televisivaDisney Channel & Italia 1

Cadet Kelly - Una ribelle in uniforme (Cadet Kelly) è un film per la televisione del 2002 con Hilary Duff. La première è stata vista da 7,8 milioni di spettatori. È stato il secondo film ne quale la Duff ha interpretato il personaggio principale, ed è anche il secondo film prodotto per Disney Channel girato in Canada.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

L'anticonformista adolescente Kelly Collins lascia Manhattan per seguire la madre e il suo neomarito, un generale, presso un'accademia militare. Il generale è comandante della scuola militare e Kelly è costretta a frequentarla. All'inizio la vita non è facile: le rigide regole dell'accademia George Washington rendono la vita impossibile a Kelly, e in più si aggiunge il Capitano Jennifer Stone, sedicenne molto rigida e dura, soprattutto nei confronti di Kelly. Proprio quando Kelly vuole mollare, sua madre le dà la notizia che aspetta un bambino, e Kelly non vuole separare la famiglia, così decide di sacrificarsi. Quando il capitano Stone strappa la coperta di Kelly e lei si vendica dipingendole i capelli, per punizione Joe, il marito della madre, la manda a pulire l'equipaggiamento del Gruppo Scelto, che inizialmente lei giudica come dei robot. Facendo questo lavoro, capisce che il Gruppo Scelto è una bella cosa, e fa l'audizione per i nuovi ammessi. Viene scelta e con la squadra comandata da Brad, affascinante capitano, arrivano alle finali regionali. Ma, alle finali, il padre di Kelly non si presenta, nonostante lo avesse promesso. L'esibizione finale di Kelly e Jennifer permette alla squadra di recuperare molte posizioni e chiudere quindi seconda, con grande orgoglio del Comandante.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Le riprese principali per le scene nella scuola sono state fatte presso la Robert Land Academy, una vera scuola militare in Canada. Ci sono state anche alcune scene che sono state girate nel St. Andrew College, una scuola privata e a Loretto Abbey scuola secondaria cattolica, anche in Ontario, Canada. Hilary Duff è diventanta un Cadetto sergente onorario della scuola durante la produzione. Il consigliere militare per il film, il tenente William T. Bates, ha portato gli attori in un "campo di addestramento", per insegnargli i test e le prove con il fucile. La scena finale è stata girata alla Canadian Forces Fort York Armoury a Toronto, Ontario.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Il DVD di "Cadet Kelly", è in vendita dal 2005 poiché, il film, essendo del 2002, è "nuovo" in Italia (tutti i film antecedenti al 2006 non sono mai usciti in Italia, tranne per qualche piccola eccezione) e per questo è uscito così tardi.[1]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]