Bad Girls (film 2005)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Bad Girls
Titolo originaleBad Girls from Valley High
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2005
Durata84 min
Generecommedia
RegiaJohn T. Kretchmer
SoggettoPaul Fleischman
SceneggiaturaRobert LoCash, Andrew Lane
ProduttoreBill Sheinberg, Jonathan Sheinberg, Sid Sheinberg
Casa di produzioneBubble Factory, A Fate Productions
FotografiaSuki Medencevic
MontaggioRoss Albert
MusicheShawn K. Clement, Sean Murray
ScenografiaGlen W. Pearson
CostumiPatricia Hargreaves
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Bad Girls (Bad Girls from Valley High) è un film del 2005, diretto da John T. Kretchmer, con protagonisti Julie Benz, Nicole Bilderback e Monica Keena. È basato sul romanzo del 1995, A Fate Totally Worse Than Death di scrittore Paul Fleischman.[1] È stato l'ultimo film dell'attrice Janet Leigh, e dell'attore Jonathan Brandis, entrambi deceduti subito dopo la fine delle riprese.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Danielle, Tiffany e Brooke sono le tre ragazze più popolari e più belle del liceo. Sebbene la leader Danielle riesca ad ottenere sempre ciò che desidera, non è tuttavia in grado di attrarre il solitario ed ex atleta Drew a causa del lutto per la morte della fidanzata Charity Chase. Ufficialmente un suicidio, la giovane, in realtà, è stata attirata nei pressi di un dirupo da Danielle, Tyffany e Brook ed uccisa.

Dopo un anno dal giorno della morte di Charity, una studentessa straniera, la rumena, Katarina, entra nella classe durante la lezione di arte del Professor Chauncey. Lei e Drew diventano subito amici. Danielle gelosa, cerca di fare tutto quanto in suo potere per fermare questa amicizia che piano piano si trasformerà in amore.

Per avvicinarsi a Drew , Danielle va a lavorare presso la casa anziani nella quale il ragazzo sta già lavorando. Le viene assegnato il compito di badare una vecchia signora creduta in coma. Danielle, Tiffany e Brooke utilizzano questa opportunità per sottrarre dall'armadio della vecchia signora la sua scatola di cioccolatini.

Nelle due settimane successive, le tre ragazze notano che gli sta accadendo qualcosa di strano : incominciano a provare dolori alla schiena e i loro capelli piano piano diventano grigi - con orrore scoprono che hanno contratto una "Sindrome di invecchiamento rapido".

Le ragazze credono che ciò che sia successo loro abbia qualcosa a che fare con Katarina, in quanto pensano sia in realtà il fantasma di Charity, tornato per vendicarsi. Le tre decidono che l'unico modo per riconquistare la loro gioventù è quello di uccidere Drew e lasciare che il suo spirito si unisca a quello di Charity.

Nella notte di festa del 18º compleanno di Danielle, le giovani richiamano Drew allo stesso dirupo dove hanno ucciso Charity e tentano di sparargli. Katarina arriva sul posto e afferma di non essere il fantasma di Charity, ma Danielle dopo aver rapidamente meditato su questo, decide comunque di sparare ad entrambi. Sarà Brooke a salvare i due ragazzi disarmando l'amica con l'aiuto di Drew.

Dopo questo episodio, Tyffani è costretta a rimanere attaccata ad una macchina di supporto vitale, mentre Danielle è viva per miracolo. È proprio a questo punto della vicenda che fa capolino l'anziana signora che Danielle aveva creduto in coma: si rivela essere la nonna di Charity e di aver visto e sentito Danielle vantarsi dell'omicidio della nipote. Inoltre svela di aver avvelenato lei stessa i cioccolatini con una sostanza chimica che invecchia, sapendo che le ragazze li avrebbero mangiati. Mentre Danielle e Tiffany avevano mangiato la maggior parte del cioccolato avvelenato, Brooke, non avendone ingeriti molti, non rischiava la morte. Tra i presenti al funerale di Tiffany e Danielle ci sono Drew e Katarina, ormai coppia ufficiale, e Brooke, trasformata da un chirurgo plastico in una donna di 50 anni.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film, diretto da John T. Kretchmer su una sceneggiatura di Robert LoCash e Andrew Lane con il soggetto di Paul Fleischman (autore del romanzo),[2] fu prodotto da Bill Sheinberg, Jonathan Sheinberg e Sid Sheinberg per la Bubble Factory e la A Fate Productions.[3] Fu girato a Vancouver in Canada[4] da marzo a maggio 2000. Il titolo di lavorazione fu A Fate Totally Worse Than Death.[5]

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film fu distribuito con il titolo from Valley High negli Stati Uniti nel 2005[5] in DVD dalla Universal Home Entertainment.[3]

Altre distribuzioni:[5]

Promozione[modifica | modifica wikitesto]

La tagline è: "Highschool can be Hell, but popularity can be murder!".[6]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Bad Girls - Allmovie, su allmovie.com. URL consultato il 19 febbraio 2013.
  2. ^ Bad Girls - IMDb - Cast e crediti completi, su imdb.com. URL consultato il 19 febbraio 2013.
  3. ^ a b Bad Girls - IMDb - Crediti per le compagnie, su imdb.com. URL consultato il 19 febbraio 2013.
  4. ^ Bad Girls - IMDb - Luoghi delle riprese, su imdb.com. URL consultato il 19 febbraio 2013.
  5. ^ a b c Bad Girls - IMDb - Date di uscita, su imdb.com. URL consultato il 19 febbraio 2013.
  6. ^ (EN) Bad Girls - IMDb - Tagline, su imdb.com. URL consultato il 19 febbraio 2013.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema