Atelier (serie televisiva)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Atelier
Atelier (serie televisiva).jpg
Titolo originaleAtelier
PaeseGiappone
Anno2015
Formatoserie TV
Generecommedia, drammatico
Stagioni1
Episodi13
Lingua originalegiapponese
Crediti
Casa di produzioneFuji Television
Prima visione
Data1º dicembre 2015
Rete televisivaNetflix

Atelier (ア ン ダ ー ウ ア Andāwea?, letteralmente "Intimo") è una serie televisiva giapponese del 2015 prodotta da Fuji Television per Netflix.[1][2][3]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Si tratta di un dramma ambientato in una piccola Atelier di lusso chiamata Emotion, che ha sede nel quartiere Ginza di Tokyo. Il dramma è incentrato su Mayuko Tokita, una nuova impiegata, e la sua lotta per trovare il suo posto nell'azienda.[4][5]

Al centro di questa lotta c'è il suo rapporto con Mayumi Nanjo, colei che ha fondato Emotion (personaggio ispirato a Anna Wintour, editrice di American Vogue).[6]

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Episodi Pubblicazione mondiale
Prima stagione 13 1º dicembre 2015

Cast[modifica | modifica wikitesto]

Il cast principale include:[7][8]

  • Mayuko Tokita (子 田 繭 子 Tokita Mayuko?), interpretata da Mirei Kiritani, è una "geek di tessuti" che si unisce a Emotion nel primo episodio.
  • Mayumi Nanjo (南 上 マ ユ ミ Nanjō Mayumi?), interpretata da Mao Daichi, è la fondatrice e presidente dell'Emotion. Evita la produzione di massa a favore di una produzione personalizzata di lingerie.
  • Yuri Kouno (鴻 野 由 梨 Kōno Yuri?), interpretata da Mayuko Kawakita, è la migliore amica di Mayuko che lavora per un'azienda di abiti da sposa .
  • Mizuki Nishizawa (西 沢 瑞希 Nishizawa Miyuki?), interpretata da Wakana Sakai, è la senior designer di lingerie presso l'Emotion. In origine, ha lasciato Emotion per fondare un proprio marchio, ma successivamente torna in azienda.
  • Jin Saruhashi (猿 橋 仁 Saruhashi Jin?), interpretato da Ken Kaito (海東 健 Kaitō Ken?), è il responsabile dell'ufficio. Si è unito a Emotion perché era appassionato del modo in cui Nanjo faceva affari.
  • Fumikaoru Iida, interpretata da Maiko senior, è una lingerie designer dell'Emotion, che lascia la compagnia per unirsi a uno dei loro concorrenti.
  • Reiko Tanaka (田中 麗 子 Tanaka Reiko?), interpretato da Masako Chiba (千 葉雅子 Chiba Masako?), l'impiegato più fidato di Nanjo, prende Mayuko sotto la sua ala quando arriva per la prima volta in azienda.
  • Sousuke Himeji (介 路 宗 介 Himeji Sōsuke?), interpretato da Dori Sakurada, assistente di Jin. Più tardi si dimette dall'azienda per salvare la società dalla bancarotta e perseguire la propria carriera.
  • Sarii Machida (衣 田 沙 里 衣 Machida Sarii?), interpretata da Nicole Ishida (石田 ニ コ ル Ishida Nikoru?), è una modella con cui Mayuko fa amicizia. Più tardi nella serie, Machida trova il successo come top model.
  • Naomichi Kaji, interpretato da Toshi Takeuchi, un giovane che, durante la serie, si unì a Emotion come part-timer. Sviluppa una cotta per Mayuko.
  • Mr. Yamazaki, interpretato da Hisahiro Ogura, manager di Shikishima Coffee, dove Mayuko e Yuri si incontrano occasionalmente. Lui e Nanjo si conoscevano al liceo.
  • Rin Nakatani, interpretata da Megumi Sato, manager di un negozio di Carolina Herrera che fa affari con Emotion.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Racked.com Jan 15, 2016, Claire Carusillo This Show About a Japanese Underwear Store Is the Best Series on Netflix "While most of the English-speaking world rang in the new year with Making a Murderer, I had already moved on to another Netflix show. This isn't me boasting about how quickly I take in TV or trying to impress anyone with my cutting edge viewing tendencies. Quite the opposite. Atelier, the show developed by Netflix and Japanese company Fuji TV and premiering in the US on December 1st of 2015, took me weeks to finish. Despite its PG treatment of mildly racy subject matter (bras), its plotlines were sappier than most of the Disney shows I watch in marathon chunks every few weeks. I loved it."
  2. ^ 2015 Mirei Kiritani Stars in Netflix Japan & Fuji TV's "Underwear", Crunchy Roll.
  3. ^ 桐谷美玲主演ドラマ世界配信へ、Netflix×フジで下着業界の裏側描, su narinari.com.
  4. ^ Netflix to Deliver Fuji TV Original Content, Japan Today.
  5. ^ Mirei Kiritani Stars in Netflix Japan & Fuji TV's "Underwear", su crunchyroll.com.
  6. ^ Netflix Japan's Original Series ‘Underwear’ is ‘The Devil Wears Prada’ of Lingerie Design, su decider.com.
  7. ^ Atelier, su IMDB. URL consultato l'8 febbraio 2016.
  8. ^ Underwear, su Modelpress. URL consultato l'8 febbraio 2016.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]