Arkansas (film)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Arkansas
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2020
Durata115 min
Generedrammatico, thriller
RegiaClark Duke
SceneggiaturaDuke e Andrew Boonkrong
ProduttoreClark Duke, Patrick Hibler, Jeff Rice, Martin Sprock
Casa di produzioneJeff Rice Films, Rhea Films
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Arkansas è un film del 2020 diretto da Clark Duke.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il film narra la storia di due ragazzi che iniziano a fare i narcotrafficanti. Ambientato nell’America degli anni 80 e anni 2000, si susseguono vari passaggi su come Frog diventa il capo del giro. Il film inizia con un ragazzo di nome Kyle che fa lo spacciatore, poi incontra Swin e i due iniziano un lavoro che li porterà in un altro Stato americano. Il viaggio viene interrotto da un ranger di nome Bright che è l’uomo più vicino a Frog. Lui li fa lavorare nel suo campus e fa fare loro dei lavoretti con una mediatrice chiamata Lei. Swin incontra una ragazza di nome John in un supermercato, i due escono si innamorano e lei rimane incinta. Uno di questi lavori avrà una brutta conseguenza, ovvero la morte di Bright, i ragazzi non sanno cosa fare perché potrebbero essere sotto esame da parte di Frog. Decidono di continuare a gestire il range e i lavori.

Durante il film ci sono dei flashback che riportano Frog negli anni ‘80 e narra la storia di come lui abbia preso il posto del boss Almond e da persona onesta sia diventato un narcotrafficante; proprio come succede al protagonista giovane Kyle.

Nel frattempo Frog pensa che i due vogliono eliminare tutti i suoi collaboratori e quindi chiama i Gemelli, suoi fidati alleati, e li fa uccidere, ma si salva solo Kyle, che andrà da Frog per vendicarsi: lo uccide così diventa lui il boss e parte per l’Oklahoma.

Promozione[modifica | modifica wikitesto]

Il trailer è stato pubblicato il 12 marzo 2020.[1]

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film doveva essere presentato in anteprima mondiale al festival South by Southwest il 15 marzo 2020, ma il festival è stato annullato a causa della pandemia di coronavirus.[2] Il film è stato distribuito negli Stati Uniti d'America direct to video e on demand a partire dal 5 maggio 2020.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Arkansas: Liam Hemsworth e Vince Vaugh nel trailer del nuovo thriller poliziesco Lionsgate, su Everyeye Cinema. URL consultato il 15 marzo 2020.
  2. ^ (EN) SXSW 2020 Has Been Canceled Following Coronavirus Fears, su BuzzFeed News. URL consultato il 15 marzo 2020.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema