Aquamarine (film)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Aquamarine
Paese di produzioneStati Uniti d'America, Australia
Anno2006
Durata100 min
Generecommedia, fantastico
RegiaElizabeth Allen
SoggettoAlice Hoffman (romanzo)
SceneggiaturaJessica Bendinger, John Quaintance
FotografiaBrian J. Breheny
MontaggioJane Moran
MusicheDavid Hirschfelder
ScenografiaMatthew Putland
CostumiSally Sharpe
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Aquamarine è un film nel 2006 diretto da Elizabeth Allen.

Si tratta di una commedia fantasy adolescenziale, con protagonisti la cantante JoJo, Emma Roberts e Sara Paxton. Il film è vagamente basato sul libro per bambini Aquamarine di Alice Hoffman.

In Italia il film è uscito il 19 maggio 2006, incassando, durante il primo fine settimana di programmazione, solo 6095 €.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Claire ed Hailey sono amiche per la pelle e vivono in Florida, le loro giornate passano tra un tuffo in acqua e la cotta smisurata di entrambe per il bel bagnino Raymond. La madre di Hailey, eccellente biologa marina, ha deciso di trasferirsi in Australia in seguito ad una sognata promozione, trascinando la ragazzina ancora una volta in una nuova città e costringendola per l'ennesima volta a salutare i suoi affetti in Florida. La loro estate avrà una svolta quando, dopo una tempesta, conosceranno a bordo piscina la bellissima e stravagante sirena Aquamarine. La nuova arrivata dovrà dimostrare a suo padre, il dio del mare, che il suo innamorato, Raymond, ricambia il suo amore, per essere libera di rifiutare il suo matrimonio acquatico combinato. Claire ed Hailey accetteranno di aiutarla in cambio del desiderio che una sirena deve esaudire se la si aiuta. Tra risate e scene imbarazzanti, le tre ragazze avranno a che fare con impiccioni e presuntuose ragazze e affronteranno sfide, imparando a superare sfide personali che le porteranno a comprendere l'amore vero e il sacrificio per le persone amate. Dopo numerose traversie Aquamarine riuscirà a dimostrare al padre che l'amore esiste dopo essere stata salvata da Hailey, Claire e Raymond che si erano gettati in acqua per salvarla da una tempesta scatenata dal padre di Aquamarine per riportarla a casa. Il gesto d'amore di sacrificio e altruismo dei tre ragazzi convince il padre di Aquamarine a riconoscere che l'amore esiste e scioglie così la figlia dal suo matrimonio combinato: la sirena grata alle sue amiche esaudisce il desiderio di Hailey e Claire, farla restare con Claire in Florida promettendosi inoltre di rivedersi di tanto in tanto, il tutto mentre Aquamarine e Raymond si baciano. Tutto si conclude con Hailey felicemente rimasta in Florida con Claire, con la madre di Hailey che ha ottenuto grazie al desiderio delle due ragazze una promozione e un posto fisso a Bay Bridge, permettendo così a Hailey e Claire di restare insieme con la loro amica sirena Aquamarine.

Colonna sonora[modifica | modifica wikitesto]

  1. Cheyenne KimballOne Original Thing
  2. Nikki FloresStrike
  3. Sara PaxtonConnected
  4. Teddy GeigerGentleman
  5. TeiturOne and Only
  6. Atomic KittenRight Now
  7. Emma RobertsIsland in the Sun
  8. Jonas BrothersTime For Me To Fly
  9. Courtney JayeCan't Behave
  10. Nikki ClearySummertime Guys
  11. Mandy MooreOne Way or Another
  12. StellastarrSweet Troubled Soul
  13. BodyRockersI Like the Way You Move

Slogan promozionali[modifica | modifica wikitesto]

  • «A Fish-Out-Of-Water Comedy.»
  • «Una sirena fuor d'acqua.»

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema