Victoria Rowell

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Victoria Lynn Rowell

Victoria Lynn Rowell (Portland, 10 maggio 1959) è un'attrice ed ex modella statunitense, nota soprattutto per il ruolo di Drucilla Barber Winters nella soap opera Febbre d'amore e per il ruolo della dott.ssa Amanda Bentley-Livingston nella serie TV Un detective in corsia.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nata nel Maine, figlia di madre caucasica (bianca) e padre afroamericano, ha vissuto un'infanzia travagliata a causa dei problemi di schizofrenia della madre, che hanno portato lei e le sorelle ad essere affidate ai servizi sociali, e in seguito a genitori affidatari.

Dopo aver studiato per anni danza e balletto, debutta come attrice nel 1987 nel film Leonard salverà il mondo, successivamente lavora in alcuni episodi di I Robinson e Willy, il principe di Bel Air. Nel 1990 entra nel cast della soap opera Febbre d'amore dove interpreta il ruolo di Drucilla Barber, ruolo che interpreta tutt'oggi. Parallelamente a Febbre d'amore, interpreta il ruolo della patologa Amanda Bentley-Livingston nella serie TV Un detective in corsia, al fianco di Dick Van Dyke.

Nel 1992 recita al fianco di Eddie Murphy nel film Il distinto gentiluomo, mentre nel 1994 lavora nella commedia Scemo & più scemo. Tra gli altri film a cui ha partecipato vi sono Barb Wire con Pamela Anderson e La baia di Eva con Samuel L. Jackson. Nel 2006 prende parte al film drammatico Home of the Brave - Eroi senza gloria, che racconta la difficoltà di tornare alla vita normale di un gruppo di reduci della guerra in Iraq.

Filmografia parziale[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN74063707 · ISNI (EN0000 0000 5939 7373 · GND (DE133017982 · WorldCat Identities (ENviaf-74063707