Utente:TierrayLibertad/archivio discussioni 1

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, TierrayLibertad!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Un saluto di benvenuto anche da parte nostra !! Rinina25 e Twice25 / ("Segn@li di fumo")

TierrayLibertad 09:01, Ott 16, 2004 (UTC)A qualunque ora del giorno e della notte, ovunque vai, c'è sempre un bookcrosser a darti il benvenuto (perché twice25 sei il bc vero?)

Sìì ... abbastanza dell'ultima ora, però - tu invece lo sei di vecchia data, vero? :-) Twice25 / ("Segn@li di fumo") 19:52, Ott 16, 2004 (UTC)

Sì, in compenso sono dell'ultima ora su wiki :-) TierrayLibertad 20:09, Ott 16, 2004 (UTC)

;-D

Template:Film

Ciao, trovi il template aggiornato da utilizzare per il progetto film alla pagina: Progetto:Cinema/Film/Tabella. --M/ 13:40, Ott 16, 2004 (UTC)

TierrayLibertad 13:44, Ott 16, 2004 (UTC) L'avevo appena vista. Comunque grazie dell'indicazione :-)

il mio diletto...

welcome ;o) --Auro 18:11, Ott 16, 2004 (UTC)

grazie diletta :) TierrayLibertad 18:48, Ott 16, 2004 (UTC)

io e te abbiamo una WikiMissione, sappilo... rifare la pagina dei gialli e derivate... con calma, che fra i miei e i tuoi ritmi... però sarebbe bello... ;O) baci, notte. --Auro 23:56, Ott 16, 2004 (UTC)

In effetti c'è bisogno di pesanti interventi. Provvederemo. Con calma, ovviamente TierrayLibertad 00:05, Ott 17, 2004 (UTC)

Twice25

Hai ragione: è un lavoro estremamente noioso e faticoso (su e giù per la pagina ... :-( ...). Son d'accordo con te: io per il momento sto categorizzando diversi film che contengono (dovrebbero contenerlo quasi tutti) il template:Trama; quando incontro una scheda/film con la vecchia tabella ormai in disuso, lo segnalo come articolo da wikificare inserendolo nell'apposita categoria: categoria:da wikificare (e già da lì si possono recuperare titoli ...). Come mi porto appena un po' più avanti con l'aggiornamento (che devo fare uno per uno) dei film con trama dentro, possiamo procedere - come dici tu magari prendendone un po' per ciascuno - a sostituire vecchie tabelle con quelle nuove.

Complimenti per i tuoi link su BC - Come forse avrai già visto hai diversi vecchi amici qui su wiki ... non ricordo tutti i loro nickname ma so che sono ormai parecchi ... :-) Twice25 / ("Segn@li di fumo") 23:37, Ott 16, 2004 (UTC)

Ciao TyL,
ti ho messaggiato su BC :-D
Twice25 / "Pe de chi pe mandame a da du pané ..." 20:18, Ott 20, 2004 (UTC)

Ciao scalpato,
non son sicuro di aver capito bene il discorso sulle categorie (e sì che sono mesi che mi ci rompo la capa, e forse è per questo ... :-)). ora sto uscendo un attimo ma quando torno giuro che mi studio meglio la cosa. Buona serata intanto ... grazie per la dritta, cmq - A sentirci :-) Twice25 / "Che l'inse? ..." 16:44, Ott 23, 2004 (UTC)

Mi son riguardato il campione da te indicato: credo (ma solo credo) di aver capito :-) (non ricordo mai che vanno tenuti fuori dall'ordinamento per lettere ...) - Ciao TyL, bn serata - Twice25 / "Che l'inse? ..." 18:53, Ott 23, 2004 (UTC)
Ciao TyL,
ti ricordo che se inserisci il template:wikificare non serve che replichi l'inserimento di categoria:da wikificare (lo ha già il template); inoltre, scrivi pure tutto minuscolo dopo i due punti che seguono il namespace (che puoi anche evitare di scrivere nel comando {{da wikificare}} / {{da controllare}}). Ciao :-) - Twice25 / "Che l'inse? ..." 21:14, Ott 25, 2004 (UTC)
Ciao scalpato,
hai ragione, mi sono espresso da cani ... Non ho guardato bene la cronologia della voce in questione e ho avuto la sensazione che qualcuno rimettesse la scritta categoria:da wikificare contenuta già nel template:wikificare oltre che scriverla in fondo ([[categoria:da wikificare]]) mentre io la toglievo. Ho supposto fossi stato tu (errore, vero? Me ne scuso). Pochi suggerimenti ho da dare, in realtà, perché poco so. Per ora, più preziosi, sono stati i tuoi :-) Twice25/"Che l'inse?..." 21:44, Ott 25, 2004 (UTC)
Ciao Nicola,
ho visto la tua e-mail solo stasera. Ti ho risposto - :-) Twice25 / "Che l'inse?..." 19:59, Ott 26, 2004 (UTC)
Scalpato e fotografo! (e che fotografo!)
Ricevute. Sono molto belle (in part. Montalc. e Buonconv.) - Domani le tratto (penso che andranno ridotte nel formato). Se non ti sento, intendo che ti va bene licenziarle in GFDL. Usualmente, mi piace dare a cesare quel che è di cesare. E poi te lo meriti :-) Hai fatto una buona cosa. 'notte - Twice25 / "Che l'inse?..." 00:03, Ott 27, 2004 (UTC)
Sto trascurando troppo BC (non si rilascia più niente da giorni ... :-((...)
Ciao,
ti sono piaciute così impaginate le tue belle fotografie? ... Spero di aver fato tutto correttamente, incluse le licenze sulle immagini.:-)) -A risentirci - Twice25 · "Tw25/discussioni" 23:34, Ott 28, 2004 (UTC)


Ciao scalpato,
grazie per l'inappuntabile (conosci quella battuta? ... "Ah, il grande ed irreprensibile Albertazzi ... Non sapevo facesse anche teatro ..."). Ecco: non mi sarei sorpreso se avessi detto irreprensibile ... - Lieto cmq di esserti stato d'aiuto :-)
Grandi elettori: non ne so niente; bella l'idea tua, però. Credo che dovremmo zomparci sopra anche noi sul prossimo martedì, ma per me l'inglese è così difficile da capire ... (tu lo conosci? Potresti lurkare sulla en.wiki ...). Angolo delle curiosità: ti riferisci al segmento Template:PaginaPrincipale/Sapevi? Se sì, ebbene penso che si dovrebbe mettere qualcosa ... Facciamo passare la cosa su template:PaginaPrincipale/Sapevi/Proposte e a ridosso dei Santi magari la infiliamo. Non saprei però come sarebbe meglio giocarcela ... Ora vado a nanna: leggerò la tua eventuale risposta domani (stasera ho avuto una cena e mi son fatto un'abboffata che mi ha messo a k.o ...) - Bn notte, TyL (detto anche Till ...) - :-)) Twice25 · "Tw25/discussioni" 23:19, Ott 29, 2004 (UTC)
Azz ... sei veramente più veloce del fulmine (mi pare te l'abbia detto già qlc ...) !! :-) Non ho fatto a tempo a correggere un paio di refusi (sono all'antica: ci tengo a essere inappuntabile ...) che hai risposto. Bene: allora da domani sappiamo a cosa pensare. Fuori dagli scherzi, sono lieto che ci sia qualcuno che si mostri disponibile a prendersi cura della hp ... Faccio un po' il piangina, ma è a fin di bene ... ;-) - 'notte, ci si sente - Twice25 · "Tw25/discussioni" 23:24, Ott 29, 2004 (UTC)
Ciao TyL,
ho richiamato nel template:paginaPrincipale/Attualita le voci inerenti grandi elettori, bush, kerry e presidenti usa e nella pagina Avvenimenti in corso le elezioni presidenziali USA, che però come voce purtroppo credo che manchi ancora. en:wiki ha in proposito: . Ci vorrebbe qualche traduttore disponibile ... - Se hai idee su quel che si possa fare noi, dimmi. Ciao :)) Twice25 · "Voglimi bene" 17:13, Nov 1, 2004 (UTC)
Ok, evidentemente ti conosco già abbastanza per sapere quale sarebbe stata la tua risposta :) (siamo in due a dare del voi alla lingua inglese ...). Quindi, fermi ai posti ... Son d'accordo su quanto dici, vediamo cosa si può fare. A risentirci - Twice25 · "Voglimi bene" 17:43, Nov 1, 2004 (UTC)
Ciao scalpato,
ho provato a farci un regalo: un bel (bel?) template sul grande Guccio: guarda un po' se ti piace. Io ho cominciato a infilarlo negli album - Se hai qualche appunto o suggerimento per modificarlo e migliorarlo non farti scrupolo a dirmelo (visto che ti stai smazzando le schede relative ...). L'ho ricalcato sulla base del template:Beatles che ho copiato ieri da en.wiki. :) - Twice25 · "Voglimi bene" 23:57, Nov 1, 2004 (UTC)
Se facciamo i bravi, per natale ci regaliamo i template de Cugini di campagna, Fausto Leali e Franco I e Franco IV (ma forse tu non eri neanche ancora nato quando questi erano in auge, così potresti non essere fortemente motivato ...:) - puoi sempre suggerire qualche enterteiner alternativo se ci prendesse la templatemània ...) - Twice25 · "Voglimi bene" 12:01, Nov 2, 2004 (UTC)
Franco I e Franco IV me li ricordo a stento anch'io, per la verità (i miei diciottanni cominciano a perdersi nella notte dei tempi ormai ...); anche perché credo che i simpatici due possano essere menzionati solo per una canzone, Ho scritto t'amo sulla sabbia .... Seguivo Disegni e Caviglia ai tempi, se non sbaglio, dell'Araba fenice, ma non ricordo la loro parodia sui due cantanti. Circa la tua età: hai scritto che dovevi preparare due ore di lezione ma non hai specificato se sei dalla parte di chi deve (o dovrebbe) imparare o da quella di chi deve (o dovrebbe) insegnare ... :). Sul net è difficile attribuire identità precise. Forse hai lasciato segnali su BC ma devo essermeli persi ... Infine: torta virtuale per chi? Chi festeggiamo? ;-) Twice25 · "Voglimi bene" 00:10, Nov 3, 2004 (UTC)
Hai all'incirca l'età di mio fratello (che ne ha fatti da poco 41; ci corrono tredici anni fra me e lui ...; e, a differenza di me - che ne dimostro di più, credo - lui ne dimostra molti meno, un po' come te: si vede che è una questione generazionale ...:-)). In effetti io compio gli anni in gennaio (sono un capricornuto ...). Se mi ricordo, seguo il tuo consiglio per neutralizzare il baco di BC :-). Il server oggi - almeno fino a poco fa - era lentissimo e nei prossimi giorni credo che sarò poco su wiki causa impegni, quindi potrò far poco; peccato perché mi sarebbe piaciuto aiutarti sulla questione template film stub ed altro; ma son sicuro che riuscirai a sbrigartela anche da solo; e poi pochi giorni passano presto :) - A risentirci presto Twice25 · "Voglimi bene" 20:27, Nov 3, 2004 (UTC)
Ciao Nicola,
le ultime modifiche inclusi i bot mi hanno ricordato che volevo da tempo metterla. Ci tenevo anch'io che ci fosse :-)) - Come va? Tutto bene? A risentirci - Twice25 / ri-cyclati / "Wikilove" Immagine floreale per il wikilove 22:26, Nov 7, 2004 (UTC)
A chi lo dici ... (ne usciamo da una quattro giorni infernale ...). Già che ti sento: non è che daresti una mano - anche marginale - al Wikipedia:Progetto Letteratura che Paola] sta mettendo su (io la supporto)? È interessata anche Auro, cui dirò che sto tentando di incastrarti ... Penso che se si tirasse su un gruppetto si potrebbe provare a riordinare un po' il segmento letteratura (personalmente non ho idee, né chiare né oscure in proposito, ma pare che Paola sì ...). Immagino ci vorrebbe una molla. Vedi un po' se tu l'hai. ;-) - Twice25 / ri-cyclati / "Wikilove" Immagine floreale per il wikilove 22:43, Nov 7, 2004 (UTC)

Template Guccini

Ciao Nico,
se vuoi il comando di categoria:album discografici lo possiamo mettere direttamente nel template:Guccini, così avanzi di scriverlo ogni volta. Volevo già farlo, ma non avrei voluto confonderti le idee ... fammi sapere se ti va l'idea (considera però che in automatico indicizza la voce in categoria senza considerare l'eventuale articolo davanti: questo va detto). Saluti - Twice25 / ri-cyclati / "Wikilove" Immagine floreale per il wikilove 23:50, Nov 10, 2004 (UTC)

Infatti. Non ne vale la pena, ho visto. 'notte :) Twice25 / ri-cyclati / "Wikilove" Immagine floreale per il wikilove

Pagine da cancellare

Soltanto gli admin possono cancellare voci di Wikipedia. Per maggiori informazioni sull'argomento ti invito a leggere e partecipare a Wikipedia:Pagine da cancellare

`IB ... 16:31, Ott 17, 2004 (UTC)
Tnx TierrayLibertad 16:52, Ott 17, 2004 (UTC)

Alien

Ciao & benvenuto,
ho spostato la locandina a sinistra, ma non so esattamente dove volessi metterla. Adesso puoi provare a riposizionarla tu dove preferisci.. Per capirci di più dai un occhio anche a Aiuto:Markup immagini.
Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 10:48, Ott 18, 2004 (UTC)

Winston Churchill

Ti ho risposto qui - Gac 16:24, Ott 19, 2004 (UTC)

Aggiungo.
  • Quando scrivi un wikilink e vuoi che appaio un nome diverso dal titolo dell'articolo, scrivi così [[Winston Churchill|Winston Leonard Spencer Churchill]].
  • Quando invece scrivi una categorizzazione [[Categoria:Premi_Nobel_per_la_letteratura]] non puoi cambiare nome dell'articolo. Puoi invece (di qui la confusione) cambiare ordinamento nell'elenco degli articoli di quella categoria. Se non scrivi nulla [[Categoria:Premi_Nobel_per_la_letteratura]] è uguale a scrivere [[Categoria:Premi_Nobel_per_la_letteratura|Winston Churchill]]. Quello che scrivi dopo il | (pipe) è il testo alfabetico secondo cui elencare l'articolo rispetto agli altri della categoria. Se invece vuoi un ordinamento che privilegi il cognome (come si usa sempre), devi scrivere così [[Categoria:Premi_Nobel_per_la_letteratura|Churchill, Winston]] oppure [[Categoria:Premi_Nobel_per_la_letteratura|Churchill, Winston Leonard Spencer]] (gli ultimi due esempi sono sostanzialmente uguali). Quello che cambia, comunque è ordinamento; il nome dell'articolo appare nella categoria sempre uguale. Chiaro ? (speriamo!) - Gac 16:39, Ott 19, 2004 (UTC)

Tabelle film

Ti ringrazio per il tuo suggerimento ma non ho inserito io quella tabella.Ciao --Patty 13:29, Ott 20, 2004 (UTC)

cancellare

Per richiedere cancellazioni immediate ti consiglio di usare il Template:Cancella. Per maggiori informazioni leggi Wikipedia:Pagine da cancellare e Categoria:Da cancellare subito.

`IB ... 21:36, Ott 22, 2004 (UTC)
  • Tnx. Ci metto un po' ma poi imparo ;) TierrayLibertad 21:42, Ott 22, 2004 (UTC)

trattino dell'avvoltoio

È vero, ci sono molte altre liste da sistemare (ma chi ben comincia...). In realtà il trattino non era uno standard, magari una consuetudine (da cambiare!). Riguardo anzi agli articoli sulle biografie, avevo letto da qualche parte su Wikipedia che è sconsigliabile usarlo, quindi no problem. ;) Marcok 17:12, Ott 23, 2004 (UTC)


TyL, grassie per gli Umlaute nei Laender...:-D e benvenuto by the way.. Civvi 12:44, Ott 25, 2004 (UTC) aka PPitstop :-P

Sandbox

Ciao, volevo avvisarti che ho spostato la tua sandbox a Utente:TierrayLibertad/Sandbox perché "TierrayLibertad:Sandbox" senza il namespace davanti risultava tra gli articoli dell'enciclopedia ;-)
Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 14:31, Ott 25, 2004 (UTC)

Troppo rapido

Ciao TyL,
sei troppo "rapido" nelle modifiche, siamo entrati in conflitto di edizione, mentre stavo ancora aggiornando la voce, dopo aver fatto qualche ulteriore ricerca in internet. Ciao. Renato Caniatti 06:45, Ott 26, 2004 (UTC)

Non ti preoccupare, non era un rimprovero. Ho cambiato anche l'anno di nascita.
Purtroppo nel week-end non posso navigare in Internet e quindi nemmeno scrivere su wiki. Preparo tutti dati con un documento di testo, che poi porto in wiki e controllo, rimpolpandolo con quanto trovo in giro. Anzi, se c'e' qualcuno che si deve scusare sono io, che ho scritto nella tua pag personale. Ciao. Renato Caniatti 06:58, Ott 26, 2004 (UTC)

Data ed anonimo

Ciao Campesino, quando si dice il pregiudizio per chi non si sa chi sia!!! Ho prima rolbackato e poi sono andato a controllare, avrei dovuto fare il contrario. Cmnq se tu fossi stato loggato, non sarei andato nemmeno a vedere. ;) Buon lavoro! --Enzo (messaggi) 14:58, Ott 28, 2004 (UTC)

Comuni scomparsi..

Sorry, sorry, sorry.. sono un po' fusa. Stavo rispondendo a EdoM, non a te! Ciao, Frieda (dillo a Ubi) 17:00, Ott 28, 2004 (UTC)

speedy?

E chi sei? non ho nemmeno fatto intempo a salvare che mi hai già scovato errori di digitazione LOL Un razzo... Civvi 08:45, Ott 29, 2004 (UTC)


Ehi amigo!

Attento ad affermare così pubblicamente di vivere senza televisione. Rischi il campo di rieducazione dove dovrai vedere tutte le puntate del Grande Fratello. La cosa però mi consola, almeno avrò compagnia!--Madaki 14:47, Ott 29, 2004 (UTC)


Grazie Tierray smack Eva Mathiasch 19:15, Ott 29, 2004 (UTC) hai aggiustato il testo che ho inserito


hehehe ma io son piuttosto "impedita " nel capire le spiegazioni, mi ci vuole un po' di tempo Eva Mathiasch 19:20, Ott 29, 2004 (UTC) chissà forse uno di questi giorni ce la farò

De Sica

Guarda, sto finendo di tradurre le due parole che ci sono su en.wiki, se tu hai già sottomano interpretazioni e regie occupatene pure tu.

Cinque minuti cinque ed io ho fatto, poi al limite ci rimetto mano domani. Ciao e grazie.

shaka 19:25, Ott 29, 2004 (UTC)


No, figurati, se ti serve una mano, in campo cinematografico sono sempre pronto! --shaka 19:32, Ott 29, 2004 (UTC)


Sono d'accrodo con i wikilink ai film e non agli episodi, ma come ho già scritto nella discssione, mi sa che ho confuso le due cose. Se è così ripristina come è giusto e scusa.--shaka 19:46, Ott 29, 2004 (UTC)


No problemo >:D --shaka 19:52, Ott 29, 2004 (UTC)

Nuove voci

Ciao, a mio giudizio, qualsiasi contributo aiuta wiki a crescere. Personalmente comunque condivido la tua opinione, mi diverto molto più scrivendo articoli interi, ma al momento il tempo non me lo permette. L'idea di aggiungere nuovi stub di musicisti, è quella di favorire l'indicizzazione delle pagine sui motori di ricerca, e portare nuovi utenti a sviluppare gli articoli, evitando loro magari il timore di iniziare una pagina nuova (categorie, interwiki etc.). Ma soprattutto, quanto mi piace far sparire quei link rossi :) --Viames 11:21, Ott 30, 2004 (UTC)

Victor Jara

Ho usato la grafia senza accentio in quanto le tastiere ordinarie non riportano la i accentata spagnola. Questo rischia di rendere la pagine irreperibile. Io lascerei la pagino sotto Victor Jara mettendo il nome corretto nell'articolo. Prima vi è stato un confuso conflitto di edizioni. Ciao --Madaki 10:43, Nov 1, 2004 (UTC)

Cosa facciamo a questo punto della pagina Victor Jara? Ieri ho bloccato la cancellazione di quella scritta senza l'accento aspettando di vedere cosa scaturiva dalla discussione al Bar. Ho comunque corretto il testo ed adesso le due pagine sono perfettamente identiche. Dalla discussione non è emersa (come accade spesso) nessuna posizione chiara e quindi ritengo che almeno per questo articolo dobbiamo decidere noi. Facciamo il redirect sulla pagina in scrittura semplificata e su quella in scrittura corretta? A dire il vero è la stessa cosa. Ciao--Madaki 10:18, Nov 2, 2004 (UTC)

Ciao. Due cose, ho fatto il redirect alla pagina con il nome corretto. Ho anche inserito una fotoil cui uso è stato permesso dalla fondazione Víctor Jara. Ho messo nella descrizione dell'immagine l'e-mail con cui ho ricevuto l'immagine stessa. --Madaki 21:06, Nov 3, 2004 (UTC)

Template

Se ti serve una mano chiedi pure. Ciao Hellis


ciao. ho iniziato la pagina Axoloti, ho una bella immagine da inserire ma non so come fare, grazei, ciao Eva Mathiasch 06:41, Nov 4, 2004 (UTC)

mirc (scusate il wikilove)

diletto, ci vediamo in Mirc (solito canale pubblico) che abbiamo di che parlare (indizio: colore primario)? ;-) --Auro (parole e bacibici) 11:05, Nov 6, 2004 (UTC)


Giorni

Volendo esiste un progetto in cui inserire le regole di sistematicità, come dici tu. Se vuoi collaborare ... (io sono rimasto indietro, preso come sempre da troppe cose). Ciao Gac 09:19, Nov 8, 2004 (UTC)

Rolo e Cavèz

Ciao! potresti dire ai simpatici abitanti di Rolo e Cavèz di fare loro la descrizione dei comuni... ;o) (chiedi alla simpatica Cavezzina - si dice così? - se Staggia è frazione o Comune, perche' mi sa che confina... almeno così mi è parso pedalando su quelle strade...) nb. io ci stavo pensando da un po'...

Sempre la Cavezzina dovrebbe anche saperti dire qualcosa sulla loro Biblioteca Comunale che mi pare abbia qualceh record... se non ricordo male... c'e' anche un Osservatorio...

Il buon Rolese invece dovrebbe informarsi/ti sulla Landini che sta nella frazione del felice luogo...

Baci, anche a loro via ICQ, vah... Auro (parole e bacibici) 14:37, Nov 8, 2004 (UTC)

grazie e ...

Grazie per l'inappuntabile. Hai visto l'ultima trovata di mr Hellisp?

ciao Fotogian

Revert War

Ti consiglio di evitare le revert war (ovvero continuare a ripristinare la versione precedente dopo un ennesimo vandalismo dello stesso utente); in caso di reiterati vandalismi (più di due sulla stessa pagina dallo stesso utente, per intenderci) senza che un admin prenda provvedimenti, lascia la pagina vandalizzata e (se entro 10 minuti nessun admin passa a rimetterla a posto (se sono le 2 di notte ci vorrà qualche minuto di più...)) notifica l'accaduto sul bar, in modo che il primo admin che arriva possa prendere provvedimenti.

`IB ... 22:09, Nov 10, 2004 (UTC)

cronologia

prova a dare un'occhiata [[1]]... va bene? bacio, --Auro (parole e bacibici) 21:20, Nov 11, 2004 (UTC)

Progetto Cinema

Ciao TierrayLibertad,
al momento il mio PC non è funzionante e quindi non potrò essere d'aiuto; quando verrà sistemato sarò sicuramente tra i partecipanti del progetto. La bozza embrionale che hai proposto qui in linea di massima mi trova d'accordo. Secondo me si può subito procedere con la revisione della pagina Progetto:Cinema tenendo conto dei diversi pareri e proposte che potrebbero essere avanzate nella relativa pagina di discussione, seguendo quindi un tipico processo wiki-evolutivo. Spiacente di non esserti stato di grande aiuto, spero che nel giro di un paio di settimane possa tornare operativo. A presto. Svante T 10:39, Nov 12, 2004 (UTC)

Ciao TL, non so come ho fatto a finire negli elenchi del progetto Cinema, ne so probabilmente di più di Gianni Boncompagni, nominato dal ministro Urbani nella commissione cinema, ma assai meno di molti wikipediani che già ci lavorano. Per cui disponibile a dare una mano qui e là per questioni di coordinamento grafico, ma nulla di più. ...siamo molto più seri di certi ministri che girano ultimamente... Buon lavoro --Enzo (messaggi) 11:09, Nov 12, 2004 (UTC)

Adesso che mi viene in mente, è stata una burla di TW25, che mi aveva inserito addirittura come presidente onorario, per un mio piccolissimo contributo sul logo, della mostra di Venezia. Ciao.--Enzo (messaggi) 11:18, Nov 12, 2004 (UTC)
È vero, confermo, ma Enzo è una persona talmente preparata che potrebbe occuparsi di tutto, realmente (lui sa quanta stima abbia di lui); ha da essere iscritto d'ufficio (sempre) :) - Quanto a me, il cinema è solo una delle mia passionacce (che sono tante). Cmq sì, sarei volentieri della partita (del resto sono già iscritto da tempo). Il problema mio è che mi mancano non tanto la volontà, quanto le idee (meno male che per queste sembri essere arrivato a puntino tu ... :)). Il settore (e le tabelle, moltissime da sostituire) ha da essere (come per la letteratura) (ri)organizzato. È che ci vorrebbero giornate di 48 ore da dedicare a tempo pieno a wiki (ma non son sicuro che sia il caso ...). Ti vengo dietro. Twice25 / ri-cyclati / "Wikilove" Immagine floreale per il wikilove 16:15, Nov 12, 2004 (UTC)

Portale Cinema

Ho risposto e rilanciato su Discussioni progetto:Cinema. Sono pienamente d'accordo e pronto, reclutiamo qualche altro volontario e partiamo!

shaka 16:07, Nov 12, 2004 (UTC)

Ho creato il Portale Cinema, o meglio, ne ho creato la struttura di base... ora tocca riempire gli spazi bianchi! A risentirci (fammi sapere che ne pensi).

shaka 19:25, Nov 12, 2004 (UTC)

Grazie per l'invito, ma ho già un sacco di altre cose da fare, non credo di riuscire a seguire anche questa.

--Snowdog 02:41, Nov 13, 2004 (UTC)

Ho risposto sulla mia pagina :-) Fantasy 11:03, Nov 13, 2004 (UTC)

61a Mostra internaz...

Guarda, l'altro giorno ho dato un'occhiata a qualche scheda ed ho trovato un gran casino. Ho cercato di metterci una pezza dove ho potuto, ma probabilmente alcuni articoli ancora sono nella situazione un cui tu gli hai trovati. Fai tranquillamente come meglio credi, se serve una mano chiedi pure.

shaka 22:01, Nov 14, 2004 (UTC)

Categorie film e generi cinemtagografici

Come mai hai spostato le varie categorie di film in Categoria:Generi cinematografici? Io pensavo di mettere in quella categoria le pagine di spiegazione di ogni genere (cosa lo caratterizza, breve storia), come quelle di Spaghetti-Western e Slapstick. Le categorie tipo Categoria:Film d'azione le vedo meglio direttamente all'interno di Categoria:Film, come le avevo sistemate ieri, in modo da rendere tutto meno ambiguo. Non credi?

shaka 08:06, Nov 15, 2004 (UTC)
Ok, te ne occupi tu o io?
shaka 08:38, Nov 15, 2004 (UTC)