Utente:Protostellare/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

nuovo nome, stesso fetente utente

Me l'hanno tolta da lì. E allora la metto qui.

Appunti vari[modifica | modifica wikitesto]

mah... nessuno interviene più e io non posso più...

La stazione dispone di:

La stazione di Vercurago-San Girolamo è una fermata di Rete Ferroviaria Italiana servita solo da alcuni treni regionali Trenord che circolano tra Lecco e Bergamo[1] lungo la ferrovia Lecco-Brescia,[2][3]. La stazione è posta sul tronco comune alla linea Milano-Lecco.

un personaggio immaginario creato da William Peter Blatty nel suo romanzo L'esorcista.

Nel libro e nel film da esso tratto, dove è interpretato da Lee J. Cobb, è un personaggio secondario; è il poliziotto incaricato di indagare sulla morte di Burke Dennings. L'opera teatrale omonima lo esclude totalmente.

Il personaggio viene poi ripreso nel romanzo Legion di Blatty, uscito in Italia col titolo Gemini Killer[4], e nel film da esso tratto, L'esorcista III (1990), diretto dallo stesso scrittore, nel quale, interpretato da George C. Scott, ricopre il ruolo di protagonista assoluto, ইতালীয় অভিনেত্রী এবং সঙ্গীতশিল্পী

Nel romanzo di Clarke, il Monolito ha dimensioni proporzionali a uno per quattro per nove, i quadrati dei primi tre numeri naturali. Il "Bambino delle Stelle", per mezzo di "sensi più sottili della vista", è in grado di percepire i valori successivi di questa sequenza nelle ulteriori dimensioni (16 per la quarta, 25 per la quinta e così via).

Citazioni[modifica | modifica wikitesto]

«Come aveva sostenuto tutta la sua vita, l'intelletto lo soccorse anche in quel momento. Avevano ragione, quegli uccelli. Lui poteva, sì, volare più in alto. Ed era ora, sì, di andare a casa.»

«Le ho viste io quelle facce! Le ho sentite io quelle parole! Vostra Signoria Illustrissima parla bene; ma bisogna essere nei panni di un povero prete, ed essersi trovato al punto!»

«Lo fanno tutti. Lo fanno gli alunni, lo fanno i professori, lo fa il preside. E se qualcuno ti dice che non lo fa, è una balla

«Io riuscirò a motivarti, Palla di Lardo, a costo di andare ad accorciare il cazzo a tutti i cannibali del Congo»

«se c'è un altro dillo pure, sai... non si può morire dentro e sorridersi così...»

«La narrazione segue l'angoscia, l'orrore, la disperazione di una madre davanti a qualcosa di spaventoso che peggiora sempre di più. Atea convinta, Chris non avrebbe mai pensato di arrivare a chiedere aiuto ad un sacerdote.»


questo non lo sapevo. x2

a2–b2= (a+b) (a–b)
a2+b2= (a+ib) (a–ib)

τόν Σικυόνιον φής. τί ούν;

Link di prova[modifica | modifica wikitesto]

daphné

allociné

elena

uz sw

Scritto su wq[modifica | modifica wikitesto]

Salve. Vorrei spendere qualche parola in difesa della citazione di Amedeo Minghi che avevo proposto. L'avete bocciata e va bene, potrà non essere adatta a Wikiquote (su quali parametri non so), ma che sia poco comprensibile non mi sembra proprio. È capitato a tutti, credo, di sentir minimizzare qualcosa che ti ha causato sofferenza, con frasi standard del tipo; ma cosa vuoi che sia? ma perché te la prendi tanto?... beh, credo che nessuno abbia il diritto di quantificare, e tanto meno minimizzare, la sofferenza di un altro. Ed ecco che questa frase è un'ottima risposta: sembra niente a te, perché non è capitato a te, ma il cuore era il mio, il dolore l'ho avuto io, la sofferenza era la mia. Stop.

Testo[modifica | modifica wikitesto]

Questo testo, basato sul modello trovato in 06, mi è costato fatica ma è esatto al millimetro. Non ho messo wikilink perché sono già presenti.

AREE LOCALI E RETI URBANE

Tutte le aree locali coincidono con gli ex settori, ad eccezione di quella di Binasco che ha inglobato l'ex settore di Gaggiano. Tutti gli ex settori comprendevano una sola rete urbana.

Area locale/Rete urbana di Abbiategrasso 94

Comprende i comuni di: Abbiategrasso, Albairate, Cassinetta di Lugagnano, Gudo Visconti, Morimondo, Ozzero, Robecco sul Naviglio e Vermezzo con Zelo.

Area locale di Binasco

Rete urbana di Binasco 900/905

Comprende i comuni di: Besate, Binasco, Casarile, Casorate Primo (PV), Lacchiarella, Motta Visconti, Noviglio, Vernate e Zibido San Giacomo.

Rete urbana di Gaggiano 908

Comprende i comuni di: Bubbiano, Calvignasco, Gaggiano e Rosate


Area locale/Rete urbana di Cernusco sul Naviglio 92

Comprende i comuni di: Carugate, Cernusco sul Naviglio e Pioltello.

Area locale/Rete urbana di Gorgonzola 95

Comprende i comuni di: Basiano, Bellinzago Lombardo, Bussero, Cambiago, Caponago (MB), Cassina de'Pecchi, Cavenago di Brianza (MB), Gessate, Gorgonzola, Inzago, Liscate, Masate, Melzo, Pessano con Bornago, Pozzuolo Martesana, Rodano, Settala, Truccazzano e Vignate.

Area locale/Rete urbana di Locate di Triulzi 907 (904)

Comprende i comuni di: Basiglio, Locate di Triulzi e Pieve Emanuele.

Area locale/Rete urbana di Magenta 97

Comprende i comuni di: Bernate Ticino, Boffalora sopra Ticino, Corbetta, Cuggiono, Inveruno, Magenta, Marcallo con Casone, Mesero e Santo Stefano Ticino.

Area locale/Rete urbana di Melegnano 98

Comprende i comuni di: Carpiano, Casalmaiocco (LO), Cerro al Lambro, Cervignano d'Adda (LO), Colturano, Dresano, Melegnano, Mulazzano (LO), San Giuliano Milanese, San Zenone al Lambro, Sordio (LO) e Vizzolo Predabissi.

Area locale/Rete urbana di Milano

Comprende i comuni di: Assago, Baranzate, Bollate, Bresso, Buccinasco, Cesano Boscone, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Cormano, Corsico, Cusano Milanino, Milano, Novate Milanese, Opera, Pero, Peschiera Borromeo, Rozzano, San Donato Milanese, Segrate, Sesto San Giovanni, Settimo Milanese, Trezzano sul Naviglio e Vimodrone.

Area locale/Rete urbana di Paullo 906

Comprende i comuni di: Comazzo (LO), Mediglia, Merlino (LO), Pantigliate, Paullo, Tribiano e Zelo Buon Persico (LO).

Area locale/Rete urbana di Rho 93

Comprende i comuni di: Arese, Cornaredo, Lainate, Pogliano Milanese, Pregnana Milanese, Rho e Vanzago.

Area locale/Rete urbana di Saronno 96

Comprende i comuni di: Caronno Pertusella (VA), Ceriano Laghetto (MB), Cislago (VA), Cogliate (MB), Gerenzano (VA), Lazzate (MB), Lomazzo (CO), Misinto (MB), Origgio (VA), Rovellasca (CO), Rovello Porro (CO), Saronno (VA), Solaro, Turate (CO) e Uboldo (VA).

Area locale/Rete urbana di Sedriano 901/902/903

Comprende i comuni di: Arluno, Bareggio, Casorezzo, Cisliano, Cusago, Ossona, Sedriano e Vittuone.

Area locale/Rete Urbana di Senago 99 (91 Paderno D.)

Comprende comuni di: Cesate, Garbagnate Milanese, Limbiate (MB), Paderno Dugnano e Senago.

Area locale/Rete urbana di Trezzo sull'Adda 909 (920)

Comprende i comuni di: Canonica d'Adda (BG), Capriate San Gervasio (BG), Grezzago, Pozzo d'Adda, Trezzano Rosa, Trezzo sull'Adda e Vaprio d'Adda.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ RFI - Quadro orario della stazione di Vercurago-San Girolamo (file .pdf)
  2. ^ Tosetti, 2013, pp. 115-116.
  3. ^ Comune di Vercurago - Come raggiungerci, su comune.vercurago.lc.it. URL consultato il 5 ottobre 2018 (archiviato il 5 ottobre 2018).
  4. ^ William Peter Blatty, Gemini Killer, traduzione di Alessandro Ceni Tozzi dall'originale Legion, Mondadori, 1992, ISBN 88-04-36704-0.