Utente:Gregorovius/Archivio/2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Maremma[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, hai tempo per aiutarmi a sistemare le voci sulla Maremma??? --Wento 13:25, 29 giu 2007 (CEST)

Allora, ho contattato i progetti ma non sembra vi siano molti utenti interessati. Innanzi tutto dovremmo vedere di riaccorporare le voci Maremma pisana e Maremma livornese, ti ricordi le discussioni sorte al momento della cancellazione? Poi dovremmo occcuparci della voce Maremma e del template:maremma. Che ne dici? Da dove cominciamo? --Wento 12:40, 2 lug 2007 (CEST)

Mediazioni e votazioni[modifica | modifica wikitesto]

Ti ringrazio moltissimo, ma tieni presente che abbiamo fatto un "passettino". C'è ancora un bel po' di strada da fare  ;-) --Retaggio (msg) 10:59, 2 lug 2007 (CEST)

Grazie ma non sono io ad aver risolto i problemi a cui ti riferisci. Per il resto quoto Retaggio sopra--Contezero 11:44, 2 lug 2007 (CEST)

Rino Foschi[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Gregorovius. Ho visto che hai messo in cancellazione la voce Rino Foschi. Vorrei segnalarti che dovresti scrivere una motivazione alla proposta, pena l'annullamento della stessa. Inoltre, dovresti inserire la voce nel log giornaliero. Ciao e buon lavoro su wikipedia --Ginosal oh, lame saint! 13:17, 2 lug 2007 (CEST)

Ciao greg. Non so, forse è mancata la corrente da te e quindi non hai potuto completare. Nel frattempo ho interrotto, perché non c'era nemmeno il template di apertura cancellazione nella pagina di cancellazione. Se vorrai potrai sempre reinserire il tutto tramite normale procedura. A presto. --Ginosal oh, lame saint! 13:32, 2 lug 2007 (CEST)
) mi sembrava strano... qualcun'altro ha fatto tutto il casino... scusa e a presto. --Ginosal oh, lame saint! 13:35, 2 lug 2007 (CEST)
sì, avevo intuito che ci fossero dei problemi con la connessione, non era da un utente esperto come te fare 'sti casini :D. ciao! --Ginosal oh, lame saint! 15:18, 2 lug 2007 (CEST)

A quanto pare era veramente un vandalismo. Formica rufa ha sistemato il tutto! :) Alla prossima! :) --Roberto 17:25, 3 lug 2007 (CEST)

Un parere[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Gregorovius. Visto che in passato già ci siamo dilettati sul tema, mi permetto di segnalarti questa discussione. Io mi sento abbastanza convinto delle mie posizioni, però un'occhiata esterna e priva di preconcetti come la tua mi sarebbe di grande aiuto. Che ne dici?--CastaÑa 17:44, 2 lug 2007 (CEST)

Casi di pedofilia all'interno della Chiesa Cattolica[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Torno alla carica, sto tentando un ampio giro d'orizzonte sul nuovo conflitto. Sarei lieto se volessi contribuire alla discussione. Grazie e ciao.--CastaÑa 15:22, 3 lug 2007 (CEST)

Un grazie per il sostegno personale, e un'altro - soprattutto - per il tuo contributo alla discussione che ti ho segnalato. Che ha preso una piega che un po' mi aspettavo, anche se ho sperato che rimanesse nei binari dello specifico caso in questione: l'ennesima guerra di religione tra i paladini di santa romana Chiesa e quelli - altrettanto se non di più armati di fede cieca - dei suoi detrattori. Si doveva parlare di un videogioco: si è finito con il tirare in ballo padre Pio, Pinochet, madre Teresa... --CastaÑa 14:51, 4 lug 2007 (CEST)

RE: 5 luglio[modifica | modifica wikitesto]

Crepi. Sarà davvero difficile, infatti sto studiando, come già detto, più di notte che di giorno e ogni tanto una pausa wikipediana urge! Ti ringrazio del sostegno. A presto! --Ginosal oh, lame saint! 01:34, 4 lug 2007 (CEST)

Maremme[modifica | modifica wikitesto]

Si, penso che l'idea mi sembra buona. Ma imho, come al progetto:Frosinone abbiamo fatto per la voce Ciociaria, affrontare direttamente la voce Maremma risulterebbe molto faticoso e forse dispersivo. Si dovrebbe lavorare a voci secondarie, come quelle già impostate prima, e poi aiutarci dentro la stessa wikipedia. Il template per ultimo sicuramente. Che ne dici? --Wento 14:42, 5 lug 2007 (CEST)


Mi daresti un parere?[modifica | modifica wikitesto]

Ho modificato la voce Sex and the City seguendo i vari consigli. Poi dirmi che ne pensi? Sarà mai da vetrina secondo te? Grazie! --Cesco parlami 01:38, 7 lug 2007 (CEST)

Alè! Grazie mille, è un piacere sapere che tutto quel lavoro (e decimi persi appiccicato allo schermo pc) sta dando i suoi frutti.. colgo al volo il suggerimento sulle sezioni delle protagoniste e provvedo subito a fare i tagli. Ah, è vera la cosa che va solo una img per voce? (Quindi in questo caso andrebbe magari lo screenshot del titolo). Recupero il paragrafo sulle tv straniere da en.wiki e lo integro. Grazie ancora! --Cesco parlami 20:03, 7 lug 2007 (CEST)

Grazie!![modifica | modifica wikitesto]

ti ringrazio molto vivamente per i complimenti (è sempre un piacere sapere che qualcuno apprezza il lavoro che fai :D). P.S. purtroppo sono tornato oggi dalle vacanze e non ho potuto risponderti prima. spero non te la sia presa :)--Oliva18 14:57, 7 lug 2007 (CEST)

Se sono foto non artistiche devi usare {{PD-Italia}}, se sono carte antiche (almeno ottocentesche) puoi usare il {{PD-old}}. In ogni caso ti consiglio di consultare questa guida: Aiuto:Copyright immagini/Percorso guidato. Ciao --SailKon le mani tra i capelli. 22:15, 8 lug 2007 (CEST)

OTRS[modifica | modifica wikitesto]

Per piacere, se hai delle autorizzazioni (OTRS) puoi metterle su *TUTTE* le voci degli episodi che crei o scorpori, altrimenti siamo costretti a cancellarle per copyviol Lusum 14:04, 9 lug 2007 (CEST)

Vetrina?![modifica | modifica wikitesto]

-Ballo della vittoria- Alè, alè! Grazie per i complimenti, davvero, fa piacere sapere che il tanto lavoro è apprezzato (più che sentirsi dire "si, bravo però devi rivedere lo stile occhio alle immagini e non scrivere così e non usare quel template.. -scusa piccolo sfogo-) oggi ho fatto le -credo- ultime modifiche, ritoccando la sezione "panoramica" e aggiungendone una sulla "critica e impatto sui telespettatori", stasera cerco di mettere le immagini (pensavo 2/3, magari quella di apertura, le protagonista e poi quel che trovo e mi piace). Una volta finito, pensi concretamente che possa andare in vetrina? Accipicchia, ci vuole un altro ballo della vittoria! --Cesco parlami 18:05, 9 lug 2007 (CEST)

OTH[modifica | modifica wikitesto]

Scusa un secondo, perchè avresti ampliamente editato i miei approfondimenti delle prime tre stagioni di OTH? E' frutto del lavoro di diversi membri di un forum dedicato alla serie e non vedo proprio perchè tagliarne ampie parti; ti sarei grato se le ripristinassi perfavore, grazie.

Sono tutte fonti attendibile comprovate dalle scelte narrative effettuate dai sceneggiatori e dalle opinioni di tutti i fan della serie sparsi per il mondo (prese da più fan di diverse nazioni); se fossero state opinioni del tutto personali e non comprovate avrebbero avuto già delle critiche e o modifiche, cosa non avvenuta per l'ovvia ragione che tutti i fan ne concordano; comunque fai ciò che ritieni più giusto, io volevo sapere le motivazioni di tali editing; ciao.

Domanda...[modifica | modifica wikitesto]

Questa voce contiene testi presenti qui. C'è una spiegazione? --Civvì (talk) 13:01, 11 lug 2007 (CEST)

Immaginavo. Quando crei una voce nuova usando materiale scorporato da altre voci scrivi nel campo oggetto la voce da cui hai preso il materiale. E' utile per chi rintraccia copyvio ma soprattutto è indispensabile per la corretta individuazione degli autori (GFDL...) :-) Ciao

Ci siamo?[modifica | modifica wikitesto]

Ho messo le immagini e tolto (quasi tutti) i link rossi più importanti (Kim Cattral, Michael Patrick King, il romanzo). Ho messo 3 immagini+l'inizio della sigla. Non ho veramente più idee su cosa potrei fare. Letta e riletta mi sembra esaustiva, attendibile, ricca di citazioni e riferimenti e davvero non so che altro farci. Dici che posso proporla per la vetrina?

E se sì.. come si fa?! Grazie, --Cesco parlami 18:52, 11 lug 2007 (CEST)

Ok, ho fatto, la voce è proposta in vetrina. Dici che dovremmo fare altro oltre a quello che è suggerito (tipo supplicare tutti quelli che conosco di votare sì promettendo laute ricompense) o aspettiamo? E.. io posso votare?? Grazie mille ancora. Anch'io sarò un po' latitante causa esami, quindi non preoccuparti, non mi offendo se mi rispondi a distanza di due giorni :) --Cesco parlami 21:43, 13 lug 2007 (CEST)

Tnx[modifica | modifica wikitesto]

Grazie :-)) Frieda (dillo a Ubi) 13:01, 13 lug 2007 (CEST)

Re: Luoghi buffyani[modifica | modifica wikitesto]

Sarò lieto di aiutare appena potrò. ^_^ --Sailor-Sun - Io Sono Ciò Che Ho Scelto Di Essere (tutto maiuscolo) 23:30, 16 lug 2007 (CEST)

Avviso ai progetti[modifica | modifica wikitesto]

Mi sembra proprio non violi nessuna policy: ci fu anche una proposta di istituzionalizzarlo (l'avviso ai progetti) se ben ricordo. Sarebbe "spam" - seguendo l'etica wikipediana più rigida - se fosse sulle pagine di diversi utenti assidui, per esempio, ma così non vedo proprio a chi possa dare (legittimo) fastidio. Per me fai bene a farlo. (e confermo di seguire poco le cancellazioni, mi sono preso troppi mal di pancia :-))--Kal - El 20:58, 17 lug 2007 (CEST)

Simon[modifica | modifica wikitesto]

Probabilmente è vero che non ci siamo mai incrociati; anch'io non ricordo un pur fuggevole scambio di battute. Le sue domande sono molto simili a quelle di Retaggio ed eventualmente la rimando alla confusa risposta che a lui ho dato. Le scrivo solo per dirle che l'avermi accomunato al motto di Gutierrez, forma uno dei più graditi (anche se immeritati) complimenti che abbia mai ricevuto. Ne conserverò a lungo memoria. Haveto --Ligabo 10:04, 18 lug 2007 (CEST) P.S.: In questo caso, con un pizzico di irriverenza, potremmo dire che "la sconfitta è il blasone dell'anima bannata" :-)))

Non appartengo certa alla confraternita degli adoni, ma "mostro" mi pare francamente esagerato. :-))) Alla prossima. --Ligabo 10:25, 24 lug 2007 (CEST)

re: Magic Shop (Buffy l'ammazzavampiri)[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, hai fatto bene ad avvertirmi, visto che ero incerta. Ora vado a leggermi le voci e cerco di capire se cambiare il mio voto o meno. Ciao! --Centrifuga - Messaggi 14:05, 18 lug 2007 (CEST)

Arbitrato[modifica | modifica wikitesto]

Scusa se mi faccio gli affari tuoi, ma non capisco perchè hai votato per la cancellazione della pagina se pensi che lo strumento dell'arbitrato possa essere utile. Cancellando la pagina verrebbero cancellate anche tutte le discussioni pregresse e si dovrebbe ripartire da zero. Ciao -- @ _ 12:45, 20 lug 2007 (CEST)

Giangiorgio Cesarini[modifica | modifica wikitesto]

Gregorovius, per tre volte ho cercato di inviarti il mio messaggio di risposta su questa pagina, ma un filtro anti-spam me lo ha impedito. Ti prego di leggerlo sulla mia pagina di discussioni utente. Cordialità. --Justinianus da Perugia 17:10, 23 lug 2007 (CEST)

Hai avuto un'ottima idea. In effetti parte del contenuto della voce, potrebbe confluire in: Galleria Cesarini Sforza. Cordialità. --Justinianus da Perugia 18:57, 23 lug 2007 (CEST)

Bronze[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, perché disambiguare The Bronze (Buffy l'ammazzavampiri) quando The Bronze è libero? Le disambigue, a meno di evidenti potenziali future voci omonime si fanno solo in caso di - appunto omonimia - non per etichettare e/o classificare la voce (quella è la funzione delle categorie). Mi sfugge qualcosa (tipo "evidenti potenziali future voci omonime")? In caso scusa l'inutile sproloquio e disturbo. --Kal - El 18:23, 23 lug 2007 (CEST)

Ti dirò, pur essendo fra quelli che considera Buffy un gioiellino della fiction televisiva, Whedon un geniaccio (e a me i suoi Astonishing X-Men gustano parecchio), ho idea che una voce sulla band di Oz sia un po' troppo. MO, as usual, ma così la penso.
Ti svelo un trucchetto per fare i wikilink alle altre versioni senza usare i link esterni: basta fare come per gli interlink con l'aggiunta di due punti davanti al codice della lingua: scrivi questo [[:en:Dingoes Ate My Baby]] e appare questo en:Dingoes Ate My Baby (il tutto è formattabile come i wikilink aggiungendo un pipe: [[:en:Dingoes Ate My Baby|La band di Oz]] risulta La band di Oz).
Ciao --Kal - El 18:43, 23 lug 2007 (CEST)

Non hai capito un tubo lungimirante!!![modifica | modifica wikitesto]

Solo per dirti che hai cambiato un +1 in un... +1 :P niente torta per te! proprio no! --Ginosal oh, Houdini! 21:47, 23 lug 2007 (CEST)

Stagione otto[modifica | modifica wikitesto]

Quello della stagione otto di Buffy credo sia un caso abbastanza raro e non ne ricordo altri della stessa importanza (non so se i fumetti di Star Trek proseguirono storie dei telefilm o le replicavano o viaggiavano paralleli ad esempio, quelli di Star Wars mi pare fossero paralleli ai film della prima trilogia, poi con la Dark Horse invece i legami di continuity si fecero più forti e così via) e così fortemente collegati e tendenti a rendere coeso un progetto (il Buffyverse, of course). Standard? Boh? Una voce così non so proprio in che standard farla rientrare. Certo non usiamo descrivere di nessun fumetto episodio per episodio (fortunatamente) come si fa con i telefilm le serie tv. Ti posso aiutare dicendoti di fare qualche ricerchina su http://www.darkhorse.com (per gli originali) e su http://www.free-books.it (per l'edizione italiana, in realtà mi pareva fosse già stato tradotto qualcosa dell'ottava stagione ma evidentemente mi confondo). In totale non so mica come chiamarla, però non è "sbagliato" il nome attuale, la voce in inglese non è molto diversa. Al massimo si attende la traduzione ufficiale e si intitolerà di conseguenza. Ciao, Kal - El 18:55, 24 lug 2007 (CEST)

Come entrare in chan?[modifica | modifica wikitesto]

Io non sono granchè esperto, pur essendo criccarolo... Con emule non ho mai provato e non saprei dirti. Tu per caso usi firefox? Nel caso scarica l'estensione di Chatzilla. Una volta installato, basta cliccare sul link irc://irc.eu.freenode.net/wikipedia-it. Che trovi anche in Aiuto:Chat. ----{G83}---- 19:18, 24 lug 2007 (CEST)

>:-D[modifica | modifica wikitesto]

ROTFL. --Sannita - L'admin (a piede) libero 14:33, 25 lug 2007 (CEST)

Antonella Del Lago[modifica | modifica wikitesto]

Certo che sei un'enciclopedia vivente di un certo tipo di cinematografia, eh??? :P :D --Ginosal oh, Houdini! 11:28, 26 lug 2007 (CEST)

Babel SxCZL[modifica | modifica wikitesto]

Acconsento, con sciroppo di cefalo. F87 ἐγᾦμι forza Panino! 14:18, 26 lug 2007 (CEST)

Hai visto?[modifica | modifica wikitesto]

Tu non ti devi assentare più! Qui mi giocano certi scherzi pazzeschi! :D Grazie per i (finti) complimenti! ^^ A presto! --Ginosal oh, Houdini! 13:31, 27 lug 2007 (CEST)

giovine, ma come mai non hai aperto la votazione sul rocco francese? --Ginosal oh, Houdini! 13:34, 27 lug 2007 (CEST)

Valle Kutsherla = Кучерла = Kutcherla[modifica | modifica wikitesto]

hi Gregorovius, try Kutsherla search in goole in russian, it is a river name and name of some palces in en:Altai and en:Kazakhstan. In english it is Kutcherla

and Турбаза Кучерла
suwa

Grifone[modifica | modifica wikitesto]

Ricordando quello che mi avevi detto per Wikipedia:Utenti problematici/Dhyno, ho cercato di seguire lo stesso metodo, ma ... non ce l'ho fatta :-) siamo umani, no? Una precisazione; hai fatto bene a chiedere un controllo anche se mi permetto di ritenerlo superfluo. Ti spiego perché: il controllo CU può solo confermare e non smentire. Se anche risultasse negativo, questo non vuol dire che il Grifone non è un sockpuppet di nrandani, Lpl, ecc. , ma solo che gli IP sono diversi. D'altra parte le evidenze sono veramente notevoli e dubbi quindi ne avrei pochini ...Ciao grazie Gac 17:17, 31 lug 2007 (CEST)

Hai ragione :-) ti confesserò un segreto: su 3 figli mi ricordo a malapena i nomi di 2 :-( ho sbagliato persona. Grazie, ciao Gac 19:13, 31 lug 2007 (CEST)

Barnstar[modifica | modifica wikitesto]

Al momento se vuoi ho queste sotto mano ;-) --Kal - El 17:23, 31 lug 2007 (CEST)

Eheheheh... Thanks very much assaje ^__^ --Retaggio (msg) 22:56, 1 ago 2007 (CEST)

Cybo-Malaspina[modifica | modifica wikitesto]

Caro Gregorovius, inannzitutto grazie per i tanti complimenti, ma è una cosa che mi ero riproposto da tempo, il problema è che ci vorrà un po' proprio perché devo tradurli dal tedesco... Complimenti per il tuo progetto che mi sembra davvero interessante (anche io è da parecchio che cerco informazioni per catalogare un due o tre monete che ho dei Cybo-Malaspina). Allora il problema dei template l'ho risolto appositamente per te... mi sono basato su quello dei Re di Grecia: per prima cosa devi andare a creare una pagina di questo tipo Template:Casata di Oldenburg (Glucksburg-Greece) (ho usato lo stesso titoletto che ho trovato tra parentesi graffe tentando di modificare la voce di Costantino I). Una volta creata questa pagina ci devi entrare e modificarla e chiaramente la devi completare con i differenti nomi e uno stemma diverso. Quando inserirai il tuo nuovo template nelle pagine, però dovrai metterlo sempre tra parentesi graffe e senza la scritta "Template:". Io ho provato e la cosa ha funzionato... prova e poi fammi sapere... ciao e buon lavoro anche a te! Leopold 18:58, 2 ago 2007 (CEST)

Se ti dovesse servire lo stemma, tempo qualche giorno te lo posso fornire senza problemi... e con libera licenza... ti mando il link sulla tua pagina di discussione quando lo inserisco? Leopold 21.50, 5 ago 2007 (CEST)
Ok per lo stemma! Quando ti serve un box di successione per indicare che la famiglia è passata da un titolo ad un altro puoi usare lo steso box che hai usato sino ad ora nelle voci, cambiando semplicemente il titolo. Da mettere invece nella pagina di colui che proprio è salito di grado per primo, e che quindi è passato da un titolo ad un altro, puoi metterne anche due in fila come ad esempio nella pagina che ho creato: Federico Augusto I, Re di Sassonia; altri esempi sono in Eberardo Ludovico di Wurttemberg Ciao! Leopold 12.11, 7 ago 2007 (CEST)
Ecco lo stemma, l'ho finito proprio adesso... il link è "Image:Cybo-Malaspina.jpg"... spero ti piaccia! Ciao! Buon lavoro e complimenti per le voci! Per quest'ultima cosa, però, se vuoi ti do un umile consiglio... ti conviene copiare le impostazioni da quelle già presenti, tipo quelle che ti ho segnalato li sopra (non per forza perché le ho fatte io, eh...) penso diverrebbero molto più scorrevoli e darebbero un'aria diversa anche al personaggio! Ciao ciao! Leopold 23.31, 7 ago 2007 (CEST)
Ciao! Allora il nuovo stemma è linkato come "Image:Cybo-Malaspina-stemma.jpg"... questo è non è lo stemma col mantello, ma ha una certa eleganza... Non ti preoccupare, chiedimi pure ciò che vuoi che se posso esserti d'aiuto, ben volentieri lo farò... Aggiungo infine un grossissimo A U G U R I per l'altro giorno... non lo sapevo, scusa... TANTI AUGURI ancora Ciao ciao! Leopold 16.33, 11 ago 2007 (CEST)
Sulle casate minori in Italia, effettivamente urgono dei provvedimenti... Diciamo che con gli stati adesso ho finito... mi sto dando alle biografie di altri regnanti (come puoi vedere dalla sezione "Biografie" sulla mia pagina di presentazione...). Mi sono permesso di aggiungerti una stampa che avevo sulla pagina Maria Teresa Cybo-Malaspina. Ciao! Leopold 12.26, 11 ago 2007 (CEST)

Valle Kutsherla[modifica | modifica wikitesto]

Hi. Kutcherla's tch is pronounced like in cha-cha, AFAIK. I also have the rough translation to English, with relevant explanations. Since it's a copyrighted work, you shouldn't have copied the whole text into the talk page in the Estonian wiki, instead linking it like this, for example: http://www.reeper.ee/altai/230200.html . Would you still like to have the translation? You can shout out at my English language user area, which I frequent the most. -Mardus 09:32, 4 ago 2007 (CEST)

btw, Translating this particular text wasn't too hard, but wasn't too easy either. The text was part of a collaborative blog-like work about nine Estonians hiking in the mountains of Altai. The people there are all different and most wrote their stories in mostly conversational Estonian, which is often a bitch to translate, because there's just so much that gets lots in translation. Of course, I am also an amateur in all that... -Mardus 10:44, 4 ago 2007 (CEST)

Redirect[modifica | modifica wikitesto]

Ok... buona idea... Dici di ricreare quelle ormai cancellate o usare la redirect solo per le prossime che incontro? --Mara_3_7 18:05, 6 ago 2007 (CEST)

Grazie![modifica | modifica wikitesto]

per il bentornato :-) quanto al mio voto nel tuo raiting, bè, sicuramente hai la stoffa dell'admin e chissà se un giorno non ti candiderò... continua così ^_^ ciao, --Antonio la trippa (i gufi non sono quello che sembrano) 18:58, 6 ago 2007 (CEST)

Frazionipedia[modifica | modifica wikitesto]

Questo termine ha un connotato dispregiativo?

Esito del sondaggio ([1]) (34 contro 2): Le frazioni e le località possono essere proposte per la cancellazione, come ogni altra voce, solo per il loro eventuale scarso contenuto informativo, al di sotto di un microstub, e non per il solo fatto di essere una frazione o località. --Crisarco 14:25, 7 ago 2007 (CEST)

IMHO il bello di Wikipedia sono le opinioni divergenti tra i contributori. Io penso che proprio perché sono passati 2 anni e l'enciclopedia è cresciuta laddove è possibile le frazioni vadano scorporate dalle voci dei comuni (spesso lunghe e ben oltre il limite dei 32kb), allo stesso modo di quel che due utenti stanno facendo creando voci per tutti gli edifici religiosi notevoli della toscana. --Crisarco 17:36, 7 ago 2007 (CEST)

Buon compleanno ![modifica | modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri! :-) --Twice28.5 · discorrimi」 09:25, 8 ago 2007 (CEST)

Grazie[modifica | modifica wikitesto]

E così non è andata. Pazienza.. mi fa comunque piacere che globalmente l'esito del voto sia stato positivo, anche se non c'è stato il quorum. Magari in questo periodo di 3 mesi do una ritoccata al linguaggio e alle immagini, e tra 3 mesi ci riproviamo, chiedendo magari di votare a chi già l'aveva fatto per questa prima volta. Ti ringrazio moltissimo dell'aiuto che mi hai dato e dei consigli, mi sei stato di grande aiuto! E ti faccio gli auguri di compleanno con un giorno di ritardo.. --Cesco parlami 18:46, 9 ago 2007 (CEST)

Template[modifica | modifica wikitesto]

Ecco l'indirizzo: Template:fumetto e animazione. Ti segnalo l'esistenza anche di personaggio che IMO, dopo - confesso - una mia prima poco lungimirante perplessità, potrebbe essere un'ottima cosa in direzione dell'uniformità e omogeneità wikipedica (si potrebbe adottarlo per tutti i personaggi immaginari) ma per ora è meglio non fare incacchiare nessuno :-D e lasciarlo in letargo. Però sarebbe un'interessante collaborazione interprogettuale perciò te lo segnalo così inizi a pensarci pure tu. Per intanto usa pure il primo che ti ho detto. Se hai problemi, a sprazzi passo a dare un'occhiata sebbene stia preparando altra roba extra-wikipedia. Bye --Kal - El 16:25, 13 ago 2007 (CEST)

PS: noto con ritardo il tuo compleanno. Auguri! ;-) --Kal - El 16:26, 13 ago 2007 (CEST)

La noterella sui superpoteri mi ha disorientato, tu mi chiedevi altro. Cioè questo: {{infobox personaggio fittizio}}. Pardon. --Kal - El 15:22, 14 ago 2007 (CEST)

Personaggi secondari de "I Griffin"[modifica | modifica wikitesto]

Ok, immaginavo una cosa del genere, negli ultimi giorni sono saltati fuori diversi copyviol dovuti a pagine scorporate. Rimuovo l'avviso visto che non centri. Ciao e grazie per il chiarimento Hellis 12:30, 14 ago 2007 (CEST)

Re: in ritardo ...[modifica | modifica wikitesto]

Grazie, avevi ragione ma non so come fare ad ampliarla... starà in stallo così sperando che nessuno voglia proprio cancellarla! ihih =) Grazie della segnalazione Leopold 22:49, 18 ago 2007 (CEST)

Template:Buffy[modifica | modifica wikitesto]

Un link vale più di mille parole :-) Credo che capirai quale fosse il tuo errore (veniale). Ciao! --Kal - El 22:33, 19 ago 2007 (CEST)

Re: Wikipedia:Pagine da cancellare/Tomba di Camillo Golgi[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Gregorovius , puoi cortesemente guardare la mia risposta / proposta in Wikipedia:Pagine da cancellare/Tomba di Camillo Golgi ? --ChemicalBit - scrivimi 11:55, 20 ago 2007 (CEST)

Cancellazione Pagina sulla Goliardia[modifica | modifica wikitesto]

Grazie a te per lo stimolo a migliorare la qualità delle pagine, oltre che ad impararmi le regole di Wikipedia. Ho risposto qui all'appunto riguardo la localicità dell'ordine goliardico e quindi credo che adesso la cancellazione possa essere annullata ;-) Se avessi altre domande sulla pagina sono a disposizione.

Grazie, --Robert 18:11, 20 ago 2007 (CEST)

Antropologia[modifica | modifica wikitesto]

Ma guarda, nelle scuole dove insegno di antropologia non c'è traccia. Cmq il nostro Luca insegna anche filosofia: alle elementari? Boh...--RR 23:05, 21 ago 2007 (CEST)

Non che io pretenda il (c) di fianco, però...[modifica | modifica wikitesto]

«pur convendendo con Brownout sul fatto che Disturbare gli altri utenti, creare un ambiente sociale irrazionalmente ostile danneggia il NS0»

faccio timidamente notare che l'avrei detto io.. per una volta che c'è qualcuno d'accordo con me ci tengo a sottolinearlo :) --Draco "Hard rain" Roboter 05:49, 22 ago 2007 (CEST)

Da Correggio[modifica | modifica wikitesto]

Salve! Ho letto che vorresti (passami il tu) lavorare sulle casate minori italiane... se vuoi ho acquisito una certa esperienza, Leopold mi capirà, sui "Da Correggio", possiamo lavorarci insieme. Fammi sapere! --Enricus IX 11:09, 23 ago 2007 (CEST)

Quella dei Da Correggio è una casata che a me sta molto a cuore, quindi sarei ben lieto di farla presente nella wikipedia italiana... e non solo su quella catalana! Se hai MSN posso anche provare a passarti qualcosa e possiamo coordinarci meglio sul lavoro da farsi :) --Enricus IX 17:01, 23 ago 2007 (CEST)
Mi par strano, in questo periodo io son connesso in maniera quasi perenne... eppur non ti ho mai visto. Ma ti è arrivata la mia richiesta di aggiunta contatto? Non è che ho sbagliato indirizzo? :P Riguardo la questione Leopold, io gli ho dato fiducia, gliene continuo a dare e gliene darò. E' un caro amico e non mi va che venga bistrattato così, a prescindere dalle accuse. Non ho mai visto nessun posto dove qualcuno vien messo al bando prima di appurarne la veridicità delle accuse: come ho scritto da qualche altra parte, mi ricorda i peggiori eccessi della rivoluzione francese! --Enricus IX 17:00, 4 set 2007 (CEST)
Buffo, anch'io son in linea, ma non ti vedo. E l'indirizzo è corretto. Prova ad aggiungermi tu: bardoenricus_ix chiocciola hotmail.com --Enricus IX 17:10, 4 set 2007 (CEST)

Template[modifica | modifica wikitesto]

Da quanto ho potuto constatare c'era un'istruzione chiusa senza essere aperta (=ho trovato questo:</noinclude>e non <noinclude> prima). E mi pare fosse rimasta "aperta" anche la tabella (mancava questo codice al fondo insomma: |}).

Re assortite[modifica | modifica wikitesto]

Allora del template in cancellazione ci siamo già detti :-) per quello sui personaggi di Nikita è da cassare sicuramente, controllando non ci siano campi da integrare in infobox personaggio fittizio (a cui poi troveremo un nome più pratico ;-)). Da quanto ho visti in Fratelli (Episodi di Prison Break) non è che è stato usato un template diverso da episodi SerieTV è che è stato copiato il codice e non (come si deve fare) lo schema che lo richiama (provvedo io a sistemare). Infine: ti piace il restyling di {{Buffy}} (non è un capriccio, poi mi spiegherò meglio)? Ciao, --Kal - El 13:53, 27 ago 2007 (CEST)

Prego per il template :-) per la risistematina ti appoggio sicuramente ma non so quanto potrò essere utile perché vorrei dedicarmi ad analoghe operazioni riguardanti il progetto:fumetti. --Kal - El 17:16, 27 ago 2007 (CEST)

Voce in cancellazione[modifica | modifica wikitesto]

Essendo cambiato il titolo della voce, ti chiederei di rivotare per Monumenti megalitici della provincia di Lecce. Grazie. --Maximix (Fammi un fischio!) 16:55, 28 ago 2007 (CEST)

Controllando la cronologia della voce Monumenti megalitici della Provincia di Lecce, si vede che lo spostamento fu effettuato da twice a Monumenti megalitici della provincia di Lecce, ma un utente anonimo rimosse il template cancella subito, senza che nessuno se ne accorgesse. Attualmente (non so come mai) esistono entrambe le voci, ma quella in cancellazione deve essere quella con la p minuscola. Esite una situazione anomala. --Maximix (Fammi un fischio!) 09:03, 29 ago 2007 (CEST)

Voto calzini[modifica | modifica wikitesto]

Se il voto non è doppio ( intendo solo di uno dei tre utenti ) imho sarebbe da tenere, cmq è solo un opinione Lusum scrivi!! 17:09, 28 ago 2007 (CEST)

Detective Monk[modifica | modifica wikitesto]

Mi sembra una buona voce, molto interessante, scorrevole nella forma. Ci sono alcune parti (produzione e seguenti) però che riportano notizie e/o affermazioni che a mio giudizio andrebbero corredati di qualche fonte. Comunque va bene, IMO. Kal - El 17:50, 29 ago 2007 (CEST)

re:Progetto[modifica | modifica wikitesto]

A dir la verità non è proprio mia l'impostazione del layout del progetto, ma se vedo una cosa da sistemare devo assolutamente metterla a posto :-D Comunque non c'è problema, metto a disposizione quello che so, quello che non so lo impariamo. Ciao --Pier Siate brevi... 16:46, 30 ago 2007 (CEST)

Re:Auguri[modifica | modifica wikitesto]

Grazie! All'ora X nemmeno io ero on-line ;) --AnnaLety 14:03, 6 set 2007 (CEST)

Bibliografia[modifica | modifica wikitesto]

...fai un confronto tra la cronologia e la bibliografia... notato nulla di strano? ;-) --Retaggio (msg) 18:21, 6 set 2007 (CEST)

Quando c'è ignoranza, io mi ritiro...[modifica | modifica wikitesto]

Caro Gregorovius, ti ringrazio per il sostegno ricevuto nella recente vicenda: ho constatato per l'ennesima volta che anche nel campo di araldica e genealogia c'è una terribile confusione... troppa per i miei gusti! Molti diranno: "Siamo in Italia!", ebbene visto che conosco gli italiani mi sono preso un periodo di pausa e ho deciso di iniziare oggi uno sciopero da wikipedia. La durata supererà sicuramente la settimana. Grazie ancora per il sostegno Leopold 09:45, 8 set 2007 (CEST)

Re auguri[modifica | modifica wikitesto]

Ringraziamentissimi :-) --Kal - El 17:25, 10 set 2007 (CEST)

Admin[modifica | modifica wikitesto]

Grazie del supporto, ma non so se accetterò :(--Loroli 18:21, 11 set 2007 (CEST)

MSN[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Scusa il disturbo, ma dopo la breve chiacchierata ti sei più connesso su MSN? Se si, credo si sia riverificato il problema dell'altra volta... --Enricus IX 12:22, 12 set 2007 (CEST)

Scambio visite[modifica | modifica wikitesto]

Ricambio la visita che mi hai detto aver fatto presso la mia pagina utente (discussioni), lasciandoti anche un breve saluto qui e un messaggio di risposta . Cordialità.--Justinianus da Perugia 19:48, 12 set 2007 (CEST)

Diamine Gregorovius, ma la Diocesi di Luni a una prima lettura (domani ci tornerò su con più calma), è roba che scotta, da vetrina. Complimenti vivissimi. Mandala subito al vaglio che poi la infiocchettiamo per bene e la presentiamo per la vetrina. Visto che ci sei perché non dai anche tu un'occhiata a una voce appena passata per il vaglio (Friuli) tenendo presente che stiamo perfezionando il paragrafo relativo alla "Storia dell'idea del Friuli"?

P.S.Ho scritto in serata un messaggio a Lupo rosso (in: Discussione:Antifascismo) preannunciandogli l'arrivo degli utenti "liberali" dopo quello dei "compagni". Ho avuto la tentazione di inserire il tuo nome fra i primi, poi mi sono trattenuto. Avrei fatto bene o male? Cordialità.--Justinianus da Perugia 00:27, 13 set 2007 (CEST)

questa voce però non la proporrei per la vetrina. Preparati a scendere in campo fra breve qui. Cordialità.--Justinianus da Perugia 22:03, 13 set 2007 (CEST)

Amico Gregorovius, a me non piace parlare a vànvera. Ricorda quello che ti ho scritto in Discussione:Antifascismo: ultimamente ti sto tenendo d'occhio e devo dire che la tua riabilitazione procede a passi spediti. Se non controllo quello che scrivi, come faccio a tenerti d'occhio e a riabilitarti (se lo meriti)? Adesso mi vado a vedere il template in cancellazione. Grazie per la segnalazione e cordialità. --Justinianus da Perugia 17:41, 14 set 2007 (CEST)

Re:[modifica | modifica wikitesto]

Grazie... :) --Sogeking un, deux, trois... 10:54, 13 set 2007 (CEST)

Sciarade[modifica | modifica wikitesto]

«W» come Wiki, «P» come Pedia :-) --g 18:19, 14 set 2007 (CEST)

in realtà hai ragione, non si dovrebbe abbreviare mai, ma ormai ho preso sto vizio... :-) --g 18:24, 14 set 2007 (CEST)

Belladonna[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Gregorovius.

Ho fatto una una piccola modifica al tuo interessante articolo aggiungendo un'immagine dell'attrice: spero gradirai.--DaniloZZZ 21:25, 14 set 2007 (CEST)

Formalità[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Gregorovius.Sono felice ke tu abbia apprezzato la nomina ma per ufficializzarla ho bisogno dei tuoi dati anagrafici,Nome-Cognome città.semplice formalità.A presto Duke of Berwick

Blocco[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Gregoruvius. Vorrei proporre il blocco dell' Utente:DracoRoboter per attacchi alla mia persona grazie Duca di Berwick

Lega protezione titoli nobiliari[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Gregorovius, grazie di aver notato la cosa... ne ho aprlato anche con Enricus IX, ma non saprei da che parte iniziare... :) io con le mie conoscienze nell'ambiente posso cercare di dare una mano, Enricus è d'accordo... adesso si tratterà di far partire questa libera associazione di wikipediani... speriamo in bene... se ti vengono idee te ne siamo gratissimi... ciao, buon lavoro! --Leopold 18:25, 20 set 2007 (CEST)

Re: bozza[modifica | modifica wikitesto]

Ho visto la bozza. per i miei gusti assomiglia un po' troppo a un Portale per essere un progetto. Le pagine di progetto dovrebbero essere strumenti utili per gli utenti che vi partecipano. Malgrado molti ne facciano pagine "sfavillanti" continuo a preferire una linea sobria ma che dia più indicazioni utili. Sono un po' cottarello e non riesco ad approfondire, comunque non vuol essere una stroncatura ma solo un'indicazione su un principio di fondo a mio avviso spesso disatteso (da qui la confusione di molti tra portale e progetto). --Kal - El 00:56, 21 set 2007 (CEST)

Ok, ricambio l'augurio. Fammi sapere se hai bisogno. Ciao, --Kal - El 18:38, 21 set 2007 (CEST)

re[modifica | modifica wikitesto]

L'ho notato. E mi ricorda qualcun altro (ora non sono sicuro del nome utente, poi controllerò) già cacciato a calci nel sedere. Lo tengo d'occhio. --Kal - El 17:10, 26 set 2007 (CEST)

Esattamente quell'utente (prima non volevo offendere nessuno sbagliando nome utente, ma è a lui che pensavo). Stile e interessi sono comuni.
La citazione non è nemmeno campata per aria, c'è un riferimento (ovviamente iperbolico :-D) a un impegno gravoso (seppur gradito) nella mia altra attività a gratisse sul web. Per altro quasi terminato, mi sa che dovrò inventarmi qualcos'altro presto.
Ciao! --Kal - El 20:58, 26 set 2007 (CEST)
Stavo notando anche io sostituendo questo con questo. Per me chiedi pure di fargli il CU (ok ok non resisto mai a 'sta frescaccia :-D), fai pure il mio "nome" nella richiesta se serve. --Kal - El 23:15, 26 set 2007 (CEST)

Nikita[modifica | modifica wikitesto]

Beh sì. Con maggior rimpianto perché mi pare di ricordare che l'utente che si occupa principalmente di Nikita sia molto seria, ma è giusto avere lo stesso orientamento con tutti. Controlla solo non ci siano campi/parametri (non so mai come chiamarli) che mancano a infobox personaggio fittizio, che semmai li integriamo al volo. --Kal - El 15:37, 27 set 2007 (CEST)

concordo pienamente con la "sostituzione" di lavora per con affiliazione. buon lavoro con TW. --Kal - El 16:21, 27 set 2007 (CEST)
MMM... basarsi sul template? Nemmeno io l'ho visto con continuità quel telefilm. Kal - El 19:26, 27 set 2007 (CEST)


Eccomi quì, l'utente seria che si occupa di Nikita.... eheh... KalEl è stato sin troppo gentile. Scherzi a parte ho letto ora il messaggio che mi hai lasciato come ho letto al volo dei vari cambiamenti in attivo... ti ringrazio per l'avviso. Ho visto che hai anche diviso la lista degli episodi di Nikita dedicando ad ogni serie una pagina che è naturalmente da wikificare secondo le linee guida del Progetto:Fiction TV. Volevo dirti quindi che se per te va bene posso occuparmene personalmente di wikificarle tutte e cinque anche se mi ci vorrà un pò di tempo... e poi volevo chiederti se preferisci che ci pensi direttamente io anche alla sostituzine del template nelle pagine di ogn'uno dei personaggi, così da alleggerirti di un pò di lavoro... se non erro dovrebbe andar bene il Template:infobox personaggio fittizio come quello che ho visto nella pagina di Hiro Nakamura personaggio di Heroes. Fammi sapere come procedere, grazie --*Kat* 21:02, 1 ott 2007 (CEST)

Ok allora, affare fatto! Sai com'è... avendole realizzate e create io stessa diciamo che è un pò mio dovere provvedere a sistemare le cose secondo le convenzioni di Wikipedia... è un pò un lavoraccio doppio ma sono felice ugualmente di occuparmene... almeno ti faccio un pò respirare!!! Grazie e baci --*Kat* 21:47, 1 ott 2007 (CEST)

Sleepover Club[modifica | modifica wikitesto]

Ho visto che hai tentato di unire le pagine degli episodi di Sleepover Club, bè ti invito a notare la confusione che si è creata nella pagina della seconda stagione della serie; inoltre sono andati perduti i titoli italiani corretti degli episodi (oltre all'aggiunta di altri due del tutto inesistenti); spero tu possa porvi rimedio, ciao!

Template:Twin Peaks[modifica | modifica wikitesto]

Ho visto il lavorone di restyling. Molto bene. Ho solo reso il titolo leggibile. Mi domandavo però se non fosse il caso di sfoltirlo dei nomi degli attori (che nessun altro template ha e che hanno poco senso: sono reperibili nelle schede dei personaggi semmai). Che ne dici? --Kal - El 01:08, 28 set 2007 (CEST)

Scusa mi ero distratto in altre ricerche (pure infruttuose). Io i link li terrei, anzi vado ad aggiungerlo a Smallville. Sono molto utili. E se ci sono lì non serve più l'"occhiello". --Kal - El 01:47, 28 set 2007 (CEST)

Ugly Betty[modifica | modifica wikitesto]

Dov'è il ticket OTRS? rivedi la procedura indicata nella pagina please :-) --Elitre 14:28, 28 set 2007 (CEST)

La prima che hai detto, ci fidiamo di te (al momento... :-p )--Elitre 15:44, 28 set 2007 (CEST)

CU[modifica | modifica wikitesto]

In questi casi si blocca senza nemmeno passare dai problematici (si aggiungerà il sock alla lista, semmai) visto che la condotta è la stessa (write-only, copyviol, ecc.). Solo che sono stato preceduto :-) Grazie per per la collaborazione --Kal - El 15:45, 28 set 2007 (CEST)

Riabilitazione[modifica | modifica wikitesto]

Dopo gli ultimi fatti credo che la tua riabilitazione sia ormai completa. Credo anche di averti pubblicamente elogiato. Stai attento però a non ricadere in tentazione. Cordialità. --Justinianus da Perugia 17:22, 28 set 2007 (CEST)

Non dovremmo tardare molto a presentare per la vetrina il Friuli. Tu che aspetti a mettere al vaglio la Diocesi di Luni? Buona domenica anche a te. --Justinianus da Perugia 16:44, 30 set 2007 (CEST)

Famiglie del mezzogiorno[modifica | modifica wikitesto]

La questione "famiglie legate ai borboni e al papa" se poteva avere un senso negli anni subito dopo l'unità d'Italia non regge per il 1930 o 1940. A quelle date tutte le famiglie che potevano regolarizzare la loro posizione lo avevano già fatto. Anche i Borghese o i Colonna inizialmente non riconobbero l'autorità dei Savoia, ma dopo 60/70 anni erano inseriti e come nelle prerogative nobiliari. Non essere inseriti nel libro d'oro del 1946 significa, sic et simpliciter, che la famiglia in questione a quelle date non era nobile (e forse anche prima). Oltre tutto lo SMOM nel 1960 realizzo i' "elenco storico della nobiltà italiana" e quella famiglia non è inserita nemmeno in quest'opera mentre ci sono praticamente tutte le altre famiglie del sud. Forse qualcosa vorrà dire.. --Luigi Vampa (Don't Abuse) 20:22, 30 set 2007 (CEST)

Credo faccia risalire il suo fons honorum alla sua fantasia :D --Luigi Vampa (Don't Abuse) 22:31, 30 set 2007 (CEST)

Re: Pulizia[modifica | modifica wikitesto]

Io è meglio mi astenga dal dire cosa penso della grafica di quel template, invece. Ma son gusti. Comunque sia fatto bene o sia fatto male per me va fatto uguale anche quello. Io ho già fatto la mia parte con i template di Prison Break e domani credo di riuscire a quelli di Charlie Angel's. Tu con quello di Nikita (dei personaggi, ora mi sfugge il nome esatto) sei a buon punto (lo so potrei vedere da me, ma sono pigro ;-))? La categoria Smallville non c'è semplicemente perché sulle categorie "tematiche" c'erano ancora molti dubbi (anzi ricordo di aver cancellato un tentativo di inserirla) quando si crearono le varie pagine e poi io me ne sono dimenticato e non ci ha pensato più nessuno. Effettivamente c'è anche il problema dell'intersezione con i fumetti. Non so ora come ora. Per uniformità dovrebbe esserci, per utilità possiamo farne a meno, per logica crea dei problemi perché essa stessa come categoria dove la si fa ricadere? mboh!?! Posso pensarci? --Kal - El 23:48, 30 set 2007 (CEST)

Non mi sono spiegato bene, ma non sono confuso sulla situazione dei template (sulla categoria sì invece) :-P lo so che non sono finiti, dicevo che qualcosina l'ho fatto anche io (soprattutto cassetti) e ho passato i vari template di PB mettendoli in cancellazione (che poi è la rottura principale) e pensavo di passare a Charlie's Angels, ma se fai tu ben venga. Se vuoi lasciare un template a me (non OC :-PP) ti aiuto ancora. Bye Kal - El 00:10, 1 ott 2007 (CEST)