The Man from Toronto

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
The Man from Toronto
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2022
Durata110 min
Generecommedia, azione
RegiaPatrick Hughes
SceneggiaturaRobbie Fox, Jason Blumenthal
ProduttoreTodd Black, Jason Blumenthal, Steve Tisch
Casa di produzioneColumbia Pictures, Bron Creative, Escape Artists
Distribuzione in italianoNetflix
FotografiaRob Hardy
MusicheRamin Djawadi
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

The Man from Toronto è un film del 2022 diretto da Patrick Hughes.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Teddy Jackson, noto per i suoi errori, ha cercato di pianificare la perfetta sorpresa per l'anniversario. Mentre Lori si fa coccolare in una spa, ha in programma di preparare una casa isolata che ha affittato. Dato che la prenotazione si è stampata male a causa di una cartuccia scarica, Teddy legge male il numero civico, ritrovandosi inavvertitamente in un interrogatorio. Scambiato per "l'uomo di Toronto", sta al gioco finché l'FBI non entra in scena. Dopo essere stato interrogato, l'agenzia lo costringe ad aiutarli nella cattura del vero assassino, che secondo le loro informazioni sta aiutando un tentativo di omicidio del neoeletto presidente venezuelano. Mentre Teddy sta completando la missione, Lori sarà coccolata dall'Agente Santoro in qualità di suo maggiordomo, che l'accompagnerà con 24 ore di shopping, lusso e balli.

Incontrando il contatto davanti a un museo, Teddy viene presto portato via da lei e da tre SUV neri. Portandolo all'aeroporto, lo imbarcano su un aereo cargo per recuperare qualcosa da Porto Rico. Teddy incontra l'assassino sull'aereo, il cui vero nome è Randy, e si alleano. Randy insiste sul fatto che Teddy si atteggi a lui poiché è stato erroneamente fotografato come l'assassino dopo che Teddy è stato erroneamente identificato come "L'uomo di Toronto" nella casa isolata. Una volta atterrato a Porto Rico, Randy ha un'ora per insegnare a Teddy a essere lui. Acquistandogli un abito, un set di coltelli dall'aspetto intimidatorio e altri strumenti, lo istruisce prima che Teddy debba interpretare la parte dell'assassino a una convention tecnologica. Deve scoprire quale dei quattro uomini è il signor Green. Randy lo allena tramite un auricolare.

Nervoso dopo averne tagliato uno in faccia, Teddy ne vomita su due, quindi Green parla. Quasi riescono a farla franca, ma uno dei teppisti vede l'auricolare di Teddy, quindi Randy esce dal nascondiglio, uccidendoli tutti. Affrontando Green, spiega di aver inventato la doppia funzione di sicurezza per contrastare il piano per far saltare in aria l'ambasciata venezuelana: la sua impronta digitale. Randy gli prende il pollice, poi l'assassino di Miami tende loro un'imboscata. Dopo un folle inseguimento con Miami, Teddy e Randy hanno successo. Il conduttore fa il check-in con loro, dicendo a Randy di non sapere chi l'abbia mandato. Teddy lo avverte che non era sincera con lui, ma Randy non gli crede. Sul volo di ritorno a Washington, Randy è duro con Teddy, quindi gli lascia chiamare Lori quando atterrano. Confermano i loro piani per la cena e l'FBI viene allertato. Al ristorante è Teddy a dare i consigli sulle abilità sociali. Miami li raggiunge, confermando ciò che Teddy sospettava del gestore di Randy.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Nel gennaio 2020 è stato annunciato che Patrick Hughes avrebbe diretto la sceneggiatura di Robbie Fox The Man from Toronto, con Jason Statham e Kevin Hart come protagonisti; Jason Blumenthal, Todd Black, Bill Bannerman e Steve Tisch producono attraverso Escape Artists; e la distribuzione di Sony Pictures.[1] A marzo, Statham è uscito bruscamente dal progetto sei settimane prima delle riprese dopo essersi scontrato con i produttori sul tono e sulla valutazione del film e Woody Harrelson è stato scelto per sostituirlo.[2] Kaley Cuoco si è aggiunta al cast ad aprile[3] e Pierson Fodé a maggio[4]. Jasmine Mathews, Ellen Barkin, Lela Loren e Tomohisa Yamashita sono state aggiunte in ottobre.[5] Le riprese avrebbero dovuto iniziare nell'aprile 2020 ad Atlanta,[6] ma a marzo la produzione è stata interrotta a causa della pandemia di COVID-19.[7] Le riprese sono iniziate il 12 ottobre 2020 nell'area di Toronto.[8] Rob Hardy è il direttore della fotografia.[9] Durante la post-produzione, la musica del film è stata composta da Ramin Djawadi.[10]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]