The House of the Dead: Overkill

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
The House of the Dead: Overkill
Sviluppo Headstrong Games
Pubblicazione SEGA
Serie The House of the Dead
Data di pubblicazione Stati Uniti 10 febbraio 2009
Unione europea 13 febbraio 2009
Australia 19 febbraio 2009
Genere Sparatutto in prima persona
Tema Horror
Modalità di gioco Singolo, Multiplayer a 2
Piattaforma Wii, PlayStation 3
Supporto 1 × Disco ottico Wii
Fascia di età ESRB: M
BBFC: 18
PEGI: 18+
OFLCA: MA15
Periferiche di input Wiimote, Nunchuk

The House of the Dead: Overkill è uno sparatutto in prima persona sui binari sviluppato da Headstrong Games e pubblicato da SEGA su console Nintendo, il Wii. Questo è il quinto gioco della serie "The House of the Dead". Il gioco è uscito il 10 febbraio 2009 in nord America ed il 13 febbraio 2009 in Europa. Il gioco è uscito anche in Giappone il 17 settembre dello stesso anno, ma equipaggiato del Wii Zapper.

Il 27 maggio 2011, SEGA annuncia una versione nuova e corretta per la versione PlayStation 3 intitolata: The House of the Dead: Overkill - Extended Cut.[1]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Ambientato in Louisiana nel 1991. L'agente G era allora una recluta dell'AMS che gli affida il suo primo incarico: deve indagare su strane sparizioni ed omicidi misteriosi e agghiaccianti. Poi si scoprirà che lo Stato è invaso dagli zombie e dietro a tutto questo c'è di mezzo uno scienziato (veramente) pazzo di nome Papa Caesar. Al fianco di G ci sarà Isaac Washington, un'agente della polizia locale, spaccone e playboy ed assetato di vendetta, che ha un conto in sospeso con Caesar.

Personaggi[modifica | modifica sorgente]

Agente G

Il futuro collega dell'agente Rogan, che in questo capitolo della saga è una recluta entrata da poco nella AMS, dalla quale ha ricevuto il suo primo incarico, investigare su delle attività sospette di uno scienziato in una cittadina della Louisiana. Sul conto del Agente G non traspare quasi nessun dettaglio sulla sua vita e la sua personalità.

Isaac Washington

Un detective locale che come l'Agente G indaga sulle attività sospette di uno scienziato, Papa Caesar, responsabile per la morte di suo padre. Isaac è un uomo molto sopra le righe, irascibile, sboccato, donnaiolo e con il vizio dell'alcol.

Papa Caesar

Caesar è un grande esponente del crimine di Bayou City, e insieme a Warren Darling pianifica di diffondere una tossina mutante in tutta la città. Caesar apprezza molto la cucina cinese.

Varla Guns

Varla è una spogliarellista molto gettonata, ed è la sorella maggiore dell scienziato Jasper, che si allea con il duo per fermare Papa Caesar, causando un triangolo amoroso. Varla ha un passato segnato da eccessi e cattive compagnie, ma che ciononostante, si è sempre curata del fratello.

Jasper

È un brillante scienziato affetto da una malattia genetica che lo paralizza quasi completamente, che viene costretto da Papa Caesar a creare la tossina virulenta che intende liberare su Bayou City.

Candi Stryper

Personaggio disponibile solo sulla versione del gioco per Playstation 3, è una giovane spogliarellista ed ex amante di Jasper, che si unisce a Varla per fermare Papa Caesar. Osservando meglio Candi si può notare che indossa un tutore articolato alla gamba destra, ma non viene spiegato il perché.

Warren Clement Darling

Il supervisore di una prigione di massima sicurezza situata ai margini della città, che viene coinvolto nelle attività di Papa Caesar con la speranza di trovare una cura per prolungare la vita della sua anziana madre.

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Annunciato House of the Dead Overkill

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Videogiochi