Rated-RKO

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Rated-RKO
Edge e Randy Orton
MembriEdge
Randy Orton
Debutto2 ottobre 2006
Scioglimento11 maggio 2007
Progetto Wrestling

The Rated-RKO è stato un tag team di wrestling attivo nella World Wrestling Entertainment tra il 2006 e il 2007, formata da Edge e Randy Orton.

Il nome Rated-RKO deriva dalla fusione di due espressioni americane: Rated R, soprannome di Edge, ed RKO, nome della mossa finale di Orton.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Il team venne creato il 2 ottobre 2006 per contrastare l'azione della rinata D-Generation X (Shawn Michaels e Triple H), rea di aver ostruito la strada dei due lottatori in momenti diversi delle loro carriere. Il 13 novembre seguente Edge e Orton conquistarono il World Tag Team Championship, battendo i campioni in carica Ric Flair e "Rowdy" Roddy Piper in uno show speciale della WWE tenutosi a Manchester (Inghilterra); il loro regno titolato durò fino al 29 gennaio 2007, quando vennero sconfitti da John Cena e Shawn Michaels.

Con il passare dei mesi, il rapporto tra i due lottatori iniziò a vacillare a causa del desiderio comune di vincere il WWE Championship; si affrontarono in due Fatal 4-Way match che vedevano coinvolti anche Shawn Michaels ed il campione in carica John Cena, ma non riuscirono a vincere la cintura. Il tag team si sciolse definitivamente l'11 maggio 2007, quando Edge si trasferì nel roster di SmackDown!.

Il 10 dicembre 2007 Edge e Orton si riunirono, per una sola notte, nella puntata speciale di Raw dedicata al 15º anniversario dello show rosso. I due fecero squadra con Umaga per affrontare l'Evolution (Batista, Ric Flair e Triple H) in un 6-Men Tag Team match, ma persero per squalifica.

Nel wrestling[modifica | modifica wikitesto]

Mosse finali in coppia[modifica | modifica wikitesto]

Mosse finali dei singoli wrestler[modifica | modifica wikitesto]

Musiche di ingresso[modifica | modifica wikitesto]

Titoli e riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling