Spear

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
bussola Disambiguazione – Se stai cercando il Pokémon Spear, vedi Beedrill.
Avvertenza
Alcuni dei contenuti riportati potrebbero generare situazioni di pericolo o danni. Le informazioni hanno solo fine illustrativo, non esortativo né didattico. L'uso di Wikipedia è a proprio rischio: leggi le avvertenze.
La Spear di Edge

La Spear è una mossa di wrestling derivante dal football americano e dal rugby; questa tecnica prevede infatti che l'esecutore, correndo, colpisca con la propria spalla l'avversario all'altezza dell'addome, in modo da effettuare una sorta di "placcaggio" in stile football. Solitamente viene eseguita in diagonale, da un angolo all'altro del ring, ma può anche essere effettuata parallelamente ai lati del ring.

Molti wrestler utilizzano tale manovra come mossa finale, tra i quali Rhyno (che la chiama "Gore" e colpisce l'avversario con la testa), Edge (che colpisce l'avversario con la spalla sinistra), Batista, Goldberg, Big Show, Kaitlyn e Roman Reigns. Le Spear di Rhyno e di Goldberg sono diverse dalle altre Spear, dato che non cinturano l'avversario; in questo modo l'avversario non viene accompagnato a terra, e subirà così molto più impatto. In questo caso, si chiama Striking Spear.

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

wrestling Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling