Pimp My Ride

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Pimp My Ride
Logo del programma Pimp My Ride
Paese Stati Uniti Stati Uniti
Anno 2004 - 2007
Genere Intrattenimento
Durata 30 min
Presentatore Xzibit
Regia Bruce Beresford
Rete originale MTV
Rete italiana MTV
Sito web www.mtv.it/pimpmyride

Pimp My Ride è un programma televisivo diffuso su MTV e presentato da Xzibit. Il concetto è di recuperare vecchie auto in cattivo stato, di proprietà di giovani automobilisti, e rimetterle a posto grazie a esperti meccanici, aggiungendo un gran numero di accessori ed elaborazioni.

Per le prime quattro stagioni le star del programma sono stati i meccanici della West Coast Customs, poi sostituiti da quelli della Galpin Autosports (GaS).

Il "pimp" è una parola del gergo americano che significa "pappone": le auto vengono infatti decorate e caricate di accessori fino al cattivo gusto; al di là dei risvolti comici abituali (giochi e scherzi di attori e meccanici), il divertimento principale della trasmissione sta nel seguire la trasformazione del veicolo e la reazione dei proprietari di fronte ai loro nuovi veicoli, all'interno dei quali vengono installati acquari, gong buddisti, jacuzzi, utensili per la manutenzione delle palle da bowling, tavoli da ping-pong e qualsiasi cosa venga in mente ai meccanici dopo aver analizzato gli hobby dei conducenti. Le modifiche più frequenti prevedono l'aggiunta di schermi a cristalli liquidi, impianti stereo e console da gioco, accessori il cui prezzo sorpassa abbondantemente quello della vettura.

Altre versioni[modifica | modifica wikitesto]

Il programma ha anche una versione europea intitolata Pimp My Ride International, presentata dai rapper Lil Jon e Fat Joe, e una versione nel Regno Unito intitolata Pimp My Ride UK, presentata dal DJ Tim Westwood.

In Germania in Pimp My Fahrrad vengono "elaborate" le biciclette, mentre in Italia in Pimp My Wheels sono protagonisti i motorini.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Altre versioni: