Personaggi di Gossip Girl

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow.pngVoce principale: Gossip Girl (serie televisiva).

Questa voce contiene un elenco dei personaggi presenti nella serie di libri di Cecily von Ziegesar Gossip Girl e nella serie televisiva statunitense omonima.

Personaggi principali[modifica | modifica wikitesto]

Gossip Girl[modifica | modifica wikitesto]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Gossip Girl (personaggio).

Voce di Kristen Bell, doppiata da Valentina Mari. Narratrice onnisciente dello show, è una misteriosa blogger anonima a conoscenza dei più intimi segreti dei protagonisti, che pubblica quotidianamente sul suo blog.

Serena van der Woodsen[modifica | modifica wikitesto]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Serena van der Woodsen.

Interpretata da Blake Lively, doppiata da Francesca Manicone. Ragazza alla moda preferita da tutti e migliore amica di Blair Waldorf, torna nell'Upper East Side dopo un periodo di studi in un collegio nel Connecticut. Nessuno sa i veri motivi della sua partenza, come nessuno conosce la ragione del suo inaspettato ritorno. È la figlia di Lily van der Woodsen e la sorella di Eric.

Blair Waldorf[modifica | modifica wikitesto]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Blair Waldorf.

Interpretata da Leighton Meester, doppiata da Eleonora Reti. Ape regina della società adolescente dell'Upper East Side e fidanzata storica di Nate Archibald, riesce a conquistare il titolo di "Queen B" solo dopo la partenza della sua amica Serena. Figlia della stilista Eleanor Waldorf, appena divorziata, e di Harold Waldorf, gay che convive con un modello francese, ha un carattere risoluto e volitivo, non accetta la sconfitta, è viziata e vendicativa.

Nate Archibald[modifica | modifica wikitesto]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Nate Archibald (personaggio).

Interpretato da Chace Crawford, doppiato da Davide Perino. Da sempre in lotta contro i suoi sentimenti per Serena e con quelli provati per la sua fidanzata storica Blair, è il tipico figlio di papà in cerca di autonomia e indipendenza: infatti i suoi genitori, Howard e Anne Archibald, hanno da sempre cercato di influenzare le sue scelte, in modo che fossero più comode a loro che a lui.

Dan Humphrey[modifica | modifica wikitesto]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Dan Humphrey.

Interpretato da Penn Badgley, doppiato da David Chevalier. Ragazzo solitario e outsider per eccellenza, è il figlio dell'ex rock star, ora proprietario di una galleria di quadri, Rufus Humphrey, e di Alison Humphrey, pittrice e artista che vende le sue creazioni nella stessa galleria. Dan ha una sorella, Jenny, ed è innamorato da parecchio tempo di Serena.

Jenny Humphrey[modifica | modifica wikitesto]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Jenny Humphrey.

Interpretata da Taylor Momsen, doppiata da Alessia Amendola. Nuova matricola della Costance Billard School, il suo desiderio è scalare i vertici della piramide sociale tra gli adolescenti dell'Upper East Side, fino a diventare una pseudo-seguace di Blair. Jenny ha un rapporto molto affiatato con suo fratello Dan, al quale chiede spesso aiuto.

Chuck Bass[modifica | modifica wikitesto]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Chuck Bass.

Interpretato da Ed Westwick, doppiato da Daniele Raffaeli. Cattivo ragazzo dell'Upper East Side, è il tipico ricco viziato, figlio del multimiliardario Bart Bass, dal quale ha ereditato il carattere manipolatore; infatti, le sue azioni hanno sempre un doppio fine, ma, nonostante ciò, si rivela un buon amico per Nate.

Vanessa Abrams[modifica | modifica wikitesto]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Vanessa Abrams.

Interpretata da Jessica Szohr, doppiata da Federica De Bortoli. Amica d'infanzia di Dan, torna in città dopo essersi trasferita nel Vermont in seguito alla rottura con il ragazzo; nonostante questo, è ancora innamorata di lui. Il suo sogno è diventare una regista cinematografica.

Rufus Humphrey[modifica | modifica wikitesto]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Rufus Humphrey.

Interpretato da Matthew Settle, doppiato da Francesco Bulckaen. Ex componente della rock band americana Lincoln Hawks e ora proprietario di una galleria d'arte nella quale vengono venduti anche i dipinti dalla sua ex moglie Alison, è il padre affettuoso di Dan e Jenny, e fa di tutto per dare ai suoi figli un'ottima educazione e dei sani principi. Nutre ancora dei sentimenti per la sua ex Lily van der Woodsen.

Lily van der Woodsen[modifica | modifica wikitesto]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Lily van der Woodsen.

Interpretata da Kelly Rutherford, doppiata da Francesca Guadagno. Ex groupie dei Lincoln Hawks e ora milionaria pluri-divorziata, è la madre di Serena ed Eric. Durante la sua giovinezza da groupie, ha avuto un'intensa relazione con Rufus Humphrey.

Personaggi ricorrenti[modifica | modifica wikitesto]

Georgina Sparks[modifica | modifica wikitesto]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Georgina Sparks.

Interpretata da Michelle Trachtenberg, doppiata da Emanuela D'Amico. Una vecchia amica di Serena, medita vendetta nei suoi confronti e vuole infamarla davanti a tutto l'Upper East Side.

Eric van der Woodsen[modifica | modifica wikitesto]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Eric van der Woodsen.

Interpretato da Connor Paolo, doppiato da Alessio Puccio. Fratello gay di Serena, ha tentato il suicidio ed è stato ricoverato al centro Ostroff.

Eleanor Waldorf[modifica | modifica wikitesto]

Interpretata da Florencia Lozano (episodio 1x01) e Margaret Colin (dall'episodio 1x02), doppiata da Daniela D'Angelo. Fashion designer e madre di Blair, si è appena separata dal marito Harold dopo il coming out di quest'ultimo. È spesso in viaggio d'affari per promuovere la sua linea di abiti d'alta moda Waldorf Design. Sembra priva di sentimenti umani per la figlia, che critica in continuazione, ma le vuole molto bene. Nella seconda stagione si risposa con Cyrus Rose, avvocato di Manhattan, e nella quinta lascia la sua azienda a Blair.

Dorota Kishlovsky[modifica | modifica wikitesto]

Interpretata da Zuzanna Szadkowski, doppiata da Micaela Incitti. Domestica tuttofare della famiglia Waldorf, viene quasi sfruttata da Blair, che le ordina party all'ultimo momento o missioni segrete. È molto affezionata alla ragazza sostituendo in pratica la madre Eleanor, spesso assente. Nella terza stagione si scopre che ha una relazione con il portiere Vanya e, dopo aver scoperto di essere incinta, i due si sposano in una cerimonia organizzata da Cyrus e Eleanor, che regalano alla coppia un appartamento. Poco dopo partorisce la sua primogenita, Anastasia e, nella quinta stagione, Leo. Cinque anni dopo la fine della sesta stagione, nel 2017, lavora ancora per i Waldorf e spesso bada al piccolo Henry Bass.

Nella webserie Chasing Dorota, ambientata durante la seconda stagione attorno al diciottesimo episodio, L'età dell'innocenza, si scopre che Dorota è una contessa polacca, sposata con Stanislav, dal quale divorzia per cominciare una storia con Vanya.

Bart Bass[modifica | modifica wikitesto]

Interpretato da Robert John Burke, doppiato da Pierluigi Astore. Padre multimilardario di Chuck, amante delle belle e giovani donne, frequenta Lily van der Woodsen, che sposa nella prima stagione. Proprietario di molti hotel di Manhattan, nella seconda stagione muore a causa di un incidente stradale. Nella quinta stagione si scopre che aveva inscenato la sua morte per proteggere la famiglia dalle rappresaglie di un suo pericoloso concorrente in affari, ma Chuck e i suoi amici riescono a neutralizzare quest'individuo: Bart esce così allo scoperto e riprende il controllo delle industrie Bass escludendo Chuck. Desideroso di vendetta, nella sesta stagione Chuck scopre che il padre ha comprato illegalmente del petrolio sudanese, uccidendo chi l'aveva scoperto. Le indagini del figlio mettono Bart in allarme e pertanto lo minaccia di far del male a Blair se non partirà per Mosca senza fare più ritorno. L'aereo su cui viaggia Chuck, sabotato, precipita, ma il ragazzo non c'è mai salito e, in un confronto tra padre e figlio su un tetto, Bart cade di sotto, morendo.

Jack Xavier Bass[modifica | modifica wikitesto]

Interpretato da Desmond Harrington, doppiato da Loris Loddi (stagione 2) e Christian Iansante (dalla stagione 3). È lo zio di Chuck, giunto in città dopo la morte del fratello maggiore Bart, con lo scopo di ereditarne l'impero, ma fallisce. Proprietario delle industrie Bass in Australia, nella terza stagione torna dall'Australia per rubare l'hotel Empire a Chuck e ha una relazione con la madre del ragazzo. Alla fine, però, la donna lo lascia e Chuck si riprende l'hotel. Nella quarta stagione aiuta il nipote a fare in modo che Russell Thorpe non prenda il controllo dell'azienda di famiglia. Nella quinta stagione Chuck scopre che suo padre Bart è ancora vivo e che Jack lo aiutava a rimanere nascosto nell'ombra; una volta che il fratello maggiore ritorna allo scoperto, esclude sia Chuck sia Jack dalla società: per questo motivo i due si coalizzano per poter combattere Bart. Nella sesta stagione aiuta più volte Chuck e Blair, e, cinque anni dopo il loro matrimonio, ha una relazione con Georgina.

Ivy Dickens[modifica | modifica wikitesto]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Ivy Dickens.

Interpretata da Kaylee DeFer, doppiata da Gemma Donati. È un'attrice arrivata a New York fingendo di essere Charlie Rhodes, la cugina di Serena ed Eric. È stata assunta da Carol Rhodes per rubare denaro dal fondo fiduciario della vera Charlie.

Altri personaggi[modifica | modifica wikitesto]

  • Alison Humphrey (stagione 1), interpretata da Susan Misner, doppiata da Roberta Pellini:
    È la madre di Dan e Jenny ed ex moglie di Rufus. È una pittrice.
  • Elise Wells (stagione 1), interpretata da Emma Demar:
    È un'amica di Blair e fa parte delle Perfide.
  • Asher Hornsby (stagione 1), interpretato da Jesse Swenson, doppiato da Flavio Aquilone:
    Un ragazzo dell'Upper West Side, è il primo ragazzo di Jenny. È gay e ha una breve relazione con Eric.
  • Katia "Kati" Farkas (stagioni 1, 4-6), interpretata da Nan Zhang, doppiata da Licia Miorando:
    È un'amica di Blair e fa parte delle Perfide.
  • Hazel Williams (stagioni 1-2), interpretata da Dreama Walker, doppiata da Francesca Rinaldi:
    È un'amica di Blair, alla quale Jenny ruba un vestito, e fa parte delle Perfide.
  • Isabel Coates (stagioni 1-2, 4), interpretata da Nicole Fiscella, doppiata da Roberta De Roberto:
    È un'amica di Blair e fa parte delle Perfide.
  • Nelly Yuki (stagioni 1-2, 6), interpretata da Yin Chang, doppiata da Letizia Ciampa:
    Una ragazza molto studiosa, diventa amica di Blair ed entra a far parte delle Perfide, ma poi viene esclusa dal gruppo quando riesce a entrare all'università di Yale al posto di Blair. Ricompare nella sesta stagione, dove, dopo essersi laureata in anticipo e aver acquisito molta più sicurezza, tanto da non farsi più intimidire da Blair, lavora come giornalista per Women's Wear Daily. Ha sempre provato una segreta infatuazione per Dan.
  • Bex Simon (stagioni 1-2), interpretata da Jill Flint:
    È una gallerista che esce alcune volte con Rufus.
  • Anne Archibald (stagioni 1-2, 4), interpretata da Francie Swift, doppiata da Sabrina Duranti:
    Madre di Nate e moglie di Howard, chiude gli occhi sui problemi del marito e cerca di salvare le apparenze imponendo al figlio scelte che il ragazzo non vorrebbe fare. Nella quarta stagione, chiede il divorzio.
  • Howard "Howie" Archibald (stagioni 1-2, 4, 6), interpretato da Sam Robards, doppiato da Fabrizio Pucci:
    Padre di Nate e marito di Anne, ha problemi legati alla cocaina, che hanno provocato inoltre enormi debiti che minacciano la sua società. Howie, chiamato anche il "Capitano", è un uomo che influenza sempre le scelte del figlio Nate, imponendo la sua autorità. Desidera che Nate vada alla Dartmouth, nonostante il rifiuto di questo. Dopo essere stato accusato di frode, fugge nella Repubblica Dominicana, ma viene arrestato grazie a Nate. Nella quarta stagione, sconta la sua pena in prigione; viene poi rilasciato con la libertà sulla parola e lavora per breve tempo per Russell Thorpe.
  • Penelope Shafai (stagioni 1-2, 4-5), interpretata da Amanda Setton, doppiata da Lidia Perrone:
    È un'amica di Blair e fa parte delle Perfide. Nella quarta stagione, Blair la ritrova alla Columbia.
  • Harold Waldorf (stagioni 1-2, 5), interpretato da John Shea, doppiato da Francesco Prando:
    Padre di Blair ed ex marito di Eleanor, ha divorziato da quest'ultima dopo aver scoperto di essere gay. Vive con il suo fidanzato francese Roman in una cascina a Lione. Nella seconda stagione rimane molto colpito dal comportamento di Blair, che per essere ammessa a Yale racconta una menzogna riguardo alla professoressa Rachel e Dan Humphrey. Torna nella quinta stagione per il matrimonio della figlia.
  • Carter Baizen (stagioni 1-3), interpretato da Sebastian Stan, doppiato da Andrea Mete:
    Un ragazzo inquieto e problematico, benestante ma insofferente nei confronti della vita che conduce, decide di partire e andare in giro per il mondo per fare nuove esperienze. Ha iniziato Chuck e Nate agli spinelli. Nella prima stagione, cerca di raggirare Nate a poker e Chuck decide di vendicarsi, facendo credere che sia il nuovo fidanzato di Blair, e Nate lo prende a pugni durante il ballo delle debuttanti. Nella seconda stagione, Elle, una giovane donna che ha preso parte ad un incontro di un club segreto di cui sia Carter che Bart Bass risultano essere membri, gli chiede i soldi per lasciare il paese. Chuck fa espellere Carter dalla società segreta e il ragazzo si vendica, approfittando di un crollo nervoso di Blair per metterle le mani addosso. Serena, però, minaccia di raccontare di alcuni non specificati avvenimenti di Santorini, e lo costringe così a lasciare la città. Nella terza stagione, passa l'estate con Serena in Europa alla ricerca del padre di lei e intreccia una relazione con la ragazza.
  • Celia "CeCe" Rhodes (stagioni 1-5), interpretata da Caroline Lagerfelt, doppiata da Aurora Cancian e Alessandra Korompay (da giovane):
    È la nonna di Serena e madre di Lily. Muore nella quinta stagione.
  • Aaron Rose (stagione 2), interpretato da John Patrick Amedori, doppiato da Emiliano Coltorti:
    È il figlio di Cyrus nonché fratellastro di Blair. Intraprende una relazione con Serena, ma lei la chiude perché è ancora innamorata di Dan.
  • Marcus Beaton (stagione 2), interpretato da Patrick Heusinger, doppiato da Gianfranco Miranda:
    Lord inglese, è stato fidanzato con Blair prima che lei scoprisse la relazione che il ragazzo aveva con la matrigna.
  • Rachel Carr (stagione 2), interpretata da Laura Breckenridge, doppiata da Monica Vulcano:
    È una professoressa che ha una storia con Dan.
  • Poppy Lifton (stagione 2, 6), interpretata da Tamara Feldman:
    Un'amica di Serena, è una finta ricca e ordisce un piano per rubare dei soldi alla famiglia di Serena e agli amici della ragazza. Nella sesta stagione, si scopre che è diventata stilista.
  • Scott Rosson (stagioni 2-3), interpretato da Chris Riggi, doppiato da Simone Crisari:
    È il figlio di Lily e Rufus dato in adozione.
  • William van der Bilt (stagioni 2-3, 5), interpretato da James Naughton:
    È il nonno materno di Nate.
  • Agnes Andrews (stagioni 2-3, 6), interpretata da Willa Holland, doppiata da Letizia Scifoni:
    È una modella che spinge Jenny a mettersi contro Eleanor Waldorf e creare un marchio di moda tutto suo.
  • Jonathan Whitney (stagioni 2-4), interpretato da Matt Doyle, doppiato da Simone Veltroni:
    È il fidanzato di Eric.
  • William "Tripp" van der Bilt III (stagioni 2-5), interpretato da Aaron Tveit, doppiato da Gabriele Lopez:
    Cugino di Nate, candidato al Congresso, nella seconda stagione sposa Maureen, la sua fidanzata, e nella terza ha una breve relazione con Serena. Nella quinta stagione, preso da un impeto d'invidia nei confronti di Nate, per il quale il nonno sembra provare più ammirazione, manomette la limousine del cugino attentando alla sua vita. Nate e suo nonno, con l'aiuto di Serena e di Gossip Girl, scoprono l'accaduto e obbligano Tripp a confessare il tutto alla polizia.
  • Cyrus Rose (stagioni 2-6), interpretato da Wallace Shawn, doppiato da Mino Caprio:
    È il secondo marito di Eleanor Waldorf e padre di Aaron.
  • Bree Buckley (stagione 3), interpretata da Joanna García, doppiata da Ilaria Latini:
    Figlia della famiglia rivale di quella di Nate, ha una breve relazione con il ragazzo. Il suo obiettivo è trovare Carter Baizen, che ha lasciato sua cugina all'altare.
  • Olivia Burke (stagione 3), interpretata da Hilary Duff, doppiata da Perla Liberatori:
    Attrice di fama internazionale, è la compagna di stanza di Vanessa alla NYU, alla quale si è iscritta per provare una normale esperienza da college. Comincia una relazione con Dan, che però lascia quando si accorge che lui è innamorato di Vanessa. Alla fine della sesta stagione recita, insieme a Lola, nella trasposizione cinematografica dell'autobiografia di Ivy.
  • Jane Cordelia Trapp (stagione 3), interpretata da Meg McCrossen, doppiata da Joy Saltarelli:
    È una delle Perfide di Jenny.
  • Damien Dalgaard (stagioni 3-4), interpretato da Kevin Zegers, doppiato da Fabrizio De Flaviis:
    Figlio di un ambasciatore, spaccia droga. Nella terza stagione ha una relazione con Jenny, che fa entrare nel giro. Nella quarta stagione aiuta Blair e Dan a scoprire la verità su Juliet Sharp e diventa amico di Eric, che compra droga da lui. In seguito, venuto a conoscenza della falsa denuncia di Lily, minaccia Eric di rivelarlo alla polizia, ma Dan e Nate dicono a suo padre della sua attività da spacciatore.
  • William van der Woodsen (stagioni 3-6), interpretato da William Baldwin, doppiato da Massimo Rossi:
    Il padre di Serena ed Eric, è un medico. Nella terza stagione fa credere all'ex moglie Lily di aver un cancro per starle vicino e riconquistarla, ma viene scoperto e fugge. Nella quarta stagione torna in città con CeCe e Carol quando Lily viene arrestata. Nella quinta stagione si scopre che è il padre di Lola, figlia di Carol e nipote di Lily. Nella sesta stagione ha una relazione con Ivy e collabora con la ragazza per separare Lily da Bart; con la morte di quest'ultimo, si scopre che in realtà il suo unico scopo era tornare con Lily, cosa che avviene.
  • Eva Coupeau (stagione 4), interpretata da Clémence Poésy:
    Una ragazza ceca, salva Chuck dopo che il ragazzo è stato ferito da un proiettile a Praga. Cominciano una storia e la ragazza riesce a cambiare Chuck. Quest'ultimo la perdona anche dopo aver scoperto che era una prostituta, ma alla fine è Eva a rompere con lui perché sa che tra lui e Blair non è finita.
  • Ben Donovan (stagione 4), interpretato da David Call, doppiato da Gabriele Trentalance:
    Il fratello di Juliet, è in prigione. È stato per breve tempo l'insegnante di Inglese di Serena, con la quale ha avuto una relazione. Quando la ragazza è tornata a Manhattan, per colpa della sua firma il ragazzo è finito in prigione con l'accusa di stupro ed è stato condannato a cinque anni per un crimine che, in realtà, non aveva commesso. Per questo, lui e Juliet elaborano un piano per rovinare la vita di Serena per sempre. Alla fine si scopre che è stata Lily, falsificando la firma della figlia, a mandarlo in prigione per permettere a Serena di tornare alla Constance.
  • Russell Thorpe (stagione 4), interpretato da Michael Boatman, doppiato da Fabrizio Vidale:
    Un amico di vecchia data di Bart Bass, visto che quest'ultimo ha rovinato molti dei suoi affari decide di comprare le industrie Bass. Ha avuto una relazione con Lily e non vuole che la figlia Raina esca con Chuck. Prova odio nei confronti di Bart perché sua moglie aveva una relazione con Bart: per vendicarsi Russell decise d'intrappolare il rivale in un edificio in fiamme per ucciderlo, ma a morire fu la signora Thorpe. Quando Chuck lo scopre gli intima di lasciar perdere le industrie Bass, ma Russell cerca di fare del male a Blair; grazie a Chuck, Nate e Raina l'uomo viene infine arrestato.
  • Raina Thorpe (stagione 4), interpretata da Tika Sumpter, doppiato da Domitilla D'Amico:
    La figlia di Russell Thorpe, Chuck la scambia per la sua assistente e per questo lei finge di esserlo davvero. Ha una relazione con Chuck, ma rompono a San Valentino, e si avvicina a Nate.
  • Juliet Sharp (stagioni 4, 6), interpretata da Katie Cassidy, doppiata da Jolanda Granato:
    La fidanzata di Nate all'inizio della quarta stagione. Insieme a Vanessa e Jenny fa finire Serena al centro Ostroff per vendicarsi del fatto che, per colpa sua, il fratello Ben è andato in prigione. Alla fine, però, le due ragazze fanno pace quando Juliet scopre che in realtà è stata Lily a firmare il documento che ha causato la sentenza di cinque anni di prigione, e parte promettendo di non fare più del male a nessuno.
  • Louis Grimaldi (stagioni 4-5), interpretato da Hugo Becker, doppiato da Serge Pirilli:
    L'erede al trono del principato di Monaco, incontra Blair a Parigi e s'innamora di lei. Non volendo che la ragazza si interessi soltanto al suo titolo, finge di essere un autista, anche se poi Blair scopre la verità. La ragazza, però, lo respinge perché deve tornare a Manhattan ed è ancora innamorata di Chuck; alla fine della serie, arrivato a New York a cercarla, le propone di sposarlo e Blair accetta. È paranoico sul rapporto tra Blair e Chuck. Dopo il matrimonio, Louis fa capire a Blair di non amarla e che il loro è solo un matrimonio di facciata; di conseguenza, la ragazza chiede il divorzio.
  • Diana Payne (stagione 5), interpretata da Elizabeth Hurley, doppiata da Laura Boccanera:
    Ricca donna d'affari di Los Angeles, si trasferisce a New York e diventa la proprietaria del NY Spectator, tabloid che intende fare concorrenza a Gossip Girl. Assume Nate come giornalista e scopre il segreto di Ivy. A una festa Diana rivela di essere la madre di Chuck a Serena ed il tutto viene mandato in diretta su Gossip Girl; solo dopo si scopre che è una bugia per nascondere che Bart Bass è ancora vivo. Il suo vero nome è India e gestisce un sex club.
  • Beatrice Grimaldi (stagione 5), interpretata da Roxane Mesquida, doppiata da Georgia Lepore:
    La sorella minore di Louis, mira a salire al trono al posto del fratello. Ha una relazione segreta con padre Cavalia.
  • Charlotte "Lola" Rhodes (stagioni 5-6), interpretata da Ella Rae Peck, doppiata da Gaia Bolognesi:
    È la vera figlia di Carol, nonché cugina di Serena ed Eric. A causa dell'apprensività di sua madre, mente sulla sua vita, lavorando con un'organizzazione di eventi per pagarsi gli studi di recitazione. All'inizio la scoperta di avere un'altra famiglia la sconvolge, ma piano piano comincia ad adattarsi alla vita sfarzosa di chi fa parte dell'élite di Manhattan. Inizia una storia con Nate e si scopre che suo padre è William van der Woodsen, ex marito di Lily e padre di Eric e Serena, e questo fa di lei la loro sorellastra. Quando Lily fa arrestare Carol per frode, Lola decide di vendicarsi di lei con l'aiuto di Ivy. Nella sesta stagione riesce a diventare un'attrice e, cinque anni dopo il matrimonio di Blair e Chuck, nel 2017, recita insieme a Olivia Burke nella trasposizione cinematografica dell'autobiografia di Ivy.
  • Steven Spence (stagione 6), interpretato da Barry Watson, doppiato da Alessandro Quarta:
    È un miliardario con una figlia diciassettenne di nome Sage, avuta dal suo precedente matrimonio. Inizia una relazione con Serena, osteggiata, però, da Sage, che diffonde un video hard in cui Serena e Dan fanno l'amore: questo porta Steven a lasciare Serena proprio prima che la chieda in moglie. Prova un paio di volte a tornare con lei, ma alla fine capisce di non poter stare con una ragazza la cui vita è sempre al centro di scandali e complotti.
  • Sage Spence (stagione 6), interpretata da Sofia Black D'Elia, doppiata da Eva Padoan:
    Sage è la figlia diciassettenne di Steven e non è a favore della relazione fra suo padre e Serena, riuscendo, alla fine, a farli lasciare. Ha una relazione con Nate.