Noucome

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
Ore no nōnai sentakushi ga, gakuen love come o zenryoku de jama shiteiru
light novel
Titolo orig. 俺の脳内選択肢が、学園ラブコメを全力で邪魔している
Lingua orig. giapponese
Paese Giappone
Autore Takeru Kasukabe
Disegni Yukiwo
Editore Kadokawa Shoten - Kadokawa Sneaker Bunko
1ª edizione 1º febbraio 2012 – in corso
Volumi 9 (in corso)
Generi commedia romantica, harem
Ore no nōnai sentakushi ga, gakuen love come o zenryoku de jama shiteiru
manga
Titolo orig. 俺の脳内選択肢が、学園ラブコメを全力で邪魔している
Autore Takeru Kasukabe
Disegni Sayaka Itsuki
Editore Enterbrain
1ª edizione 1º febbraio 2013 – in corso
Collanaed. Famitsū Comic Clear
Tankōbon 3 (in corso)
Formato 13 × 18 cm
Target seinen
Ore no nōnai sentakushi ga, gakuen love come o zenryoku de jama shiteiru
serie TV anime
Kanade e Chocolat nella sigla iniziale.
Kanade e Chocolat nella sigla iniziale.
Titolo orig. 俺の脳内選択肢が、学園ラブコメを全力で邪魔している
Regia Takayuki Inagaki
Sceneggiatura Hiroko Kanasugi
Studio Diomedéa
Musiche Sakai Asuka
Reti Tokyo MX, SUN, TVQ, BS11, CTC, tvk, TVS
1ª TV 9 ottobre – 11 dicembre 2013
Episodi 10 (completa) +1 OAV
Aspect ratio 16:9
Durata ep. 25 min
Censura
Generi commedia romantica, harem

Noucome (のうコメ Nōkome?), abbreviazione di Ore no nōnai sentakushi ga, gakuen love come o zenryoku de jama shiteiru (俺の脳内選択肢が、学園ラブコメを全力で邪魔している? lett. "Le mie scelte mentali stanno interferendo completamente con la mia commedia romantica scolastica"), è una serie di light novel scritta da Takeru Kasukabe ed illustrata da Yukiwo. Nove volumi sono stati pubblicati dalla Kadokawa Shoten a partire da febbraio 2012. Un adattamento manga di Sayaka Itsuki ha iniziato la serializzazione sulla rivista Famitsū Comic Clear, edita dalla Enterbrain, il 1º febbraio 2013. Un adattamento anime di dieci episodi, diretto da Takayuki Inagaki e prodotto dalla Diomedéa, è stato trasmesso in Giappone tra il 9 ottobre e l'11 dicembre 2013. Un episodio OAV è stato pubblicato il 20 maggio 2014.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Kanade Amakusa è uno studente liceale che soffre di una maledizione chiamata "Scelte assolute" (絶対選択肢 Zettai sentakushi?): in qualsiasi momento della sua vita quotidiana può apparirgli improvvisamente di fronte una lista di due o tre opzioni tra cui ne dovrà scegliere per forza una nel giro di pochi secondi. Ovviamente ogni opzione ha subito effetto sulla realtà e la maggior parte di esse è strana o di natura perversa, ragion per cui la reputazione del ragazzo tra i suoi amici e compagni di scuola non è delle migliori e la sua vita è ben oltre la difficoltà media. Un giorno, però, una delle scelte prese da Kanade sulla via del ritorno a casa da scuola provoca la caduta dal cielo di una misteriosa e bellissima ragazza dai capelli biondi. Kanade scopre ben presto che questi è stata mandata da Dio per aiutarlo a portare a termine con successo una serie di missioni, preparate da Lui stesso, per liberarlo finalmente dalle "Scelte assolute". Tuttavia, anche se ne dovesse fallire una sola, la maledizione non sparirà mai più.

Nel corso della storia le opzioni iniziano anche a mostrare dei cambiamenti: in alcuni casi ne appare una nuova all'improvviso, in altri spariscono tutte senza che una decisione sia stata presa, in altri ancora possono essere addirittura rifiutate tutte. Inoltre secondo Kanade ne esistono tre tipi in totale: quelle che costringono il soggetto a fare certe azioni, quelle che alterano le altre persone fisicamente o mentalmente senza che dopo mantengano integra la propria memoria e quelle che hanno esiti imprevedibili.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi principali[modifica | modifica wikitesto]

Kanade Amakusa (甘草 奏 Amakusa Kanade?)
Doppiatori: Toshiyuki Toyonaga, Ikumi Hayama (forma femminile)
Il protagonista della serie. Soffre delle cosiddette "Scelte assolute", una maledizione che lo costringe a scegliere una delle due o più opzioni che gli si possono apparire davanti in ogni momento della sua vita. Se si rifiuta di prendere una decisione, soffre di un'emicrania insopportabile finché non fa una scelta. All'inizio della storia incontra Chocolat e viene a sapere che, per liberarsi della maledizione, deve superare una serie di "missioni" preparategli da Dio. Tuttavia non può fallirne nemmeno una, altrimenti le "Scelte assolute" lo perseguiteranno per sempre. A causa della maledizione, i suoi compagni di classe lo vedono come un tipo strambo e nella scuola è diventato uno dei "cinque reietti".
Chocolat (ショコラ Shokora?)
Doppiatrice: Kaori Sadohara
La ragazza che cade dal cielo dopo che Kanade sceglie l'opzione "una bella ragazza cade dal cielo" mentre torna a casa da scuola. Quando Kanade le dà per la prima volta una scatola di cioccolatini, decide di farsi chiamare Chocolat. È stata mandata da Dio per aiutare Kanade a completare una serie di "missioni" che lo possono liberare dalla maledizione, tuttavia non è molto sveglia e per questo motivo non gli è di grande aiuto. Secondo il suo parere, ha perso la memoria prima di ricevere la sua missione e quindi non si ricorda nemmeno cosa dovrebbe fare per dargli una mano con la maledizione. In seguito si trasferisce nella sua stessa classe come suo "animale domestico".
Ogni tanto, quando batte la testa oppure si ubriaca, torna ad essere la Chocolat precedente alla perdita di memoria per un breve periodo di tempo. Questa Chocolat, a differenza della sua controparte, è molto più intelligente ed utile e tenta anche di sedurre Kanade più volte. Secondo lei, inoltre, "Chocolat" tornerà da Dio una volta che la maledizione sarà sparita.

I cinque reietti[modifica | modifica wikitesto]

I "cinque reietti" (お断り5肢 Okotowari 5?) sono cinque studenti della scuola di Kanade che, pur essendo fisicamente attraenti, hanno certi difetti nella loro personalità.

Furano Yukihira (雪平 ふらの Yukihira Furano?)
Doppiatrice: Yui Kondō
Una ragazza che siede dietro Kanade in classe. Ha uno strano senso dell'umorismo e spesso racconta barzellette rimanendo impassibile. Sembra avere una cotta per Kanade, ma ha un comportamento tsundere quando è con lui. Ha anche una passione segreta per le cose carine, specialmente per un personaggio chiamato "Maialino bianco", ma rivela questo suo lato solo quando non c'è nessuno nei paraggi che la conosce.
Ōka Yūōji (遊王子 謳歌 Yūōji Ōka?)
Doppiatrice: Ayumi Tsuji
Una compagna di classe di Kanade iperattiva, ingenua e un po' sciocca. È anche molto intelligente e costruisce diversi oggetti strani. È la figlia del presidente dell'azienda UOG, che fabbrica una vasta gamma di prodotti. Più tardi viene a conoscenza delle missioni di Kanade, sebbene non ne sappia la ragione, e ogni tanto prova a dargli una mano.
Yuragi Hakoniwa (箱庭 ゆらぎ Hakoniwa Yuragi?)
Doppiatrice: Naomi Ōzora
Un'amica d'infanzia di Kanade. Ha l'abitudine di chiamare tutti quelli che conosce fratelloni o sorellone. In base alle sue stesse affermazioni, si sente male se non chiama qualcuno fratellone o sorellona oppure se qualcuno la chiama sorellona invece che sorellina.
Himeru Hisoka (密 秘 Hisoka Himeru?)
Una studentessa più grande che si mostra interessata sia ai maschi che alle femmine e che pare abbia sedotto persino le ragazze a cui aveva rubato i fidanzati. Nella quarta light novel riceve il compito da Seira di fare innamorare Kanade di lei, ma alla fine non ci riesce.
Karasu Yumeshima (夢島 カラス Yumeshima Karasu?)
Doppiatore: Masami Iwasaki
Uno studente più grande. Anche lui è uno degli studenti più strani nella scuola e a dimostrazione di ciò indossa sempre una maschera.

I cinque migliori[modifica | modifica wikitesto]

I cinque studenti più popolari della scuola di Kanade, ovvero l'opposto dei cinque reietti.
Seira Kokubyakuin (黒白院 清羅 Kokubyakuin Seira?)
Doppiatrice: Hiromi Igarashi
La presidentessa del consiglio studentesco e un membro dei cinque migliori. È a conoscenza della maledizione di Kanade, ma invece di aiutarlo sfrutta la situazione per prendersi gioco di lui. Sembra avere un qualche tipo di legame con Dio e pare anche che sappia molto di più riguardo alla maledizione rispetto a tutti gli altri personaggi. Secondo lei "innamorarsi" è nientedimeno che la missione finale per liberarsi della maledizione, ma si rifiuta di rivelare altri dettagli.
Sōka Shishimori (獅子守 想牙 Shishimori Sōka?)
Doppiatore: Takayuki Kondō
Il vicepresidente del consiglio studentesco e lo studente più popolare della scuola. È uno studente normale che si è stufato delle buffonate bizzarre dei cinque reietti. Ha cinque sorelle minori e perciò prova una certa avversione nei confronti di questo tipo di personaggio. È anche piuttosto calmo e indifferente.
Konagi Yawakaze (柔風 小凪 Yawakaze Konagi?)
Doppiatrice: Misato
La migliore amica di Yūōji, una ragazza decisamente pura e innocente. Anche se si sente imbarazzata vicino agli studenti maschi, in quanto passa la maggior parte del tempo insieme alle ragazze, ha intenzione di imparare a socializzare anche con loro. Se qualche studente cerca di fare qualcosa di pervertito con lei, appare subito il suo gruppo di fan in sua difesa. Kanade, infatti, viene picchiato dalle sue "guardie del corpo" parecchie volte proprio a causa della sua maledizione maliziosa.
Ayame Reikadō (麗華堂 絢女 Reikadō Ayame?)
Doppiatrice: Rei Matsuzaki
Una studentessa orgogliosa ed aspra che ha un seno piuttosto grande e che litiga spesso con Yukihira, tutt'altro che ben dotata sul petto. Kanade scopre grazie alla sua maledizione che si è rifatta il seno con la chirurgia plastica, cosa di cui viene a conoscenza anche Yukihira dopo averlo toccato. Secondo Ayame la ragione della sua personalità aspra e quella del suo intervento di chirurgia plastica derivano entrambe dall'interesse della sua amica d'infanzia per le ragazze tsundere.
Tōya Yoshiwara (吉原 桃夜 Yoshiwara Tōya?)
Doppiatore: Kazutomi Yamamoto
Uno studente del primo anno che di solito è un tipo tranquillo, ma che in realtà è un vero e proprio donnaiolo.

Altri[modifica | modifica wikitesto]

Utage Dōraku (道楽 宴 Dōraku Utage?)
Doppiatrice: Akiko Yajima
La coordinatrice di classe di Kanade. Anche lei è stata un tempo affetta dalla maledizione delle "Scelte assolute" e forse è proprio a causa di ciò se il suo aspetto corrisponde a quello di una bambina delle elementari sebbene abbia ventinove anni. Anche se può discutere della maledizione con Kanade e rivelargli ogni tanto qualche informazione a riguardo, non può dirgli come liberarsene una volta per tutte, altrimenti inizia a soffrire subito di dolorosi mal di testa. In ogni caso, quando le è possibile, cerca di coprire Kanade quando si ritrova nel bel mezzo di qualche opzione imbarazzante delle "Scelte assolute".
Dio ( Chara-Kami?)
Doppiatore: Shinnosuke Tachibana
Il Dio responsabile delle "missioni" di Kanade per la rimozione della maledizione. È piuttosto approssimativo e prende spesso in giro il protagonista, ecco perché Kanade lo soprannomina "Chara-Kami" (チャラ神? lett. "Dio impertinente"). Afferma di essere diventato Dio da poco tempo e per questo motivo non è in grado di offrirgli più aiuto con la maledizione di quanto non faccia già ora. Inoltre gli rivela anche che è stato il Dio precedente ad averlo condannato alle "Scelte assolute".

Media[modifica | modifica wikitesto]

Light novel[modifica | modifica wikitesto]

La serie è stata scritta da Takeru Kasukabe con le illustrazioni di Yukiwo. Nove volumi sono stati pubblicati dalla Kadokawa Shoten, sotto l'etichetta della Kadokawa Sneaker Bunko, tra il 1º febbraio 2012[1] e il 1º ottobre 2014[2].

Titolo italiano (traduzione letterale)
GiapponeseKanji」 - Rōmaji
Data di prima pubblicazione
Giappone
1 Le mie scelte mentali stanno interferendo completamente con la mia commedia romantica scolastica
「俺の脳内選択肢が、学園ラブコメを全力で邪魔している」 - Ore no nōnai sentakushi ga, gakuen love come o zenryoku de jama shiteiru
31 gennaio 2012[1]
ISBN 978-4-04-100181-3
2 Le mie scelte mentali stanno interferendo completamente con la mia commedia romantica scolastica 2
「俺の脳内選択肢が、学園ラブコメを全力で邪魔している 2」 - Ore no nōnai sentakushi ga, gakuen love come o zenryoku de jama shiteiru 2
31 maggio 2012[3]
ISBN 978-4-04-100307-7
3 Le mie scelte mentali stanno interferendo completamente con la mia commedia romantica scolastica 3
「俺の脳内選択肢が、学園ラブコメを全力で邪魔している 3」 - Ore no nōnai sentakushi ga, gakuen love come o zenryoku de jama shiteiru 3
31 ottobre 2012[4]
ISBN 978-4-04-100541-5
4 Le mie scelte mentali stanno interferendo completamente con la mia commedia romantica scolastica 4
「俺の脳内選択肢が、学園ラブコメを全力で邪魔している 4」 - Ore no nōnai sentakushi ga, gakuen love come o zenryoku de jama shiteiru 4
30 marzo 2013[5]
ISBN 978-4-04-100720-4
5 Le mie scelte mentali stanno interferendo completamente con la mia commedia romantica scolastica 5
「俺の脳内選択肢が、学園ラブコメを全力で邪魔している 5」 - Ore no nōnai sentakushi ga, gakuen love come o zenryoku de jama shiteiru 5
1º luglio 2013[6]
ISBN 978-4-04-100891-1
6 Le mie scelte mentali stanno interferendo completamente con la mia commedia romantica scolastica 6
「俺の脳内選択肢が、学園ラブコメを全力で邪魔している 6」 - Ore no nōnai sentakushi ga, gakuen love come o zenryoku de jama shiteiru 6
1º ottobre 2013[7]
ISBN 978-4-04-101022-8
7 Le mie scelte mentali stanno interferendo completamente con la mia commedia romantica scolastica 7
「俺の脳内選択肢が、学園ラブコメを全力で邪魔している 7」 - Ore no nōnai sentakushi ga, gakuen love come o zenryoku de jama shiteiru 7
1º febbraio 2014[8]
ISBN 978-4-04-101197-3
8 Le mie scelte mentali stanno interferendo completamente con la mia commedia romantica scolastica 8
「俺の脳内選択肢が、学園ラブコメを全力で邪魔している 8」 - Ore no nōnai sentakushi ga, gakuen love come o zenryoku de jama shiteiru 8
1º giugno 2014[9]
ISBN 978-4-04-101432-5
9 Le mie scelte mentali stanno interferendo completamente con la mia commedia romantica scolastica 9
「俺の脳内選択肢が、学園ラブコメを全力で邪魔している 9」 - Ore no nōnai sentakushi ga, gakuen love come o zenryoku de jama shiteiru 9
1° ottobre 2014[2]
ISBN 978-4-04-101697-8

Manga[modifica | modifica wikitesto]

L'adattamento manga, scritto da Takeru Kasukabe e disegnato da Sayaka Itsuki, ha iniziato la serializzazione sul webzine Famitsū Comic Clear della Enterbrain il 1º febbraio 2013. Il primo volume tankōbon è stato distribuito il 13 luglio 2013[10] ed entro il 13 giugno 2014 ne sono stati pubblicati tre in tutto[11].

Volumi[modifica | modifica wikitesto]

Titolo italiano (traduzione letterale)
GiapponeseKanji」 - Rōmaji
Data di prima pubblicazione
Giappone
1 Le mie scelte mentali stanno interferendo completamente con la mia commedia romantica scolastica 1
「俺の脳内選択肢が、学園ラブコメを全力で邪魔している 1」 - Ore no nōnai sentakushi ga, gakuen love come o zenryoku de jama shiteiru 1
13 luglio 2013[10]
ISBN 978-4-04-729029-7
2 Le mie scelte mentali stanno interferendo completamente con la mia commedia romantica scolastica 2
「俺の脳内選択肢が、学園ラブコメを全力で邪魔している 2」 - Ore no nōnai sentakushi ga, gakuen love come o zenryoku de jama shiteiru 2
15 ottobre 2013[12]
ISBN 978-4-04-729205-5
3 Le mie scelte mentali stanno interferendo completamente con la mia commedia romantica scolastica 3
「俺の脳内選択肢が、学園ラブコメを全力で邪魔している 3」 - Ore no nōnai sentakushi ga, gakuen love come o zenryoku de jama shiteiru 3
13 giugno 2014[11]
ISBN 978-4-04-729695-4

Anime[modifica | modifica wikitesto]

L'adattamento anime di dieci episodi, prodotto dalla Diomedéa sotto la direzione di Takayuki Inagaki[13], è andato in onda prima sulla Tokyo MX dal 9 ottobre all'11 dicembre 2013[14][N 1] e poi anche su altre emittenti televisive come SUN, TVQ e BS11[15]. La sceneggiatura è stata scritta da Hiroko Kanasugi e il direttore della regia per l'animazione, Hiroyuki Saida, si è basato sul character design originale di Yukiwo[16]. Il direttore del suono è Takayuki Yamaguchi e la colonna sonora è stata composta da Mages[16]. Le sigle di apertura e chiusura sono rispettivamente "S・M・L☆" (Sweet Melty Love) delle Afilia Saga e "Taiyō to tsuki no Cross" (太陽と月のCROSS?) delle Two Formula, un gruppo formato da Kaori Sadohara e Saeko Sōgō. Un episodio OAV è stato distribuito su Blu-ray Disc il 20 maggio 2014 in allegato all'ottavo volume della light novel[17].

In America del Nord i diritti di distribuzione sono stati acquistati dalla Sentai Filmworks[18] e Crunchyroll ha trasmesso la serie in streaming sul suo sito web in contemporanea col Giappone[19]. In Australia l'anime è stato acquistato dalla Madman Entertainment[20].

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Titolo italiano (traduzione letterale)
GiapponeseKanji」 - Rōmaji
In onda
Giappone[21]
1 La vita non proprio serena di Kanade Amakusa
「①甘草奏の甘くない日常」 - ① Kanzō sō no amakunai nichijō
Il nattō non proprio profumato di Kanade Amakusa
「②甘草奏の臭くない納豆」 - ② Kanzō sō no kusakunai nattō
9 ottobre 2013
2 Tecnica segreta! Fateli ridere con un umorismo suino!
「①秘技あり!ブタックジョークで笑わせろ!」 - ① Higi ari! Butakkujōku de warawasero!
Obiezione! Prova di umorismo suino!
「②異議あり!ブタック裁判」 - ② Igiari! Butakku saiban
16 ottobre 2013
3 Ragazze & mutandine
「①がーるず&ぱんちらー」 - Gāruzu & panchirā
Volete vedere le mutande anche se sono di un uomo?
「②男物でもパンツが見たい?」 - Otokomono demo pantsu ga mitai?
23 ottobre 2013
4 Gli harem sono il meglio!
「①ハーレムはスバラC!」 - Hāremu wa subaraC!
La migliore sensazione del mondo!
「②世界で一番キモチE!」 - Sekai de ichiban kimochiE!
30 ottobre 2013
5 Arriva la sorellina
「①妹、あらわる」 - Imōto, arawaru
Mal di stomaco
「②胃、もたれる」 - I, motareru
6 novembre 2013
6 Tigre! Tigre! Tigre!
「①トラトラトラ!」 - Tora tora tora!
Maiale! Maiale! Maiale!
「②ぶたぶたぶた!」 - Buta buta buta!
13 novembre 2013
7 La sortita di Seira!
「①清羅出撃!」 - Seira shutsugeki!
Seira, non obbligarmi a togliermi i vestiti
「②清羅、服を脱がさないで」 - Seira, fuku o nugasanaide
20 novembre 2013
8 La mia scroccona non può essere così intelligente!?
「①俺の居候がこんなに賢いはずがない!?」 - Ore no isōrō ga konna ni kashikoi hazu ga nai!?
Il mio coso non può essere così stupefacente!?
「②俺の一物がこんなに凄いはずがない!?」 - Ore no ichibutsu ga konna ni sugoi hazu ga nai!?
27 novembre 2013
9 Evvai! Una gara di nuoto piena di belle ragazze
「①ドキッ!美少女だらけの水泳大会」 - Doki! Bishōjo darake no suiei taikai
Oddio! Una gara di muscoli piena di fratelli
「②ムキッ!アニキだらけの筋肉大会」 - Muki! Aniki darake no kinniku taikai
Yuhu! Una gara a chi trova più vasi giapponesi sotto terra
「③土器っ!縄文式だらけの発掘大会」 - Doki! Jōmonshiki darake no hakkutsu taikai
4 dicembre 2013
10 La vita è una serie di scelte
「①人生は、選択の連続である」 - Jinsei wa, sentaku no renzoku de aru
La vita è una serie di giravolte
「②人生は、洗濯の連続である」 - Jinsei wa, sentaku no renzoku de aru
11 dicembre 2013
OAV
11 Amore non corrisposto ☆ Fanciulle
「①カタオモイ☆乙女」 - Kataomoi ☆ Otome
Scrocchiami tutta ☆ la schiena
「②肩重い☆トメ」 - Kata omoi ☆ Tome
Gay in un senso ☆ Omosessuali nell'altro
「③片方ゲイ☆片方ホモ」 - Katahō gei ☆ Katahō homo
20 maggio 2014

Note[modifica | modifica wikitesto]

Annotazioni[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Siccome la serie è stata trasmessa sulla Tokyo MX alle ore 25:00 (01:00 JST) di mercoledì, tecnicamente il debutto è avvenuto giovedì 10 ottobre 2013.

Fonti[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b (JA) 俺の脳内選択肢が、学園ラブコメを全力で邪魔している, Kadokawa Shoten. URL consultato il 23 marzo 2013.
  2. ^ a b (JA) 俺の脳内選択肢が、学園ラブコメを全力で邪魔している 9, Kadokawa Shoten. URL consultato il 5 ottobre 2014.
  3. ^ (JA) 俺の脳内選択肢が、学園ラブコメを全力で邪魔している2, Kadokawa Shoten. URL consultato il 10 luglio 2014.
  4. ^ (JA) 俺の脳内選択肢が、学園ラブコメを全力で邪魔している 3, Kadokawa Shoten. URL consultato il 10 luglio 2014.
  5. ^ (JA) 俺の脳内選択肢が、学園ラブコメを全力で邪魔している 4, Kadokawa Shoten. URL consultato il 10 luglio 2014.
  6. ^ (JA) 俺の脳内選択肢が、学園ラブコメを全力で邪魔している 5, Kadokawa Shoten. URL consultato il 10 luglio 2014.
  7. ^ (JA) 俺の脳内選択肢が、学園ラブコメを全力で邪魔している 6, Kadokawa Shoten. URL consultato il 10 luglio 2014.
  8. ^ (JA) 俺の脳内選択肢が、学園ラブコメを全力で邪魔している 7, Kadokawa Shoten. URL consultato il 10 luglio 2014.
  9. ^ (JA) 俺の脳内選択肢が、学園ラブコメを全力で邪魔している 8, Kadokawa Shoten. URL consultato il 2 giugno 2014.
  10. ^ a b (JA) 俺の脳内選択肢が、学園ラブコメを全力で邪魔している(1), Enterbrain. URL consultato il 10 luglio 2014.
  11. ^ a b (JA) 俺の脳内選択肢が、学園ラブコメを全力で邪魔している(3), Enterbrain. URL consultato il 10 luglio 2014.
  12. ^ (JA) 俺の脳内選択肢が、学園ラブコメを全力で邪魔している(2), Enterbrain. URL consultato il 10 luglio 2014.
  13. ^ (EN) Ore no Nōnai Sentakushi ga, Gakuen Love Come o Zenryoku de Jama Shiteiru Anime to Air this Fall, Anime News Network, 25 giugno 2013. URL consultato il 26 ottobre 2013.
  14. ^ (JA) 俺の脳内選択肢が、学園ラブコメを全力で邪魔している, Furusaki Yasunari. URL consultato il 26 ottobre 2013.
  15. ^ (JA) On air 放送情報, Kadokawa Shoten. URL consultato il 10 luglio 2014.
  16. ^ a b (JA) About 作品紹介, Kadokawa Shoten. URL consultato il 10 luglio 2014.
  17. ^ (EN) NouCome Light Novel to Bundle Unaired Anime on Blu-ray, Anime News Network, 18 ottobre 2013. URL consultato il 26 ottobre 2013.
  18. ^ (EN) Sentai Filmworks Adds NouCome, Yu-sibu Anime, Anime News Network, 5 luglio 2014. URL consultato il 10 luglio 2014.
  19. ^ (EN) Crunchyroll to Stream NouCome TV Anime, Anime News Network, 7 ottobre 2013. URL consultato il 10 luglio 2014.
  20. ^ (EN) Madman Acquisitions Announcement Supanova Melbourne, Anime News Network, 14 aprile 2014. URL consultato il 10 luglio 2014.
  21. ^ (JA) Story あらすじ, Kadokawa Shoten. URL consultato il 10 luglio 2014.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]