Ooops! L'avventura continua

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ooops! L'avventura continua
Titolo originaleTwo by two: Overboard!
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneGermania, Lussemburgo, Irlanda
Anno2020
Durata85
Genereanimazione, avventura, commedia
RegiaToby Genkel, Sean McCormack
SceneggiaturaRichie Conroy, Mark Hodkinson
ProduttoreEmely Christians, Moe Honan, Jean-Marie Musique, Christine Parisse
Casa di produzioneUlysses Filmproduktion, Fabrique d'Images, Skyline Entertainment, Moetion Films, Studio Rakete
Distribuzione in italianoEagle Pictures
MusicheCraig Stuart Garfinkle
Doppiatori originali
Doppiatori italiani

Ooops! L'avventura continua (Ooops! The Adventure Continues... - Two by two Overboard!) è un film d'animazione del 2020 diretto da Toby Genkel e Sean McCormack, sequel di Ooops! Ho perso l'arca... del 2015.[1]

È un film animato al computer, prodotto dalla Ulysses Filmproduktion e distribuito dalla Eagle Pictures. In Italia è stato distribuito nelle sale il 4 dicembre 2020.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Finny, il cucciolo di Nasocchione, e la sua miglior amica Leah, cucciola di Musone, cadono accidentalmente dall'arca di Noé e finiscono in mare aperto. Da soli su una zattera, vengono separati a causa di una fortissima tempesta. Mentre Finny trova un'intera colonia di suoi simili sott'acqua di cui non conosceva l'esistenza, Leah giunge su una isola all'apparenza bellissima che sembra essere soggetta a delle scosse sempre più frequenti. Il cucciolo di Nasocchione scoprirà presto che la colonia è governata da un capo estremamente rigida nel volerli mantenere isolati dal resto del mondo e incurante del fatto che a breve la loro città verrà distrutta dall'eruzione di un vulcano; lo stesso che dà le scosse all'isola in superficie dove Leah sta cercando un modo per fuggire. Ben presto i due cuccioli si ritroveranno e capiranno che sono naufragati nello stesso luogo. Riusciranno a salvarsi grazie all'aiuto dei passeggeri dell'arca arrivati giusto in tempo proprio sul quell'isola e dei nasocchioni che vengono convinti a collaborare invece di pensare solo a loro stessi.

Critica[modifica | modifica wikitesto]

Il film non ha accolto critiche positive posizionando sul sito Rotten Tomatoes ad una valutazione pari al 20% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10.

Altri media[modifica | modifica wikitesto]

Videogiochi[modifica | modifica wikitesto]

Ooops! 2 uscito nel 2021 per Playstation 4, Xbox ONE e Switch.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]