Mostri contro alieni - La notte delle carote viventi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Mostri contro alieni - La notte delle carote viventi
Una scena del film
Titolo originaleMonsters vs. Aliens: Night of the Living Carrots
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2011
Durata13 min.[1]
Genereanimazione
RegiaRobert Porter
Casa di produzioneDreamWorks Animation, PDI
Doppiatori originali
Doppiatori italiani

Mostri contro alieni - La notte delle carote viventi (Monsters vs. Aliens: Night of the Living Carrots) è un cortometraggio d'animazione del 2011 diretto da Robert Porter ispirato al film Mostri contro alieni. Si tratta di un sequel diretto di Mostri contro alieni - Zucche mutanti venute dallo spazio. La prima parte del cortometraggio è stata resa disponibile il 3 ottobre 2011[2] e la seconda parte cinque giorni dopo[3] per un periodo di tempo limitato, esclusivamente per il servizio video del Nintendo 3DS.[4] In questo cortometraggio sono assenti i personaggi di Susan e Insettosauro.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

In seguito a quanto visto accadere alla fine del precedente cortometraggio, Zucche mutanti venute dallo spazio, le carote mutanti si sono riprodotte in centinaia di carote zombi, le quali una volta morso qualcuno riescono a prenderne il pieno controllo attraverso la mente della vittima. Il Dottor Professor Scarafaggio scopre che l'unico modo per sconfiggere le carote e liberare le vittime dal loro assoggettamento mentale è fare in modo che B.O.B. mangi tutte le carote (dato che quest'ultimo non ha un cervello è immune al rischio di essere controllato), cosa che infine B.O.B., seppur riluttante, accetterà di fare. Alla fine del film tuttavia B.O.B. si trasforma in una carota zombie gigante.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ John Gaudiosi, Nintendo Partners with DreamWorks Animation for Exclusive 3DS Video Content, in The Hollywood Reporter, 5 ottobre 2011. URL consultato il 4 ottobre 2011.
  2. ^ NINTENDO DOWNLOAD HIGHLIGHTS NEW DIGITAL CONTENT FOR NINTENDO SYSTEMS – OCTOBER 13, 2011, in Nintendo, 20 ottobre 2011. URL consultato il 13 ottobre 2011 (archiviato dall'url originale il 15 ottobre 2011).
  3. ^ Night of the Living Carrots Part 1, in Nintendo. URL consultato il 14 ottobre 2011 (archiviato dall'url originale il 16 ottobre 2011).
  4. ^ ADDING MULTIMEDIA DreamWorks Animation, 3net, Blue Man Group Provide 3D Videos for Nintendo 3DS, in DreamWorks Animation via Business Wire, 4 ottobre 2011. URL consultato il 4 ottobre 2011.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]