Mostri contro alieni - Zucche mutanti venute dallo spazio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Mostri contro alieni: Zucche mutanti venute dallo spazio
film TV d'animazione
Una scena del film
Titolo orig.Monsters vs. Aliens: Mutant Pumpkins from Outer Space
Lingua orig.inglese
PaeseStati Uniti
RegiaPeter Ramsey
ProduttoreLatifa Ouaou
SoggettoAdam F. Goldberg
MusicheHenry Jackman
StudioDreamWorks Animation, PDI
ReteNBC
1ª TV28 ottobre 2009
Durata27 min

Mostri contro alieni - Zucche mutanti venute dallo spazio (Monsters vs. Aliens: Mutant Pumpkins from Outer Space) è un cortometraggio d'animazione del 2009 diretto da Peter Ramsey e realizzato come speciale televisivo di Halloween, sequel del film Mostri contro alieni. È stato prodotto dalla DreamWorks Animation e trasmesso in anteprima in Irlanda su RTÉ One il 26 ottobre 2009, per poi essere trasmesso negli Stati Uniti dalla NBC il 28 ottobre 2009.[1]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Susan ed i suoi compagni mostri fanno ritorno a casa della ragazza a Modesto, in California, in tempo per festeggiare Halloween. Susan trascorre del tempo con i propri genitori, mentre gli altri mostri girano le case del vicinato con il tradizionale "Dolcetto o scherzetto?", raccogliendo un grande numero di dolci. Successivamente, viene rivelato che i mostri sono stati inviati in missione per distruggere delle zucche mutanti mimetizzate da Jack-o'-lantern. Quando le zucche iniziano a mangiare i dolcetti dei bambini per aumentare di dimensioni, i mostri ed i bambini scoprono che per sconfiggerle è sufficiente far mangiare loro talmente tanti dolcetti da farle scoppiare. Nel finale un po' della poltiglia delle zucche esplose finisce in una piantagione di carote, facendo nascere delle terribile carote mutanti.

Sequel[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Mostri contro alieni - La notte delle carote viventi.

Un sequel intitolato Night of the Living Carrots è stato pubblicato nel 2011 in due parti, distribuite esclusivamente sul servizio video dedicato al Nintendo 3DS. Si tratta di un sequel diretto in cui il dottor professor Scarafaggio tenta di sconfiggere le terribili carote zombie.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Brian Lowry, Monsters vs. Aliens: Mutant Pumpkins From Outer Space, in Variety, 23 ottobre 2009. URL consultato il 27 agosto 2011.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]