Martian Memorandum

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Martian Memorandum
Martianmemorandum.png
Immagine di gioco
Sviluppo Access Software
Pubblicazione Access Software
Serie Tex Murphy
Data di pubblicazione 1991
Genere Avventura grafica
Tema Fantascienza
Modalità di gioco Giocatore singolo
Piattaforma MS-DOS
Supporto Floppy disk
Periferiche di input Tastiera, mouse

Martian Memorandum è un videogioco sviluppato da Access Software nel 1991. È una avventura grafica a tema fantascientifico con protagonista il detective Tex Murphy, già presente in Mean Streets. Come il precedente (e i futuri episodi) fa un uso intensivo di audio e video digitalizzati.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Ambientato nel 2039, sei anni dopo la scorsa avventura, Tex è in piena crisi e senza lavoro. Riceve una chiamata da Marshall Alexander, uomo d'affari che possiede diverse attività su Marte: chiede a Tex di ritrovare sua figlia, scappata di casa portandosi dietro "qualcosa". Marshall non specifica di cosa si tratti, ma promette una grande somma di denaro a Tex nel caso riporti indietro entrambi. L'investigatore accetta il caso e parte per Marte.

Modalità di gioco[modifica | modifica sorgente]

L'interfaccia acquista una modalità "punta e clicca", nello stile dei titoli prodotti in quegli anni dalla Sierra Online e dalla LucasArts. Nella parte inferiore dello schermo c'è una serie di icone che, se cliccate, permettono di compiere determinate azioni (apri, raccogli, utilizza...).

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]